avaria motore

Inefficenza impianto adblue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leo

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    8
    Reputazione
    -1
    Location
    Bari.

    Status
    Offline
    In data 27.9.2019 mi è stata consegnata dalla concessionaria Marino Srl, sita in Modugno alla SS 96 Km. 118 + 185, l’autovettura Opel Mokka X ADVAN (ordine n. VN-20191234- ).

    Tuttavia, fin da subito, ho riscontrato problematiche e “difetti” sull’autovettura acquistata che hanno reso necessari ripetuti interventi da parte del rivenditore. Nessuno dei quali ha però determinato la soluzione del problema, men che meno la possibilità di utilizzare l’automobile.

    Hanno fatto seguito comunicazioni, anche a mezzo dei miei difensori. Sta di fatto che le problematiche riscontrate persistono ancora allo stato attuale.

    Si riportano gli elementi essenziali delle problematiche riscontrate e degli infruttuosi interventi posti in essere dalla Concessionaria nei punti che seguono.

    1. problematica del 21.10.2019: spia gas di scarico accesa; accensione della spia motore e adblue.

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 21.10.2019: resettaggio centralina senza ricovero dell’autovettura

    2. problematica del 29.10.2019: spia gas di scarico accesa; accensione della spia motore e adblue.

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 29.10.2019: sostituzione della centralina motore e centralina adblue con ricovero dell’autovettura per 3 giorni (29-31.10.2019), senza consegna dell’autovettura sostitutiva.

    3. problematica del 11.11.2019: spia gas di scarico accesa;

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 11.11.2019: stesso ordine di lavoro di cui alla problematica sub 2, con ricovero dell’autovettura dal 11.11.2019 al 22.11.2019 con auto sostitutiva.

    4. problematica del 4.12.2019: dopo 400 km di percorrenza, accensione spia motore e dell’adblue, spia gas di scarico accesa;

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 4.12.2019: controllo spia gas di scarico accesa e spia FAP con avviso avviamento motore KM 876, revisione impianto adblue, sostituzione di due sonde NOX; ricovero dell’autovettura dal 4.12.2019 al 13.12.2019 senza auto sostitutiva.

    5. problematica del 13.1.2020: spia gas di scarico accesa e vari messaggi tra cui: revisione impianto adblue + consultare manuale dell’utente + avviamento motore fra 574 Km + controllo motore freddo. Fumosità del vano motore.

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 13.1.2020 dove l’autovettura è giunta con il carroattrezzi e dove è ricoverata allo stato attuale.

    Essendo il difetto riscontrato presumibilmente determinato da un problema di fabbrica, tanto comunico per le valutazioni del caso.

    Distinti saluti.

    Sig. Leonardo Calamita

    Edited by Gianpat - 9/3/2020, 14:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    E quindi?!?!?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leo

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    8
    Reputazione
    -1
    Location
    Bari.

    Status
    Offline
    Buongiorno
    la mia inserzione vuole mettere in evidenza la grossa inefficenza della nuova vettura e allo stesso tempo recepire eventuali altre situazioni simili, in considerazione che la casa madre non ha ritenuto, per il momento, intervenire o dare una sua opinione.
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare un contributo o suggerimento per la risoluzione della problematica.
    Grazie e Buona giornata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Tutto chiaro...e sono dispiaciuto moltissimo per la tua vicissitudine sulle problematiche sofferte, ma la tua comunicazione è stata inserita nella sezione dove si fanno richieste allo staff e si richiede una risposta diretta al quesito.

    La tua problematica devi inserirla nella sezione dedicata ( Guasti e Difetti ) all'interno della quale potrà coinvolgere i soci del Club Mokka.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corallo 58 @ 5/3/2020, 10:15) 
    Buongiorno
    la mia inserzione vuole mettere in evidenza la grossa inefficenza della nuova vettura e allo stesso tempo recepire eventuali altre situazioni simili, in considerazione che la casa madre non ha ritenuto, per il momento, intervenire o dare una sua opinione.
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare un contributo o suggerimento per la risoluzione della problematica.
    Grazie e Buona giornata.

    Ho visto che avevi già inserito lo stesso messaggio anche qui
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=77393970
    P.s un consiglio il regolamento vieta l’inserimento di dati personali, tipo numero di telefono. E duplicare lo stesso messaggio su più post.
     
    Top
    .
4 replies since 2/3/2020, 18:49   813 views
  Share  
.