gusto adblue/fap

Inefficenza impianto adblue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leo

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    8
    Reputazione
    -1
    Location
    Bari.

    Status
    Offline
    In data 27.9.2019 mi è stata consegnata dalla concessionaria Marino Srl, sita in Modugno alla SS 96 Km. 118 + 185, l’autovettura Opel Mokka X ADVAN (ordine n. VN-20191234-).

    Tuttavia, fin da subito, ho riscontrato problematiche e “difetti” sull’autovettura acquistata che hanno reso necessari ripetuti interventi da parte del rivenditore. Nessuno dei quali ha però determinato la soluzione del problema, men che meno la possibilità di utilizzare l’automobile.

    Hanno fatto seguito comunicazioni, anche a mezzo dei miei difensori. Sta di fatto che le problematiche riscontrate persistono ancora allo stato attuale.

    Si riportano gli elementi essenziali delle problematiche riscontrate e degli infruttuosi interventi posti in essere dalla Concessionaria nei punti che seguono.

    1. problematica del 21.10.2019: spia gas di scarico accesa; accensione della spia motore e adblue.

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 21.10.2019: resettaggio centralina senza ricovero dell’autovettura

    2. problematica del 29.10.2019: spia gas di scarico accesa; accensione della spia motore e adblue.

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 29.10.2019: sostituzione della centralina motore e centralina adblue con ricovero dell’autovettura per 3 giorni (29-31.10.2019), senza consegna dell’autovettura sostitutiva.

    3. problematica del 11.11.2019: spia gas di scarico accesa;

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 11.11.2019: stesso ordine di lavoro di cui alla problematica sub 2, con ricovero dell’autovettura dal 11.11.2019 al 22.11.2019 con auto sostitutiva.

    4. problematica del 4.12.2019: dopo 400 km di percorrenza, accensione spia motore e dell’adblue, spia gas di scarico accesa;

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 4.12.2019: controllo spia gas di scarico accesa e spia FAP con avviso avviamento motore KM 876, revisione impianto adblue, sostituzione di due sonde NOX; ricovero dell’autovettura dal 4.12.2019 al 13.12.2019 senza auto sostitutiva.

    5. problematica del 13.1.2020: spia gas di scarico accesa e vari messaggi tra cui: revisione impianto adblue + consultare manuale dell’utente + avviamento motore fra 574 Km + controllo motore freddo. Fumosità del vano motore.

    Intervento effettuato da Concessionaria Marino Srl in data 13.1.2020 dove l’autovettura è giunta con il carroattrezzi e dove è ricoverata allo stato attuale.

    Essendo il difetto riscontrato presumibilmente determinato da un problema di fabbrica, tanto comunico per le valutazioni del caso.

    Grazie.
    Leonardo Calamita
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Triste chi ci capita....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leo

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    8
    Reputazione
    -1
    Location
    Bari.

    Status
    Offline
    Buongiorno
    la mia inserzione vuole mettere in evidenza la grossa inefficenza della nuova vettura e allo stesso tempo recepire eventuali altre situazioni simili, in considerazione che la casa madre non ha ritenuto, per il momento, intervenire o dare una sua opinione.
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare un contributo o suggerimento per la risoluzione della problematica.
    Grazie e Buona giornata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    7
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    INAFFIDABILITA TOTALE
    Stesso problema riscontrato con impianto AdBlue. Auto acquistata a dic 2018 percorsi 68000 km. 4 volte in assistenza per accensione spia motore e AdBlue.
    Reset centralina, sostituzione centraline, sonde e serbatoio!
    Problema ancora non risolto e attualmente in officina con guasto al catalizzatore! Delusione totale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    7
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno, é diventato un incubo. 2 anni e mezzo e 65000 km, l'ho portata per la quarta volta in officina 2 mesi fa per lo stesso inconveniente, prima gli iniettori, poi le centraline, poi il serbatoio e le sonde. Questa volta era il catalizzatore... In estensione garanzia questo non era coperto e solo dopo 45 giorni sono riuscito a ritirare la macchina pagando una piccola parte. Ma udite udite... percorsi circa 400 km, si é ripresentato lo stesso problema. Di nuovo in officina, in attesa che mi dicano di quale problema stiamo parlando ancora! Incomoprensibile e inaccettabile. Che delusione!!
    Alessandro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    26
    Reputazione
    0
    Location
    Crispiano, TA

