Buona sera. Spia pressione gomme lampeggiante significa sensore guasto. Normalmente con una diagnosi seria si vede lo stato dei sensori. Comunque su internet si trovano soluzioni senza spendere un patrimonio. Per avere la certezza di prendere dei sensori compatibili la cosa migliore sarebbe di smontare una ruota e vedere i codici sul sensore presente. Ti allego il link di quelli che ho acquistato e che sono compatibili. Non ti spiego tutta la procedura per la sostituzione e l'abbinamento dei sensori perché si è parlato tante volte e poi un gommista serio sa cosa deve fare. Un saluto https://www.amazon.it/dp/B0CLLKMZMG?psc=1&...product_details
Dati presi dal sito del produttore di lubrificanti Wolflubes: "PRESENTAZIONE DEI LUBRIFICANTI GM DEXOS1™ GEN 2 LA SPECIFICA DEXOS1™ DI NUOVA GENERAZIONE DI GM (DEXOS1™ GEN 2) RIFLETTE LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO GLOBALE VERSO LUBRIFICANTI CON PRESTAZIONI SUPERIORI E UN MAGGIORE RISPARMIO DI CARBURANTE PER LE AUTOVETTURE. WOLF LANCIA UNA GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI IN GRADO DI SODDISFARE I SEVERI REQUISITI DI TALE SPECIFICA.
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Con la definizione di limiti più severi rispetto ad alcuni comuni standard del settore, la specifica dexos1™ di GM per motori a benzina richiede miglioramenti in termini di risparmio di carburante senza sacrificare prestazioni e durata.
Al fine di contribuire a garantire il successo dei propri clienti nell'ambito della dexos1™ di nuova generazione, Wolf ha seguito da vicino lo sviluppo della nuova specifica.
Cosa si intende per dexos1 e perché ci si riferisce a una nuova generazione? Dexos1™ Gen 2 è l'ultima specifica creata da GM. Grazie allo sviluppo di una propria specifica, GM mira ad armonizzare i tanti mercati globali dove è presente con efficacia. Dexos1 è il mezzo per garantire che, indipendentemente da dove avvenga la manutenzione, i veicoli GM possano ricevere oli della medesima alta qualità che consentano di ottimizzare le loro prestazioni.
Quindi, cosa c'è di nuovo nella seconda generazione, denominata dexos1™ Gen 2? In primo luogo, il contesto: i moderni motori a benzina a iniezione diretta (GDI) e GDI con turbocompressore (TGDI) a basso consumo raggiungono temperature più elevate creando maggiore stress per i lubrificanti. Questi motori richiedono lubrificanti con una tecnologia superiore per poter raggiungere il massimo livello di efficienza. Dexos1™ Gen 2 certificherà tali prestazioni, più elevate rispetto a quelle di molti lubrificanti attualmente presenti sul mercato.
Infine, molte nuove prove motore hanno più che giustificato l'emissione di una nuova generazione dexos1:
Prova SPI (Stochastic Pre-Ignition): con la definizione di limiti più severi, la nuova prova dexos1 garantisce che i lubrificanti siano in grado di attenuare l'insorgenza di casi di LSPI (Low-Speed Pre-Ignition), un problema riscontrato sui motori TGDI. Prova di risparmio di carburante NEDC (New European Drive Cycle): misura il risparmio di carburante e garantisce gli auspicati vantaggi in termini di risparmio di carburante sui veicoli GM Prova dei depositi sul turbocompressore: garantisce che un lubrificante non soccomba all'accumulo di depositi alle alte temperature tipiche dei turbocompressori. Prova GMOD (GM Oxidation): una nuova prova volta a valutare la resistenza di un lubrificante all'ossidazione, una condizione che può compromettere il risparmio di carburante e le prestazioni di protezione. Ulteriori prove garantiscono l'impareggiabile durata e pulizia degli oli certificati dexos1.
Ecco una rappresentazione grafica dei principali miglioramenti della specifica dexos1™ Gen 2:
171004 - Lancio Dexos Wolf - spider2015 Wolf lancia una gamma di prodotti appositamente sviluppata per dexos1™ Gen 2 La gamma completa di prodotti che stiamo lanciando è stata appositamente progettata per soddisfare i più recenti requisiti di dexos 1™ Gen 2. Si tratta di lubrificanti completamente sintetici basati su oli base di altissima qualità, selezionati con cura, e possono anche essere utilizzati nella maggior parte delle autovetture, dei SUV e dei furgoni leggeri di produzione asiatica e americana. La gamma comprende: WOLF ECOTECH 0W20 D1 FE WOLF VITALTECH 5W20 D1 WOLF VITALTECH 5W30 D1 Vantaggi dei prodotti La bassissima viscosità e le migliori proprietà antiattrito garantiscono un notevole risparmio di carburante Offrono una straordinaria protezione contro l'usura e la morchia, anche nelle condizioni di guida più estreme Assicura l'attenuazione dell'LSPI (Low-Speed Pre-Ignition), un problema riscontrato sui motori TGDI.
