Iniettori opel mokka gpl 1.4 del 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    La mia mokka (1.4 gpl-tech del 2015) ha una serie di problemi riconducibili agli iniettori. In particolare, spesso stenta nell'avviamento, compare la spia slittamento anche da ferma, compare la spia motore e sui bassi regimi sembra quasi spegnersi.
    Vorrei quindi optare per il cambio degli iniettori oppure per la pulizia degli stessi. Cosa mi consigliate a riguardo?
    Sareste così gentili da indicarmi quali sono gli iniettori che dovrei comprare? Alla opel mi hanno detto che sono 6 e a coppia hanno colore diverso (grigio, bianco e arancione). È necessario rispettare questi colori?
    Non faccio fare questo lavoro alla opel perché chiedono oltre 800€.
    Grazie mille per gli eventuali aiuti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giumanji @ 29/2/2024, 18:26) 
    Ciao a tutti.
    La mia mokka (1.4 gpl-tech del 2015) ha una serie di problemi riconducibili agli iniettori. In particolare, spesso stenta nell'avviamento, compare la spia slittamento anche da ferma, compare la spia motore e sui bassi regimi sembra quasi spegnersi.
    Vorrei quindi optare per il cambio degli iniettori oppure per la pulizia degli stessi. Cosa mi consigliate a riguardo?
    Sareste così gentili da indicarmi quali sono gli iniettori che dovrei comprare? Alla opel mi hanno detto che sono 6 e a coppia hanno colore diverso (grigio, bianco e arancione). È necessario rispettare questi colori?
    Non faccio fare questo lavoro alla opel perché chiedono oltre 800€.
    Grazie mille per gli eventuali aiuti.

    Ciao, sei sicuro siano gli iniettori? E, se sì, parliamo degli iniettori GPL (che sono quattro) o quelli della benzina (che sempre quattro dovrebbero essere)? :=/: :=/: :=/:
    Io, prima di cambiarli, proverei a far fare un lavaggio ad ultrasuoni agli iniettori stessi. Se fai fare quelli del GPL, non più di 10 minuti, altrimenti potrebbero rovinarsi.
    Darei anche una controllata alla bobina, quando la mia Mokka ha iniziato a darmi problemi, alla fine ho scoperto che era proprio la bobina che era danneggiata e l'ho sostituita con una bobina commerciale, che quella originale costa l'ira di Dio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    213
    Reputazione
    +71
    Location
    Afragola (NA)

    Status
    Offline
    Sono di colore arancio e ne sono 4
    Costano intorno a 180 €.
    Rispetta il colore che indica la portata di GPL.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte.
    Anche io ricordavo fossero 4 e arancioni, ma non so chi all'opel ha detto che ce ne volevano 6 e che fossero di colore diverso.
    Per quanto riguarda la bobina, potresti gentilmente indicarmi quella che hai acquistato tu?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    213
    Reputazione
    +71
    Location
    Afragola (NA)

    Status
    Offline
    La bobina preso una Hella su amazon.
    Gli iniettori sono uno per cilindro, la Mokka ha 4 cilindri, se poi alla Opel ne vedono 6 devono cambiare spacciatore.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giumanji @ 1/3/2024, 00:11) 
    Grazie a tutti per le risposte.
    Anche io ricordavo fossero 4 e arancioni, ma non so chi all'opel ha detto che ce ne volevano 6 e che fossero di colore diverso.
    Per quanto riguarda la bobina, potresti gentilmente indicarmi quella che hai acquistato tu?

    Guarda, sotto a qualche post ove di parlava della bobina ho postato le foto con la marca, sul telefono non me le ritrovo... cmq considera che la originale sta sui 180 euro, io l'ho pagata sui 60 euro e me la sono montata da solo, che è davvero semplicissimo.

    Edit: Trovato il post, l'ho cercato io, la bobina è di marca ERA
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nando79 @ 1/3/2024, 12:31) 
    La bobina preso una Hella su amazon.
    Gli iniettori sono uno per cilindro, la Mokka ha 4 cilindri, se poi alla Opel ne vedono 6 devono cambiare spacciatore.

    Si penso che devono cambiare spacciatore anche per i prezzi assurdi che propongono...

    CITAZIONE (Mauro D'Obici @ 1/3/2024, 15:03) 
    CITAZIONE (Giumanji @ 1/3/2024, 00:11) 
    Grazie a tutti per le risposte.
    Anche io ricordavo fossero 4 e arancioni, ma non so chi all'opel ha detto che ce ne volevano 6 e che fossero di colore diverso.
    Per quanto riguarda la bobina, potresti gentilmente indicarmi quella che hai acquistato tu?

    Guarda, sotto a qualche post ove di parlava della bobina ho postato le foto con la marca, sul telefono non me le ritrovo... cmq considera che la originale sta sui 180 euro, io l'ho pagata sui 60 euro e me la sono montata da solo, che è davvero semplicissimo.