    Status
    Offline
    Buongiorno km. 20300 problema Adblue, lasciata oggi 14.07.2021 ritiro presumibilmente domani 15.sostituzione tutto quello che riguarda Adblue menomale in garanzia altrimenti erano dolori di pancia. Euro 1.000
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    7
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo io sono al settimo intervento per guasto adblue, hanno sostituito tutto l'impianto: centraline, valvole egr, iniettori, catalizzatore, serbatoio ecc. Più di 5 mesi in assistenza e la vettura é ancora in officina. Disagi senza fine, ormai ho perso ogni speranza, attendo fine contratto per restituirla.
    Alessandro
     
    Top
    .
  8. Anto Qui
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho una Mokka x immatricolata a febbraio 2019, a giugno 2020 il primo guasto centralina ADblu con messaggio di impossibilità di messa in moto dopo 800 km, porto l'auto in concessionaria, Gori srl di Grosseto, dove che mi dicono di dover verificare il guasto e mi restituiscono l'auto dopo 40 giorni (secondo loro non potevo assolutamente utilizzarla, naturalmente senza darmi l'auto sostitutiva) dopo aver cambiato serbatoio liquidi e serbatoio particolato.
    Ad ottobre 2020 nuovamente si ripresenta il problema e questa volta gli porto l'auto su appuntamento rifiutandomi di lasciarla parcheggiata nel loro piazzale per giorni e giorni. A questo giro mi sostituiscono modulo controllo motore e controller liquido riduzione emissioni.
    A luglio 2021 nuovamente si accende spia motore e ADblu e fanno un intervento di reset sulla centralina per spengere le spie e il conto alla rovescia di blocco accensione.
    Intervento durato pochissimo perchè sono di nuovo nei soliti problemi: alcuni giorni fa durante un viaggio si è accesa di nuovo la spia motore e ADblu con il solito avvertimento di blocco accensione. Ieri mi sono recata nuovamente in officina e mi hanno detto di portare l'auto la prossima settimana per vedere come devono intervenire e avvisandomi che nel frattempo la garanzia dell'auto è scaduta e dovrò pagare l'intervento che andranno a fare.
    Stamani ho chiamato Opel assistenza clienti spiegando quanto accaduto. Mi hanno risposto che mi faranno sapere la prossima settimana, ma ho poche speranze viste anche le vostre esperienze.
    Mi rivolgerò sicuramente ad un legale per far valere i miei diritti, intanto pago le rate per un'auto con cui non posso azzardarmi a fare un viaggio in tranquillità.
    p.s. - ho voluto l'auto nuova per stare tranquilla per diversi anni
    Antonella
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    26
    Reputazione
    0
    Location
    Crispiano, TA

    Status
    Offline
    Mi dispiace di quanto ti é accaduto. A me sostituito solo il pescante e attualmente tutto ok. Mandami una mail ti dico qualcos'altro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    7
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo é un problema ricorrente nelle Mokka e non solo per il sistema adblue. Anch'io sono nella stessa situazione oramai da due anni con sette interventi. Io avevo l estensione garanzia per il terzo anno ma a prescindere da questo é inconcepibile che per lo stesso problema ed intervento non risolutivi ti facciano pagare l'intervento anche se scaduta la garanzia. E poi devi chiedere che ti diano la vettura sostitutiva..
    Continuiamo a confrontarci sulla questione, é importante per tutti noi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Sono stato diffidato dal mettere in cattiva luce la Opel per questo problema, offrendomi la somma di 150.00€ e firmare una dichiarazione dove non avrei avuto niente a che pretendere, forse mi hanno scambiato per unorto di fame, comunque ho rifiutato l'offerta chiedendo solo di risolvermi definitivamente il problema. Comunque la prossima auto non sarà più Opel, hanno un servizio di assistenza inaffidabile, e sinceramente anch'io che ho fatto un viaggio a n Sardegna ( sono della Puglia) sono stato sempre in ansia caso mai si sarebbe accesa la spia motore. Ora non voglio nemmeno dirlo per scaramanzia, ma per il momento sta andando bene, SPERIAMO.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    26
    Reputazione
    0
    Location
    Crispiano, TA

    Status
    Offline
    Ragazzi/e mi è stato anche detto, voci di corridoio, che l'ADBLUE con una spesa intorno alle 400/500 euro si può bypassare. Tutto questo però ricordiamoci non è legale. Salve a tutti.
     
    Top
    .
11 replies since 2/3/2020, 19:00   1191 views
  Share  
.