1° TAGLIANDO E COSTO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rgr10111
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanti chilometri si fa il 1° tagliando e quanto costa?

    Edited by Sioso - 21/5/2013, 17:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.7 cdti 4x4 cosmo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputazione
    0
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    A me ha detto il concessionario che i tagliandi, compreso il primo, si fanno ogni 15000 km oppure un anno, a seconda di quale delle due condizioni viene prima. Per il costo non saprei... Lascio la parola agli altri...

    Ciao
     
    Top
    .
  3. Danito87x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio concessionario mi ha detto che il primo tagliando me lo fanno a 10.000KM o 10mesi.
    Ma nell'acquisto mi hanno messo primo tagliando gratis... ora della fine pago il materiale ma non la manodopera...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Tratto dal sito Opel.
    www.opel.it/clienti-opel/manutenzione/tagliandi.html

    Intervalli di manutenzione europei

    L'intervallo di manutenzione è di 2 anni / 60.000 km (manutenzione principale) e di 1 anno / 30.000 km (manutenzione intermedia) per tutti i veicoli ( eccetto AGILA B e ANTARA 2,4 lt. che hanno cadenza 1 anno/15,000 km) . Alla dovuta scadenza, nel quadro strumenti/contachilometri parziale compare la scritta "InSP" (a seconda del modello).

    Il piano di Manutenzione ECOService è pre-programmato in fabbrica : la manutenzione del veicolo va pertanto eseguita in conformità al sistema ECOService, ogni anno / 30.000 km. a seconda del termine che viene raggiunto per primo (AGILA B, ANTARA 2,4 lt. ogni anno / 15,000km) .

    Alla scadenza dell'intervallo fisso o calcolato, all'inserimento dell'accensione il display del contachilometri visualizza InSP per circa 10 secondi. Rivolgersi ad un'officina per eseguire il prossimo intervento di manutenzione entro una settimana o 500 km (a seconda del termine che viene raggiunto per primo).
    Sebbene ECOService preveda intervalli fissi, possono esservi eccezioni: in condizioni d'esercizio sfavorevoli o particolarmente pesanti, la richiesta di un cambio aggiuntivo dell'olio motore può comparire nel display ( “InSP 0”) anche prima di 1 anno / 30.000 km. , rendendo necessaria la sostituzione del lubrificante specialmente nel caso la richiesta comparisse ad una distanza notevole dall'ispezione annuale. Per risparmiare tempo, potrete valutare assieme al vostro Riparatore OPEL la opportunità di svolgere eventuali altri controlli non ancora giunti alla scadenza manutentiva.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    E se vi si accende la spia INSP passate da me che ve la spengo, sono un mago a spegnere la spia della mia astra. :D
     
    Top
    .
  6. tek77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricollegandomi al post,oggi ho parlato in concessionaria Opel sondando i tempi per prenotare il tagliando dei 10.000 km quello di verifica e cambio olio e filtri...manodopera compresa nel prezzo,spese solo per materiale di consumo,morale la cifra e' attorno ai 100 euri....per un'ora di lavoro...che effettivo sara' meno....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tek77 @ 12/6/2013, 18:45) 
    Ricollegandomi al post,oggi ho parlato in concessionaria Opel sondando i tempi per prenotare il tagliando dei 10.000 km quello di verifica e cambio olio e filtri...manodopera compresa nel prezzo,spese solo per materiale di consumo,morale la cifra e' attorno ai 100 euri....per un'ora di lavoro...che effettivo sara' meno....

    A 10.000Km un controllo livelli sono d'accordo ma il cambio olio a meno che non ve ne sia necessità particolare, mi sembra proprio esagerato.

    Comunque credo che ai 60.000Km il tagliando completo sarà na botta.
     
    Top
    .
  8. tek77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianpat @ 12/6/2013, 20:08) 
    CITAZIONE (tek77 @ 12/6/2013, 18:45) 
    Ricollegandomi al post,oggi ho parlato in concessionaria Opel sondando i tempi per prenotare il tagliando dei 10.000 km quello di verifica e cambio olio e filtri...manodopera compresa nel prezzo,spese solo per materiale di consumo,morale la cifra e' attorno ai 100 euri....per un'ora di lavoro...che effettivo sara' meno....

    A 10.000Km un controllo livelli sono d'accordo ma il cambio olio a meno che non ve ne sia necessità particolare, mi sembra proprio esagerato.

    Comunque credo che ai 60.000Km il tagliando completo sarà na botta.

    Concordo anche io con il tuo pensiero e sinceramente se per il tagliando di verifica...e siamo solo all'inizio....vogliono sui 100 euro,preciso non mi ha saputo dire la cifra esatta,non immagino quello come indichi tu che botta sparano...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Ci toccherà chiedere un mutuo per fare il tagliando.
     
    Top
    .
  10. tek77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi vengono i brividi a pensarlo ....ora sono quasi a 6000 km quando sara' il momento di questo fatidico tagliando verifica 10000 km postero' i dettagli lavori effettuati e relativo importo
     
    Top
    .
  11. Ciro59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me hanno detto che il primo tagliando si fa a 7000 km e poi sempre a 10000 invece di 15000 e mi sono trovato bene ...Soprattutto con la Zafira
     
    Top
    .
  12. tek77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro59 @ 13/6/2013, 13:52) 
    A me hanno detto che il primo tagliando si fa a 7000 km e poi sempre a 10000 invece di 15000 e mi sono trovato bene ...Soprattutto con la Zafira

    Ciro penso che i km di riferimento per i tagliandi che ti hanno detto non siano corretti...ma trovi scritto tutto nei manuali che ti hanno dato alla consegna dell'autovettura
     
    Top
    .
  13. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni 10.000 Km. ma sono impazziti ?!? E quanto ci costano ?
    Ma no mi disse quello dell'Opel si fa il controllo livelli a 5.000 Km. e poi ogni 10.000 si fa il cambio olio e filtro olio (per colpa di quel cavolo di FAP) e poi il tagliando completo (dunque olio + il resto) ogni 20.000 o ogni anno.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    Ciao,
    a me il venditore ha detto di fare un controllo dei livelli a circa 2.500 km, il tagliando ogni 30.000 km oppure 1 anno, visto che ne faccio circa 20/22.000 all' anno direi che ci sono dentro.
    Mi raccomando a chi ha il Diesel usate olio specifico per il FAP.
    EMO_0111 EMO_0516
     
    Top
    .
  15. tutunne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando: a Micheleghi hanno detto che il tagliando va fatto ogni 15000 km.
    A danito hanno detto ogni 10000
    A truejustice ogni 20000
    A mokkanera hanno detto ogni 30000.
    Secondo me vi conviene leggere le istruzioni perchè questi venditori non mi sembrano mica troppo preparati... ho hi hi
     
    Top
    .
431 replies since 21/5/2013, 16:20   42204 views
  Share  
.