Centralina "morta"

La centralina motore da i codici 68 e 136

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    15
    Reputazione
    +1
    Location
    Termoli. (CB)

    Status
    Offline
    Ok...grazie sempre...saprò dirti con l'uso come si comporta, logicamente con la tua modifica del termostato 37-80 anzichè quello 36-103 originale...buona giornata e sempre grazie dei preziosi consigli...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    15
    Reputazione
    +1
    Location
    Termoli. (CB)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Aggiornamento: ho fatto montare il termostato MHALE 37-80 dal meccanico, oltre a cambiare la flangia dall'altro lato (quella nera dove ha sede un altro termostato, credo quello che segna la temperatura sul cruscotto), e, con grande soddisfazione e sempre GRAZIE al suggerimento prezioso di NANDO79, ho monitorato con OBD e programma sul cellulare la temperatura del liquido refrigerante. Il tratto che faccio abitualmente per andare a lavoro èdi 25 Km per andare e altrettanti per tornare, e, ho visto che in piccoli tratti di piccole salite, la temperatura arrivava a 92-93° per poi abbassarsi sugli 85-86° nei tratti pianeggianti, alla velocità di 90 Km/h (quella che ho quasi sempre). Che dire? Enorme soddisfazione sia per la centralina MORTA che ho mandato a ripristinare da persone veramente competenti, sia per il preziosissimo consiglio letto GRAZIE al forum..Per adesso pare non avere più problemi (ho 220.000 Km) ma è solo usandola che potrò eventualmente darci altre conferme del buon funzionamento. Per adesso un saluto a tutti e, vista la macchina "buona fortuna"...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    536
    Reputazione
    +7
    Location
    Gallarate.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo1965 @ 11/4/2024, 11:28) 
    Buongiorno a tutti. Aggiornamento: ho fatto montare il termostato MHALE 37-80 dal meccanico, oltre a cambiare la flangia dall'altro lato (quella nera dove ha sede un altro termostato, credo quello che segna la temperatura sul cruscotto), e, con grande soddisfazione e sempre GRAZIE al suggerimento prezioso di NANDO79, ho monitorato con OBD e programma sul cellulare la temperatura del liquido refrigerante. Il tratto che faccio abitualmente per andare a lavoro èdi 25 Km per andare e altrettanti per tornare, e, ho visto che in piccoli tratti di piccole salite, la temperatura arrivava a 92-93° per poi abbassarsi sugli 85-86° nei tratti pianeggianti, alla velocità di 90 Km/h (quella che ho quasi sempre). Che dire? Enorme soddisfazione sia per la centralina MORTA che ho mandato a ripristinare da persone veramente competenti, sia per il preziosissimo consiglio letto GRAZIE al forum..Per adesso pare non avere più problemi (ho 220.000 Km) ma è solo usandola che potrò eventualmente darci altre conferme del buon funzionamento. Per adesso un saluto a tutti e, vista la macchina "buona fortuna"...

    I termostato li hai ordinati tutti e due e hai fatto la sostituzione del pezzo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    15
    Reputazione
    +1
    Location
    Termoli. (CB)

    Status
    Offline
    Purtroppo li ho dovuti ordinare entrambi perchè quello vicino alla macchina aveva le alette rotte ed era pure incollato...conviene entrambi, perchè metti sempre un pezzo nuovo...Mhale 37-80 e Mhale 33-103, identici..poi si sfila la parte centrale del 37-80 e si mette nell'altro 33-103..facilissimo, ma da fare attenzione rimettendo il liquido del radiatore a fare bne lo spurgo dell'aria, dalla vite che si trova nell'angolo del radiatore in alto a destra sotto la vaschetta di recupero (va somntata anche la centralina del gpl se hai il modello del 2014...
     
    Top
    .
18 replies since 7/3/2024, 13:39   196 views
  Share  
.