Opel Mokka Club Italia

Votes taken by Badeaion

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    Buona sera. Spia pressione gomme lampeggiante significa sensore guasto. Normalmente con una diagnosi seria si vede lo stato dei sensori. Comunque su internet si trovano soluzioni senza spendere un patrimonio. Per avere la certezza di prendere dei sensori compatibili la cosa migliore sarebbe di smontare una ruota e vedere i codici sul sensore presente. Ti allego il link di quelli che ho acquistato e che sono compatibili. Non ti spiego tutta la procedura per la sostituzione e l'abbinamento dei sensori perché si è parlato tante volte e poi un gommista serio sa cosa deve fare.
    Un saluto
    https://www.amazon.it/dp/B0CLLKMZMG?psc=1&...product_details
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    https://www.notiziariomotoristico.com/appr...nata-fastidiosa
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    Dati presi dal sito del produttore di lubrificanti Wolflubes:
    "PRESENTAZIONE DEI LUBRIFICANTI GM DEXOS1™ GEN 2
    LA SPECIFICA DEXOS1™ DI NUOVA GENERAZIONE DI GM (DEXOS1™ GEN 2) RIFLETTE LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO GLOBALE VERSO LUBRIFICANTI CON PRESTAZIONI SUPERIORI E UN MAGGIORE RISPARMIO DI CARBURANTE PER LE AUTOVETTURE. WOLF LANCIA UNA GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI IN GRADO DI SODDISFARE I SEVERI REQUISITI DI TALE SPECIFICA.

    PRODUCTS

    Con la definizione di limiti più severi rispetto ad alcuni comuni standard del settore, la specifica dexos1™ di GM per motori a benzina richiede miglioramenti in termini di risparmio di carburante senza sacrificare prestazioni e durata.

    Al fine di contribuire a garantire il successo dei propri clienti nell'ambito della dexos1™ di nuova generazione, Wolf ha seguito da vicino lo sviluppo della nuova specifica.

    Cosa si intende per dexos1 e perché ci si riferisce a una nuova generazione?
    Dexos1™ Gen 2 è l'ultima specifica creata da GM. Grazie allo sviluppo di una propria specifica, GM mira ad armonizzare i tanti mercati globali dove è presente con efficacia. Dexos1 è il mezzo per garantire che, indipendentemente da dove avvenga la manutenzione, i veicoli GM possano ricevere oli della medesima alta qualità che consentano di ottimizzare le loro prestazioni.


    Quindi, cosa c'è di nuovo nella seconda generazione, denominata dexos1™ Gen 2? In primo luogo, il contesto: i moderni motori a benzina a iniezione diretta (GDI) e GDI con turbocompressore (TGDI) a basso consumo raggiungono temperature più elevate creando maggiore stress per i lubrificanti. Questi motori richiedono lubrificanti con una tecnologia superiore per poter raggiungere il massimo livello di efficienza. Dexos1™ Gen 2 certificherà tali prestazioni, più elevate rispetto a quelle di molti lubrificanti attualmente presenti sul mercato.

    Infine, molte nuove prove motore hanno più che giustificato l'emissione di una nuova generazione dexos1:



    Prova SPI (Stochastic Pre-Ignition): con la definizione di limiti più severi, la nuova prova dexos1 garantisce che i lubrificanti siano in grado di attenuare l'insorgenza di casi di LSPI (Low-Speed Pre-Ignition), un problema riscontrato sui motori TGDI.
    Prova di risparmio di carburante NEDC (New European Drive Cycle): misura il risparmio di carburante e garantisce gli auspicati vantaggi in termini di risparmio di carburante sui veicoli GM
    Prova dei depositi sul turbocompressore: garantisce che un lubrificante non soccomba all'accumulo di depositi alle alte temperature tipiche dei turbocompressori.
    Prova GMOD (GM Oxidation): una nuova prova volta a valutare la resistenza di un lubrificante all'ossidazione, una condizione che può compromettere il risparmio di carburante e le prestazioni di protezione.
    Ulteriori prove garantiscono l'impareggiabile durata e pulizia degli oli certificati dexos1.


    Ecco una rappresentazione grafica dei principali miglioramenti della specifica dexos1™ Gen 2:


    171004 - Lancio Dexos Wolf - spider2015
    Wolf lancia una gamma di prodotti appositamente sviluppata per dexos1™ Gen 2
    La gamma completa di prodotti che stiamo lanciando è stata appositamente progettata per soddisfare i più recenti requisiti di dexos 1™ Gen 2. Si tratta di lubrificanti completamente sintetici basati su oli base di altissima qualità, selezionati con cura, e possono anche essere utilizzati nella maggior parte delle autovetture, dei SUV e dei furgoni leggeri di produzione asiatica e americana.
    La gamma comprende:
    WOLF ECOTECH 0W20 D1 FE
    WOLF VITALTECH 5W20 D1
    WOLF VITALTECH 5W30 D1
    Vantaggi dei prodotti
    La bassissima viscosità e le migliori proprietà antiattrito garantiscono un notevole risparmio di carburante
    Offrono una straordinaria protezione contro l'usura e la morchia, anche nelle condizioni di guida più estreme
    Assicura l'attenuazione dell'LSPI (Low-Speed Pre-Ignition), un problema riscontrato sui motori TGDI.