    Edit: Trovato il post, l'ho cercato io, la bobina è di marca ERA

    Grazie mille.
    Ho trovato questa su ebay, secondo te può andar bene?
    https://www.ebay.it/itm/266135647355?mkcid...emis&media=COPY
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    38
    Reputazione
    +5
    Location
    Cisterna di Latina.

    Status
    Offline
    [QUOTE=Giumanji,29/2/2024, 18:26 ?t=80136180#entry670448315]
    Ciao a tutti.
    La mia mokka (1.4 gpl-tech del 2015) ha una serie di problemi riconducibili agli iniettori. In particolare, spesso stenta nell'avviamento, compare la spia slittamento anche da ferma, compare la spia motore e sui bassi regimi sembra quasi spegnersi.
    Vorrei quindi optare per il cambio degli iniettori oppure per la pulizia degli stessi. Cosa mi consigliate a riguardo?
    Sareste così gentili da indicarmi quali sono gli iniettori che dovrei comprare? Alla opel mi hanno detto che sono 6 e a coppia hanno colore diverso (grigio, bianco e arancione). È necessario rispettare questi colori?
    Non faccio fare questo lavoro alla opel perché chiedono oltre 800€.
    Grazie mille per gli eventuali aiuti.

    Stessi tuoi identici problemi. Sostituita bobina con quella commerciale della Hella presa anch'io su Amazon. Lavoro eseguito in autonomia in quanto estremamente semplice. Candele nuove specifiche GPL e ancora il mio quadro strumenti si illumina d'immenso. Chi ti ha consigliato di sostituire gli iniettori gpl?
    Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    [QUOTE=Enzos,4/3/2024, 09:40 ?t=80136180#entry670515224]
    CITAZIONE (Giumanji @ 29/2/2024, 18:26) 
    Ciao a tutti.
    La mia mokka (1.4 gpl-tech del 2015) ha una serie di problemi riconducibili agli iniettori. In particolare, spesso stenta nell'avviamento, compare la spia slittamento anche da ferma, compare la spia motore e sui bassi regimi sembra quasi spegnersi.
    Vorrei quindi optare per il cambio degli iniettori oppure per la pulizia degli stessi. Cosa mi consigliate a riguardo?
    Sareste così gentili da indicarmi quali sono gli iniettori che dovrei comprare? Alla opel mi hanno detto che sono 6 e a coppia hanno colore diverso (grigio, bianco e arancione). È necessario rispettare questi colori?
    Non faccio fare questo lavoro alla opel perché chiedono oltre 800€.
    Grazie mille per gli eventuali aiuti.

    Stessi tuoi identici problemi. Sostituita bobina con quella commerciale della Hella presa anch'io su Amazon. Lavoro eseguito in autonomia in quanto estremamente semplice. Candele nuove specifiche GPL e ancora il mio quadro strumenti si illumina d'immenso. Chi ti ha consigliato di sostituire gli iniettori gpl?
    Grazie

    L'officina Opel me lo ha consigliato, insieme al cambio candele e filtro gpl.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    38
    Reputazione
    +5
    Location
    Cisterna di Latina.

    Status
    Offline
    Ok, grazie. Io venerdì ho un appuntamento con un ottimo impiantista anche officina Bosh che mi ha detto di avere già risolto un problema simile. Se vuoi ti aggiorno nella eventualità mi risolvano il problema.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    124
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enzos @ 4/3/2024, 12:04) 
    Ok, grazie. Io venerdì ho un appuntamento con un ottimo impiantista anche officina Bosh che mi ha detto di avere già risolto un problema simile. Se vuoi ti aggiorno nella eventualità mi risolvano il problema.

    Si, aggiornami appena hai novità, grazie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    38
    Reputazione
    +5
    Location
    Cisterna di Latina.

    Status
    Offline
    L'impiantista GPL mi ha confermato la problematica agli iniettori che, secondo lui, andrebbero sostituiti ogni 70000km al modico prezzo di €500. Qualcuno li ha sostituiti da solo per caso?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    213
    Reputazione
    +71
    Location
    Afragola (NA)

    Status
    Offline
    Li trovi a circa 180 € su eBay e li cambi da solo, non è molto difficile.
    Se non sei pratico ci sono molti video su YouTube.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    38
    Reputazione
    +5
    Location
    Cisterna di Latina.

    Status
    Offline
    Ti ringrazio. Li ho trovati su eBay e ho contattato un mio amico meccanico per il montaggio. Questa auto mi delude ogni giorno di più e se non fosse per ragazzi in gamba come te che ci sanno dare le giuste dritte sarebbe solo da impacchettare e dare in permuta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    38
    Reputazione
    +5
    Location
    Cisterna di Latina.

    Status
    Offline
    Buongiorno. Per caso avete mai sostituito tutto il rail degli iniettori? Se si, mi indicate un video tutorial YouTube? Ho trovato su eBay sia gli iniettori 180€ che tutto il rail 195€ che credo sia più semplice da sostituire in blocco. Grazie a chi mi potrà aiutare.
     
    Top
    .
33 replies since 29/2/2024, 18:26   377 views
  Share  
.