Frenata poco potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo aprire questa discussione anche per fare dei commenti sull'impianto franante della vostra Mokka.
    Io guidando oggi mentre venivo dal concessionario (circa 40km) ho notato che quando frenavo la stessa era molto leggera no potente come si addice ad una macchina nuova, nel senso che di solito al minimo tocco sulle auto nuove di solito i freni ti inchiodano cosa che nn è capitata con questa anzi quasi ho dovuto fare pressione a fondo.
    Voi che impressione avete avuto ?
     
    Top
    .
  2. FALCO White Pearl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,
    io attendo a fine mese la Mokkina!!! e poi ti farò sapere.
    Visto che sei di Vibo ... salutami Mileto i miei son di li'.
    bye bye
     
    Top
    .
  3. Danito87x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono giovane e potrei sbagliarmi ma per mia esperienza... se l'auto è nuova nuova e le pinze sono immacolate ci mettono un pò a prendersi. Un consiglio che ti posso dare è comunque di limitare un pò le luuunghe frenate che potrebbero carbonizzare le pastiglie nuove e peggiorare la situazione .Se vedi che andando avanti la situazione non cambia fai dare una controllata... tanto controllare le pinze non è come controllare una bronzina di una biella. :lol: ;) ;)
     
    Top
    .
  4. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok falco ti saluto Mileto tanto io sto a pochi chilometri da lì... Bel paesino cmq...
    Intanto resto in attesa quando anche tu avrai la tua mokkina e potrai testarne l impianto frenante
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Non preoccuparti il mokka frena benissimo.
    Per avere una frenata maggiore devi fare più pressione sul pedale ma è una cosa normale e stata studiata così
     
    Top
    .
  6. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo la corsa di mia madre anno 2011 appena comprata all'inizio quando frenavi anche leggero dovevi stare attento a quello dietro sennó ti arrivava il bacetto...
    Vedremo col tempo anche in attesa che la macchina arrivi a tutti...
     
    Top
    .
  7. tutunne
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo che su 4ruote dicevano che la frenata è ottima, comunque quando mi arriva ti dico cosa ne pensa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Se leggete il libretto di uso e manutenzione scoprirete che Opel come unica raccomandazione per il rodaggio ti dice di frenare poco, il che è tutto un dire:-)
    Comunque la Mokka dopo 2/3000 km di assestamento frena bene e progressivamente, a me vibravano i dischi nelle frenate non intense ma lunghe, poi è sparito in fretta e non sono nemmeno andato a farla vedere in concessionario.
    L'unica condizione di guida in cui la frenata non mi soddisfa del tutto e la "modalità autovelox", cioè quando viaggi a 130+30 in autostrada, vedi l'autovelox e tocchi il freno per rallentare di 20/30 km/h, poca roba in realtà, ma la Mokka lo fa malvolentieri...si vede che preferisce correre ;-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    42
    Reputazione
    0
    Location
    Mandello Lario

    Status
    Offline
    ciao posseggo una mokka 1600 ego da due mesi con 3000 km percorsi anchio avevo quei dubbi all'inizio poi passati 2000 km la frenata è ottima tranquilli io difetti in generale non ne ho trovati è un gioiellino
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valdo55 @ 13/5/2013, 17:27) 
    ciao posseggo una mokka 1600 ego da due mesi con 3000 km percorsi anchio avevo quei dubbi all'inizio poi passati 2000 km la frenata è ottima tranquilli io difetti in generale non ne ho trovati è un gioiellino

    E anche tu monti i cerchi da 18", quindi le tue impressioni sono in linea con le nostre...bene bene, nei radunio non rischieremo di baciarci le chiappe :-)
    PS: Valdo55...devi ancora completare la tua firma con quanto richiesto dal regolamento del Club e dal rispetto nei confronti degli altri soci!!! :B):
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    42
    Reputazione
    0
    Location
    Mandello Lario

    Status
    Offline
    come devo fare per completare la firma?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valdo55 @ 14/5/2013, 12:45) 
    come devo fare per completare la firma?

    In alto a sx, clicchi sul tuo nome e si apre un menù, puoi modificare la firma, il profilo, crearti un avatar...insomma...quasi tutto quello che vuoi:-)
    Prova pure che tanto non si rompe nulla :-)
    E poi ricominciamo a frenare!!!
     
    Top
    .
  13. antcer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (truejustice @ 11/5/2013, 15:46) 
    Volevo aprire questa discussione anche per fare dei commenti sull'impianto franante della vostra Mokka.
    Io guidando oggi mentre venivo dal concessionario (circa 40km) ho notato che quando frenavo la stessa era molto leggera no potente come si addice ad una macchina nuova, nel senso che di solito al minimo tocco sulle auto nuove di solito i freni ti inchiodano cosa che nn è capitata con questa anzi quasi ho dovuto fare pressione a fondo.
    Voi che impressione avete avuto ?

    Uguale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EcoGP @ 13/5/2013, 02:13) 
    Se leggete il libretto di uso e manutenzione scoprirete che Opel come unica raccomandazione per il rodaggio ti dice di frenare poco, il che è tutto un dire:-)
    Comunque la Mokka dopo 2/3000 km di assestamento frena bene e progressivamente, a me vibravano i dischi nelle frenate non intense ma lunghe, poi è sparito in fretta e non sono nemmeno andato a farla vedere in concessionario.
    L'unica condizione di guida in cui la frenata non mi soddisfa del tutto e la "modalità autovelox", cioè quando viaggi a 130+30 in autostrada, vedi l'autovelox e tocchi il freno per rallentare di 20/30 km/h, poca roba in realtà, ma la Mokka lo fa malvolentieri...si vede che preferisce correre ;-)

    uguale
     
    Top
    .
  15. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però fatto sta che girando girando ad ogni frenata mi devo tenere a distanza da quello che mi precede per paura di finirgli troppo sotto dunque devo cominciare a frenare prima.
    E nn si tratta di un discorso di nn saper guidare si tratta piuttosto di un puro discorso frenata, spero che sia come dice opel e ecogp che fra qualche migliaia di chilometri si assesti sennò di corsa in officina perché poi diventa preoccupante la cosa.
     
    Top
    .
188 replies since 11/5/2013, 14:46   9276 views
  Share  
.