Opel Mokka Club Italia

Posts written by Mokka Pazza

  1. .
    Mi sembra OTTIMO, come la mia CDTI automatica!!!
    Maico, avevamo cominciato il discorso del GPL perchè volevamo provare a convincerti a farlo :-)
    Ma in Svizzera GPL e metano si usano?
  2. .
    MokkaRossa è bella anche sul bagnato!!!
    Aspettiamo che torni e ci racconti del viaggio!!! Ciao Maico!!!
  3. .
    Tremo, metti in palio un salame e una bottiglia di rosso per chi indovina la data di consegn della Tremokkaa:-)
  4. .
    CITAZIONE (tutunne @ 29/6/2013, 15:37) 
    Ciaooo Tremo, ben tornato. Chissà quante belle fiorentine ti sei mangiato!
    Secondo me, se la macchina è veramente partita proprio il 22 giugno, dovrebbe arrivare in italia circa il 17 luglio. Il viaggio dura almeno 25 giorni.

    Per fine luglio TREMOKKA è TUA!!!
    Ti conviene organizzare una seconda scampagnata :-)
    Tanto a questo punto...più sfiga di così non credo tu riesca a tirartene addosso!!!

    CITAZIONE (Sioso @ 29/6/2013, 15:44) 
    E finalmente posso dire che è arrivata pure a me (in concessionaria). Per le foto e ulteriori news ci risentiremo a mercoledi, giovedi.

    Bella Sioso...mercoledì...giovedì...FERIE!!! :-)
  5. .
    Anche Mokka Pazza è marchiata CDTI, io con la scritta Ecoflex non ne ho mai viste, che sia per le versioni a benzina?

    Forse questa è la risposta, l'1.7 nella variante da 130 hp non fa parte della famiglia Ecoflex, le versioni meno potenti invece sì, quindi sicuramente quelle che hai visto sono delle 1.4 benzina, che invece rientrano nel Cast:-)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Motori_Ecoflex
  6. .
    Considerando che a km 0 la percentuale di vita residua è pari a 100% e ipotizzando che a 30.000 km sia pari a 0% vorrebbe dire che, in condizioni normali d'uso, a 10.000 km la percentuale indicata dovrebbe essere del 66% e a 20.000 km del 33%.
    Ad ogni pulizia del FAP interrotta viene scalato un tot di punti percentuali, che non conosco, sono quelli che accorciano principalmente la vita dell'olio!!!
    Con uno Sprinter 3.000 v6 automatico che usavo tempo fa per lavoro, e che viveva praticamente in autostrada, sono arrivato a 55.000 km prima che il CDB mi invitasse a fare il tagliando...giusto per darvi un idea, e vi assicuro che non faceva mica una vita rilassata:-)
  7. .
    Quando il ComputerDiBordo visualizza un messaggio di allarme sul display!!!
  8. .
    CITAZIONE (Sioso @ 28/6/2013, 19:15) 
    Complimenti, finalmente un altro possessore attivo.

    Adesso ci serve un portatore sano:-)
  9. .
    CITAZIONE (Sioso @ 27/6/2013, 19:05) 
    Se notate bene la prima sotto è la mia. Ho raccomandato che quando arriva la tengano riparata dalle intemperie.

    E allora cosa ci fai in questo Club?
    perchè quella è l'Antara a cui Tek sta per fare lo sgambetto:-)
  10. .
    Maico...quando verremo a trovarti...non avere fretta...mi raccomando:-)
  11. .
    Bella Grax...BELLA...la tua credo sia anche la PRIMA 1.6 in allestimento Cosmo del Club, aggiorna i sondaggi se già non l'hai fatto!!!
    BELLA...e adesso raccontaci anche come va!!!
  12. .
    Certo Giongio, ambasciator non porta pena, e poi, come sappiamo, quando si parla di metano e GPL la confusione è ancora tanta!!!
    Mamma Opel cosa ci dice:
    http://media.gm.com/content/media/it/it/op...ira_tourer.html
    Come sapete l'1,4 viene GPLizzato su Insigna e Astra, è stato progettato fin dall'inizio per l'utilizzo di GPL e metano, con delle modifiche a valvole e gestione elettronica per ottimizzarne il funzionamento.
    La gestione non prevede l'uso della benzina se non per l'accensione a freddo.
    E' previsto fin dall'inizio anche lo START & STOP quindi anche questa modalità non crea problemi, a motore caldo mi risulta che la riaccensione viene fatta direttamente a GPL.
    La manutenzione è la stessa dell'equivalente versione a benzina se non per la periodica sostituzione del filtro del GPL!
    Altra cosa da dire e sapere è che Landi Renzo è l'azienda scelta da Opel per gli impianti a GPL installati in primo equipaggiamento, e che l'impianto fornito in after-market è lo stesso.
    Quindi penso che rivolgendosi ad un installatore autorizzato Landi non ci siano problemi.
    Opel infatti da le stesse garanzie sula macchina sia che l'impianto venga installato in fabbrica piuttosto che da un installatore autorizzato, e questo credo sia un ulteriore indicatore della bontà dell'impianto!!!
  13. .
    Antcer, non resettare nulla!!!
    La percentuale indicata non è riferita al livello ma alla qualità dell'olio, stimata sulla base dell'uso della macchina e soprattutto dalla corretta esecuzione dei cicli di pulizia del FAP!!!
    In questo momento Mokka Pazza ha tanto di quell'olio in corpo che potrei donarlo all'AVIS, l'indicatore di vita utile invece è sceso ad un misero 25%, quindi immagino che i 30.000 me li scordo, visto che sono a 16.137!!!

    Edited by Mokka Pazza - 28/6/2013, 14:18
  14. .
    Grazie Simo!!! A quanto pare il GPL non è una scienza esatta!!!
  15. .
    il problema vero è che lo danno 1/1 da quanto danno per scontata a vittoria...non ci perdi...ma nemmeno ci vinci!!!
    puntando su Sigognac potresti pagarti invece il carrozziere!!!
    Adamo.82 ormai è fuori gara, lui si te lo do 1/8:-)
895 replies since 22/2/2013
.