Ad esempio, il lubrificante WOLF ECOTECH 0w20 D1 FE soddisfa e supera gli standard definiti nella specifica dexos1:2015 di GM:
171004 - Lancio dexos - spider2017
Questi lubrificanti sono inoltre conformi alle seguenti specifiche: FORD WSS-M2C945-A / 946-A /947-A CHRYSLER MS 6395 API SN/RC ILSAC GF-5"
Ragazzi avete qualche info in più in merito al cambio olio? -quantità olio? -si può fare per caduta o serve il macchinario? -se lo avete fatto in officina: costo?
Dati presi da sito Champion Lubes:
TRANSAXLE, AUTOMATICO 6T40/6T45/6T50 6/1 CAPACITÀ: Capacità 4-6 litro (Riempimento di servizio) CAPACITÀ: Capacità 8-8,5 litro (Riempimento a secco) UTILIZZO Normale INTERVALLO Controllare 12 mesi/ 30000 km 3008: CHAMPION OEM SPECIFIC ATF D VI
Se non sbaglio il cambio dovrebbe essere un Aisin (2nd time: sbaglio , è un cambio GM) con il convertitore di coppia. Il cambio dell'olio si fa con l'apposito macchinario e si cambia anche il filtro e la guarnizione della coppa. Se il cambio non è stato usato in un modo gravoso si può fare una prima sostituzione parziale dell'olio nella maniera classica per caduta. Per i costi non ho informazioni.
Volevo smontare i pannelli delle portiere Mokka x,ma le foto caricate su questo threed non riesco a vederle...non c è modo di riportarle o ricaricarle sul server? Molte foto di lavori vecchi non si vedono più come mai?
CITAZIONE (Pocho loco adelante @ 24/11/2019, 14:26)
Buongiorno ragazzi! Ho superato da poco i 60.000 km con la mia MokKa 1.6 cdti e devo assolutamente effettuare il tagliando,i display mi dichiara 2% vita residua olio,dovendo fare il tagliando completo dal meccanico di fiducia e non alla Opel,non ho idea di che marche acquistare e se oltre ai prodotti descritti in basso serve dell'altro....grazie 1000 a tutti e buona domenica.... - olio motore almeno 4 lt. - filtro olio - filtro gasolio - filtro aria +filtro antipolline - pasticche ant/posteriori per l'acquisto avrei pensato di prendere tutto su autodoc....grazie
olio 5 litri 5w30 dexos2 (io preferisco GM) filtro olio Mahle/Knecht filtro aria Bosch/Mann filtro clima Mahle/Mann (attenzione allo spessore 31mm oppure 34mm) filtro gasolio Ufi pastiglie Ferodo Acquisti su Amazon, autodoc in base alle varie offerte …
un saluto
[/QUOTE] Per mettere queste in ceramica bisogna modificare o aggiungere qualcosa....grazie [/QUOTE]
Non devi fare nessuna modifica. Sono perfettamente identiche con le originali avendo il beneficio di una frenata ottimale con meno rumore e assai meno polvere sui cerchi.
Praticamente la specifica D1 è stata pensata appositamente per i piccoli motori turbobenzina. Sia Motul che Champion Lubes consigliano 5w30 D1(dexos1 gen2) e non più C3(dexos2) per i motori 1.4tb anche Gpl
Dexos1™ Gen 2 Taking it to the next level Dexos1™ Gen 2 has all the benefits listed above, plus improved oxidation and deposit control. In addition, this new generation protects engines against a severely damaging phenomenon known as low speed pre-ignition (LSPI). LSPI affects smaller turbocharged engines that are prone to deposits and pre-ignition problems. Although most vehicles are approved to use Gen 1, the new Gen 2 edition offers more advanced engine protection capabilities not found in Gen 1 oils.
Qualità dell'olio motore Motore a benzina B14NET dexos1 Gen2
Tutti gli altri motori a benzina (compresi CNG, GPL, E85) e Motori diesel dexos2
Tutti i motori eccetto B14NET: In caso la qualità dexos non sia disponibile si può usare massimo 1 l di olio motore di qualità ACEA C3 una volta tra ogni cambio d'olio.
Fonte: libretto di uso e manutenzione Mokka MY 2019