Impianto freni

Freni bloccati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    5
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti possiedo Opel mokka 1.7 130cv diesel,ho notato che quando accendo la macchina e inizio a camminare i freni risultano leggermente frenati,il rumore sembra venire dalle ruote posteriori ,quando cammino in avanti fa un leggero fischio,ma appena faccio la retromarcia e freno gratta fortissimo ,fa un rumore abbastanza forte da far paura ,lo portata dal meccanico e dice che sembra tutto apposto,unica cosa che le pastiglie anteriori sono più consumate di quelle posteriori,quelle anteriori sono meno della metà40% mentre le posteriori sono al 70%a qualcuno di voi è già capitato una cosa simile?e come è stato risolto?Grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputazione
    +1
    Location
    Milazzo

    Status
    Offline
    Ciao
    Io avevo lo stesso problema facendo retromarcia ed ho risolto acquistando alla Opel 2 smorzatori di vibrazione freni posteriori originali. Il meccanico ha impiegato si e no 10 minuti per il loro montaggio. Si toglie il bullone superiore delle pinze freno e si avvita semplicemente lo smorzatore.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    406
    Reputazione
    +45
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    https://www.notiziariomotoristico.com/appr...nata-fastidiosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    5
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per le informazioni,provo a parlarne col meccanico e capire bene se è questo il problema,ma credo che sia proprio quello,non ho dubbi,quanto costa fare il tutto?un centino ci sto dentro?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputazione
    +1
    Location
    Milazzo

    Status
    Offline
    Purtroppo non ricordo, credo sui 120 ma non vorrei sbagliarmi. So solo che ho dovuto ordinarli direttamente in una officina Opel e che il mio meccanico ha impiegato pochissimo per installarli. Quasi si potrebbero installare in casa.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    5
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    Perfetto allora quasi quasi mi reco direttamente ad un’officina opel così vado sul sicuro,grazie per la disponibilità e la pazienza,sperando di risolvere il problema
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Mokka, l'ho portata in officina Opel qualche giorno fa e hanno sostituito lo smorzatore vibrazioni , a distanza di qualche giorno posso dire che il problema sembra si sia risolto, preventivo di 180 euro, comunque credo che alla fine qualcosina me l'hanno fatta risparmiare perchè mi hanno sistemato il minimo che era ballerino con motore a freddo e la regolazione di un faro che era basso, totale 200 euro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputazione
    +1
    Location
    Milazzo

    Status
    Offline
    Scusa, il minimo ballerino a freddo, in che modo l’hanno sistemato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Ha resettato e riportato alle impostazioni di fabbrica i parametri del regolatore di pressione del carburante, perchè era starato (così mi sembra di aver capito), probabilmente dovuto a del carburante sporco. Precedentemente avevo cambiato il filtro gasolio e messo nel carburante l'additivo per pulire gli iniettori.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputazione
    +1
    Location
    Milazzo

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
9 replies since 22/1/2024, 12:34   198 views
  Share  
.