Chiusura centralizzata sportello posteriore destro

A volte chiude, a volte no.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Quando chiudo l’auto con il telecomando lo sportello posteriore destro non chiude e rimane semi abbassato il pistoncino. La stessa cosa accade per l’apertura, devo schiacciare due volte o poi volte i comandi chiusura/apertura del telecomando per avere una chiusura completa. Avete una idea di cosa può essere? Stamane ho smontato il pannello dello sportello e ho verificato che il problema è sulla serratura (tutta plasticaccia 😅). Ho soffiato con aria compressa e lubrificato con del WD40, ma non ho avuto un miglioramento apprezzabile.
    Ho notato, a onor del vero, che questo problema si presenta perlopiù in estate col caldo, in inverno parrebbe non dare problemi... pensate sia il caso di sostituire la serratura? Grazie a tutti per l'attenzione.

    Opel Mokka 1.4 ecotec denominata la mia bacarozzina 😊😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Ho cambiato un mese fa da solo la serratura del portellone posteriore, non servono lubrificanti o altro si deve sostituire.
     
    Top
    .
  3. Carva75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro D'Obici @ 15/9/2022, 10:25) 
    Buongiorno a tutti.
    Quando chiudo l’auto con il telecomando lo sportello posteriore destro non chiude e rimane semi abbassato il pistoncino. La stessa cosa accade per l’apertura, devo schiacciare due volte o poi volte i comandi chiusura/apertura del telecomando per avere una chiusura completa. Avete una idea di cosa può essere? Stamane ho smontato il pannello dello sportello e ho verificato che il problema è sulla serratura (tutta plasticaccia 😅). Ho soffiato con aria compressa e lubrificato con del WD40, ma non ho avuto un miglioramento apprezzabile.
    Ho notato, a onor del vero, che questo problema si presenta perlopiù in estate col caldo, in inverno parrebbe non dare problemi... pensate sia il caso di sostituire la serratura? Grazie a tutti per l'attenzione.

    Opel Mokka 1.4 ecotec denominata la mia bacarozzina 😊😊

    Ciao , anche io stesso identico problema 😡
    Mi puoi spiegare i passaggi per smontare il pannello in modo da provare a lubrificare
    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Viva la Mokka

    Group
    Bannati
    Posts
    90
    Reputazione
    +13
    Location
    Abbiategrasso(Milano)

    Status
    Offline
    Stesso problema con la posteriore dx
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    194
    Reputazione
    +9
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Idem qua, sportello posteriore destro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo non è un problema di lubrificazione... smontare il pannello è semplice, ci sono due dadi alla apertura maniglia. Il problema è che proprio la serratura che è inceppata è, purtroppo, è necessario cambiarla. Non mi sono ancora informato sul prezzo ma spero non costi più di 50 euro...

    CITAZIONE (Carva75 @ 19/9/2022,
    17:43 ?t=79295010#entry660437708)
    CITAZIONE (Mauro D'Obici @ 15/9/2022, 10:25) 
    Buongiorno a tutti.
    Quando chiudo l’auto con il telecomando lo sportello posteriore destro non chiude e rimane semi abbassato il pistoncino. La stessa cosa accade per l’apertura, devo schiacciare due volte o poi volte i comandi chiusura/apertura del telecomando per avere una chiusura completa. Avete una idea di cosa può essere? Stamane ho smontato il pannello dello sportello e ho verificato che il problema è sulla serratura (tutta plasticaccia 😅). Ho soffiato con aria compressa e lubrificato con del WD40, ma non ho avuto un miglioramento apprezzabile.
    Ho notato, a onor del vero, che questo problema si presenta perlopiù in estate col caldo, in inverno parrebbe non dare problemi... pensate sia il caso di sostituire la serratura? Grazie a tutti per l'attenzione.

    Opel Mokka 1.4 ecotec denominata la mia bacarozzina 😊😊

    Ciao , anche io stesso identico problema 😡
    Mi puoi spiegare i passaggi per smontare il pannello in modo da provare a lubrificare
    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    stesso problema serratura porta posteriore destra.
    Aggiornatemi sulle soluzioni (e i costi).
    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Su Autodoc siamo intorni ai 73 euro....
    www.auto-doc.it/bugiad/17409531
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    +2
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Ho visto il video ma nella mia Mokka x innovation 2017 non ho una vite nella zona maniglia
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    +2
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Ho fatto il lavoro, sulla maniglia c'è uno sportellino a incastro da togliere per scoprire la seconda vite.
    Ho tolto il pannello l'unica difficoltà è stata togliere il collegamento elettrico alla serratura c'è un fermo di colore rosso che va tirato verso l'alto (scorre tutto un pezzo, c'è poco spazio per le mani).
    Ho visto che la vecchia serratura era ingrassata ma io non ho quel tipo di grasso per ora è asciutta.
    Il pannello rimontato non aderisce perfettamente, il problema è che va calato dall'alto fino a incastrarsi su un solco del finestrino probabilmente poi fori e spinotti non sono completamente allineati. Domenica prossima ci rimetterò le mani per fare meglio però la serratura funziona perfettamente avere la portiera dietro aperta mi creava una certa ansia sia perché qualcuno potrebbe entrare sia perché chi è dentro potrebbe essere tratto di inganno da una portiera che in realtà non è chiusa.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    10
    Reputazione
    +2
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Ri-smontato, uno degli spinotti era sulla portiera invece che sul pannello (dove ha un incavo). Ora chiuso bene.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Ah bene allora è proprio un difetto. Da qualche giorno ha iniziato a fare uno strano "cigolio" quando sblocco le portiere... Stesso sportello posteriore dx.
    Per ora ancora va
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    24
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti! Anche io ho il problema della porta posteriire destra che non risponde più ai comandi della chiusura centralizzata.... Manualmente, invece, funziona perfettamente.... Se ho capito bene, devo per forza cambiare la serratura, giusto?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro 1975 @ 8/4/2024, 16:19) 
    Buona sera a tutti! Anche io ho il problema della porta posteriire destra che non risponde più ai comandi della chiusura centralizzata.... Manualmente, invece, funziona perfettamente.... Se ho capito bene, devo per forza cambiare la serratura, giusto?

    Esatto, purtroppo c'è da cambiare la serratura, se non ricordo male dovrebbe costare sui 60 euro... Io ancora non l'ho cambiata, ma prima o poi mi tovvherà farlo, visto che da problemi anche a me.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    24
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro D'Obici @ 8/4/2024, 16:44) 
    CITAZIONE (Alessandro 1975 @ 8/4/2024, 16:19) 
    Buona sera a tutti! Anche io ho il problema della porta posteriire destra che non risponde più ai comandi della chiusura centralizzata.... Manualmente, invece, funziona perfettamente.... Se ho capito bene, devo per forza cambiare la serratura, giusto?

    Esatto, purtroppo c'è da cambiare la serratura, se non ricordo male dovrebbe costare sui 60 euro... Io ancora non l'ho cambiata, ma prima o poi mi tovvherà farlo, visto che da problemi anche a me.

    Quindi anche la tua se chiudi col telecomando rimane aperta? E se la chiudi manualmente (spingendo il pistolino :XD:) poi non si apre?
     
    Top
    .
15 replies since 15/9/2022, 09:25   406 views
  Share  
.