    Ad esempio, il lubrificante WOLF ECOTECH 0w20 D1 FE soddisfa e supera gli standard definiti nella specifica dexos1:2015 di GM:

    171004 - Lancio dexos - spider2017


    Questi lubrificanti sono inoltre conformi alle seguenti specifiche:
    FORD WSS-M2C945-A / 946-A /947-A
    CHRYSLER MS 6395
    API SN/RC
    ILSAC GF-5"


    https://www.championlubes.com/Approvals/gm...006-02-2018.pdf

    Un saluto
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    Inked281410_LIATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI
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    CITAZIONE (Fede84 @ 25/9/2020, 14:28) 
    Ragazzi avete qualche info in più in merito al cambio olio?
    -quantità olio?
    -si può fare per caduta o serve il macchinario?
    -se lo avete fatto in officina: costo?

    Dati presi da sito Champion Lubes:

    TRANSAXLE, AUTOMATICO 6T40/6T45/6T50 6/1
    CAPACITÀ: Capacità 4-6 litro (Riempimento di servizio)
    CAPACITÀ: Capacità 8-8,5 litro (Riempimento a secco)
    UTILIZZO Normale
    INTERVALLO Controllare 12 mesi/ 30000 km
    3008: CHAMPION OEM SPECIFIC ATF D VI


    Se non sbaglio il cambio dovrebbe essere un Aisin (2nd time: sbaglio , è un cambio GM) con il convertitore di coppia. Il cambio dell'olio si fa con l'apposito macchinario e si cambia anche il filtro e la guarnizione della coppa. Se il cambio non è stato usato in un modo gravoso si può fare una prima sostituzione parziale dell'olio nella maniera classica per caduta. Per i costi non ho informazioni.

    https://at-manuals.com/manuals/gm-6t45-6t40-6t50-6t30/

    Un saluto

    Edited by Badeaion - 25/9/2020, 20:34
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    CITAZIONE (Fabrybest @ 12/9/2020, 15:29) 
    Volevo smontare i pannelli delle portiere Mokka x,ma le foto caricate su questo threed non riesco a vederle...non c è modo di riportarle o ricaricarle sul server?
    Molte foto di lavori vecchi non si vedono più come mai?

    Se può servire :
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    Per adalben
    sensore_map_1
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    CITAZIONE (Pocho loco adelante @ 24/11/2019, 14:26) 
    Buongiorno ragazzi!
    Ho superato da poco i 60.000 km con la mia MokKa 1.6 cdti e devo assolutamente effettuare il tagliando,i display mi dichiara 2% vita residua olio,dovendo fare il tagliando completo dal meccanico di fiducia e non alla Opel,non ho idea di che marche acquistare e se oltre ai prodotti descritti in basso serve dell'altro....grazie 1000 a tutti e buona domenica....
    - olio motore almeno 4 lt.
    - filtro olio
    - filtro gasolio
    - filtro aria +filtro antipolline
    - pasticche ant/posteriori
    per l'acquisto avrei pensato di prendere tutto su autodoc....grazie

    olio 5 litri 5w30 dexos2 (io preferisco GM)
    filtro olio Mahle/Knecht
    filtro aria Bosch/Mann
    filtro clima Mahle/Mann (attenzione allo spessore 31mm oppure 34mm)
    filtro gasolio Ufi
    pastiglie Ferodo
    Acquisti su Amazon, autodoc in base alle varie offerte …

    un saluto

    [/QUOTE]
    Per mettere queste in ceramica bisogna modificare o aggiungere qualcosa....grazie
    [/QUOTE]

    Non devi fare nessuna modifica. Sono perfettamente identiche con le originali avendo il beneficio di una frenata ottimale con meno rumore e assai meno polvere sui cerchi.
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    www.championlubes.com/Approvals/gm...006-02-2018.pdf
    www.championlubes.com/TDS/tds_1611...27084032_lr.pdf

    Praticamente la specifica D1 è stata pensata appositamente per i piccoli motori turbobenzina.
    Sia Motul che Champion Lubes consigliano 5w30 D1(dexos1 gen2) e non più C3(dexos2) per i motori 1.4tb anche Gpl

    Edited by Badeaion - 9/11/2019, 20:44
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    Dexos1™ Gen 2 Taking it to the next level
    Dexos1™ Gen 2 has all the benefits listed above, plus improved oxidation and deposit control. In addition, this new generation protects engines against a severely damaging phenomenon known as low speed pre-ignition (LSPI). LSPI affects smaller turbocharged engines that are prone to deposits and pre-ignition problems. Although most vehicles are approved to use Gen 1, the new Gen 2 edition offers more advanced engine protection capabilities not found in Gen 1 oils.
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    Qualità dell'olio motore Motore a benzina B14NET dexos1 Gen2

    Tutti gli altri motori a benzina (compresi CNG, GPL, E85) e Motori diesel dexos2

    Tutti i motori eccetto B14NET: In caso la qualità dexos non sia disponibile si può usare massimo 1 l di olio motore di qualità ACEA C3 una volta tra ogni cambio d'olio.

    Fonte: libretto di uso e manutenzione Mokka MY 2019

    Un saluto
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    InkedM32-Gen1_LI

    svuotamento olio

    Inkedcambio_velocita__LI

    riempimento :
    1. sotto la batteria ( necessità rimozione )
    oppure
    2. più facile da raggiungere.

    Come olio ho usato 75W FE. La specifica l'ho trovata sui vari siti internet dei produttori e ricambisti.

    Un saluto!
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    Non ho trovato nessuna difficoltà. Un consiglio : pulire sempre molto bene i punti di scorrimento.

    Un saluto!
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    Screenshot_20180306_173947_Samsung_Internet_0

    Un saluto

    Edited by Badeaion - 6/3/2018, 17:43
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    Screenshot_2016_04_19_16_41_51_1_0
    Un saluto
18 replies since 30/9/2015
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