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ppiagg
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Buon pomeriggio, recentemente con l'auto in marcia e provando ad accelerare in maniera decisa, mi si è accesa la spia gialla recante il simbolo del motore (credo si chiami MIL). Da subito la macchina è come entrata in protezione non erogando le solite prestazioni ma, essendo vicino a casa, mi sono limitato a metterla in garage. Il giorno dopo ho ripreso l'auto e la spia non si è più accesa funzionando bene per un po di giorni per poi riaccendersi come sopra descritto ma stavolta l'ho portata subito dal meccanico per un check. Mi è stato detto che potrebbe trattarsi anche di un "errato" stile di guida che porta alla segnalazione per poi auto-resettarsi. Prima della sentenza dell'officina voi che ne pensate? Avete avuto lo stesso problema? Ho provato a ricercare una malfunzione simile nel blog ma non ho trovato nulla, grazie.
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Paolo in genere la rigenerazione del FAP avviene in determinate situazioni, bisogna essere ad una certa velocità per un tempo x, se non sbaglio la velocità dovrebbe essere intorno agli 80 Kmh, potrebbe essere che non rientrando nella condizione stabilita la vettura forza la rigenerazione tenendo la macchina in quel Rang. Tienila sotto controllo se te lo fa spesso il problema potrebbe risiedere al trove.
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A me è capitato che si accendeva ed ogni tanto si spegneva.Andava in protezione perché avevo il collettore della turbina crepato.Cambiato è tutto si è sistemato.
CITAZIONE ATTENZIONE I NUOVI UTENTI DEVONO PRESENTARSI PRIMA DI POSTARE
Edited by Gianpat - 11/7/2022, 18:02
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ciao a tutti, è successo anche a me che la spia motore si accendesse e poi sparisse, fino a che è rimasta accesa fissa....con la macchina andava benissimo! Pensavo si trattasse di un falso allarme ma, portandola in concessionaria, mi hanno diagnosticato un problema alla valvola canister (costo 120€ + IVA). Sostituita e resettato l'allarme, il problema è comparso di nuovo. A detta del tecnico ci sono amche gli iniettori da sostituire. Come ho risolto? Ripristinato la valvola canister precedente e tenuto la macchina così (quando gli iniettori saranno da cambiare, faremo le due cose assieme) ripeto, la macchina funziona perfettamente 5 anni 84.000km
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Buongiorno, ti consiglio di controllare il raccordo in gomma dall'intercooler al collettore, se perde anche minimamente, considera la pressione che spinge dalla turbina, da appunto errore in accelerazione in quanto cambia il rapporto aria/carburante.
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Confermo mi è capitato lo stesso a me è con 30 euro su ebay ho acquistato il manicotto del intercooler crepato, ovviamente non tutto il raccordo ma solo il manicotto superiore. Se hai un po di pazienza e volontà riesci a cambiartelo te. Occhio che una cattiva combustione oltre a rendere meno ti può danneggiare il fap e ti porta a fare la pulizia molto più spesso del solito
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Accesa la spia gialla anche a me, macchina con 65.000 km, opel 1.4 gpl. Non ho avuto, però, nessun problema di erogazione, nè a gpl e nemmeno a benzina. Arrivato a casa ho staccato la batteria per una mezzoretta (sotto consiglionofficina opel), per resettare l'errore. Al riavvio della macchina la spia MIL era spenta e continua ad essere spenta. L'officina Opel mi ha detto che, probabilmente, è stata solo una falsa lettura di qualche sensore. Speriamo bene 😅😅
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Buon pomeriggio,si è rotto il manicotto dell'interccoler e siccome mi hanno consigliato per tubi ad alta pressione di usare solo ricambi originali sono andato alla OPEL e mi hanno sparato la modica cifra di 260 euro!!!per tutto il sistema di raccordi che non possono essere venduti singolarmente,ed in piu mi diceva l'addetto che persone che hanno comparto manicotti compatibili poi son ritornati con lo stesso problema.Ho preso tempo per il momento e non l'ho acquistato.Avete esperienze in merito o consigli da darmi?grazie anticipatamente
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Ciao su ebay ho comprato il singolo manicotto e me lo sono sostituito io prezzo 30 euro
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Per esser di Firenze vanto e gloria
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Buongiorno, la mia 1598 81 le del 2018 con 50000 km, dopo il cambio olio, ha iniziato a dare sporadiche accensioni della spia MIL. Vista la percorrenza di pochi km giornalieri, il meccanico, non Opel, ha provveduto alla pulizia del dpf con prodotto spray. La macchina è andata bene per un paio di giorni, poi la spia gialla di errore si è riaccesa. Da diagnosi sembrerebbe un errore dovuto a una perdita di pressione nel collettore di aspirazione, in marcia non si sentono fischi o soffi. Ovviamente la spia ha cominciato ad accendersi a cazzum, ogni tanto. Andare a cambiari tubi o guarnizioni a tentativi non mi sembra il caso, consigli?
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Guarda, quando a me, sporadicamente, mi si è accesa la spia MIL, l'officina OPEL di Roma mi consigliò di staccare la batteria per 10 minuti e poi riattaccarla. Se fosse stato un falso allarme, all'accensione, la spia MIL sarebbe rimasta spenta, nel caso rimanesse accesa mi dissero di portarla per la diagnosi... Prova a fare così e vedi che succede...
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Per esser di Firenze vanto e gloria
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Ok, grazie per il consiglio. Spero solo di non essere spennato andando a tentativi per risolvere.
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Buongiorno, fai controllare i condotti di aspirazione, c'è una discussione in merito nel forum; è un difetto ricorrente.
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Per esser di Firenze vanto e gloria
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Posso avere il link della discussione? Grazie
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