Opel Mokka Club Italia

Posts written by angelo1964

  1. .
    Ti sbagli, io sono contentissimo, anche se anch'io ho avuto qualche problema, fortunatamente risolto.
    Penso che non sia necessario spiegarti che nulla è perfetto e persino le marche più blasonate presentano difetti.
    E' anche ovvio che chi scrive è per manifestare un problema per il quale cerca la soluzione.
    Difficilmente trovi persone che hanno il tempo per decantare il loro prodotto.
    Ho espresso delle ovvietà, ma ci tenevo a manifestarle.
  2. .
    Se avate problemi ai freni fateli sostituire in garanzia entro i 27.000 Km.
    Oltre non possono più intervenire.
    Saluti
  3. .
    Dipende dal tuo stile di guida.
    Per esempio, io ho il piede leggero e percorso 29.000 Km.
    Su statale faccio 6,5/7 L/100Km.
    Città 8,5 L/100/km
    Misto autostrada 7,5/8 L/100Km
  4. .
    Non avere dubbi, prendi il 1.4 turbo!!!!!!!
  5. .
    Scusa Drift, tu sai se in commercio esiste un olio che abbia il nitruro di boro esagonale?
  6. .
    @Doc Mundula
    L'ho provata soltanto in montagna su strade completamente innevate (se vai a cercare ho già fatto una dettagliata spiegazione) e devo dire, che nonostante avessi le gomme estive, la macchina ha avuto un'ottima trazione anche con partenze da fermo.
  7. .
    Sono assolutamente d'accordo con Voi anche se possiedo il NAVI 600.
    Alla OPEL Italia sono gentili ma molto impreparati e non sanno dare indicazioni utili.
    Ti invitano a presentarti al concessionario per fare gli aggiornamenti sw, ma poi non cambia nulla.
    Ok Vi appoggio totalmente.
  8. .
    Fatto il primo tagliando dopo un anno a Km 20.000.
    Ho fatto sostituire olio (dicono di avere messo il SAE 5W/30) e filtro olio.
    Avrebbero voluto sostituire il filtro aria. L'hanno verificato ed era ancora in buone condizioni.
    Avrebbero voluto sostituire anche il filtro abitacolo. L'ho smontato e, dopo aver verificato che era ancora in buone condizioni, l'ho aspirato.
    Hanno aggiornato centralina (nessun software nuovo).
    Hanno aggiornato software differenziale posteriore (4X4).
    Costo totale Euro 105,00.
  9. .
    Io ho il 4x4 poichè quando l'ho ordinata non era disponibile il 4x2.
    Non so dare un consiglio.
    Quello che ho constatato con soddisfazione è che durante le vacanze di natale in montagna, ho percorso senza nessun tipo di problema, parecchie strade innevate con le gomme estive.
    La motricità in salita era ottima.
    In discesa bisogna stare molto accorti.
    Saluti
  10. .
    A mio parere, con il NAVI 600 l'audio e più che soddisfacente.
    Voto 8,5
  11. .
    Con il 1.4 Turbo benzina 4x4, con una guida normale, da cinquantenne, il computer di bordo segnala 7 L/100Km.
    Comunque, anche se fossero 8 L/100Km, amio avviso sarebbero buoni, in considerazione del peso e della superficie frontale.
  12. .
    GRAZIE A TUTTI VOI
    Angelo
  13. .
    Concordo.
    Il discorso si potrà riaprire quando monteranno il nuovo motore diesel.
  14. .
    @Drift
    Complimenti per la dotta spiegazione.
    Vedo che sei uno dei pochi che conoscono le problematiche del DPF e del FAP.
    Se tutti quelli che comprano il diesel conoscessero gli inconvenienti a cui vanno incontro, non lo comprerebbero più.
  15. .
    Durante le recenti vacanze natalizie ho trascorso la settimana bianca in Valle d'Aosta.
    Le nevicate sono state copiose, ed ho percorso parecchie strade innevate in salita.

    Non sono fornito di gomme termiche e le catene (Thule K Summit 45) non le ho mai usate.
    Non voglio dire che le termiche non servono, però constato che la trazione 4x4 con le gomme estive è stata ottima.
    Sono molto soddisfatto della motricità dell'autovettura, anche se sprovvisto di gomme termiche.

    Edited by angelo1964 - 9/1/2014, 22:45
46 replies since 13/3/2013
.