Problema minimo irregolare a freddo opel mokka 1.6 diesel-136 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Volevo portare alla vostra attenzione un problema che non riesco a risolvere da due anni: il minimo altalenante a freddo . Problema che si presenta sempre la mattina e che va via dopo aver percorso pochi km ed a motore caldo. Portata in officina diverse volte, non sono mai stati in grado di risolvere il problema. Sono stato indirizzato anche in un centro bosch ma niente da fare.Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Giorno anche la mia ha lo stesso problema ormai non ci faccio più caso ho notato solo che se metto il gasolio speciale dell'Agip il problema in parte rientra. Un'altra cosa secondo me importante è anche quella di aggiungere un additivo al gasolio io personalmente ogni tanto metto il Bhardal che pulisce pompa ed iniettori comunque tra vuoti in accellerazione e minimo irregolare bel cesso di macchina.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alberto

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    12
    Reputazione
    0
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    Ciao, anche la mia stesso problema, ormai non ci faccio più caso, però da nuova non lo faceva.
    Ho avuto problemi di spia motore, e ho dovuto far sostituire il radiatore dove passano i fumi di scarico (era intasato) e valvola Egr (non scorreva bene): il meccanico mi ha consigliato di usare solo gasolio Q8 o Esso (dice che il gasolio Agip/Eni tende ad imbrattare di più) e in effetti, a parte il minimo irregolare a freddo, ora l'auto va bene.
    Se qualcuno ha trovato una soluzione lo faccia sapere, please.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    72
    Reputazione
    +4
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Se ne parlò tempo addietro. Ho avuto lo stesso problema sin da nuova, e non é mai stato risolto, pur con aggiornamenti del software in Opel.
    A volte sparisce per alcuni giorni, poi di nuovo. Ora ho 74.000 km e la cosa non é peggiorata. Ci convivo.
    In Opel mi fecero un preventivo per cambiare alcuna componenti o la pompa carburante ma senza garantirmi nulla, così non ho fatto niente.
    Sta così.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    617
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    la mia lo fa solamente per 30 secondi al mattino poi si assesta...mah
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    La mia certe volte singhiozza e noto un aumento di consumo... si accende a teatti la spia gialla. Msnutenzione ordinaria fatta filtro aria filtro gasolio ma nientw
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    220
    Reputazione
    +13
    Location
    Segni (Roma)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. È successo anche a me la settimana scorsa. Nn utilizzavo la macchina da due giorni e con temperatura esterna bassa rispetto ai giorni precedenti il minimo ha sobbalzato per diversi minuti. In 4 anni mi sarà capitato 4/5 volte.
    Il meccanico di fiducia mi ha detto che al prossimo tagliando mi da una pulita al "corpo farfallio"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    617
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    io lo pulito ma non è cambiato niente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Buona sera non avete ancora nessuna novità in merito?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    WARNED
    Posts
    25
    Reputazione
    +1
    Location
    None (TO)

    Status
    Offline
    A me è successo la stessa cosa, ho sostituito il sensore flusso carburante che si trova sulla pomoa e adesso è un orologio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Buonasera potresti dirmi qualcosa di più preciso ossia il difetto che ti dava e magari qualche foto del pezzo o dirmi con precisione dove si trova. Grazie mille
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    5
    Reputazione
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ernesto Sangiorgi @ 18/3/2024, 07:23) 
    A me è successo la stessa cosa, ho sostituito il sensore flusso carburante che si trova sulla pomoa e adesso è un orologio

    Costo dell'operazione?

    A me da un paio di anni fa questo difetto diciamo che ci ho fatto l'abitudine anche se fastidioso
     
    Top
    .
11 replies since 4/10/2020, 17:51   826 views
  Share  
.