Perdita olio su collettore

Macchie d’olio si collettore di scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    39
    Reputazione
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve è da circa un mese che me ne sono accorto che sul collettore di scarico della mia Opel moka 1.7 ci sono tracce di olio ma non tracce secche ma olio fresco e lo trovò sempre sul lato destro del collettore mi è capitato a volte di asciugare per vedere se si ripresentavano ed ecco di nuovo olio fresco. Aiutatemi Da dove viene questa perdita grazie per le informazioni saluti. Vi allego alcune foto988C467D_06B1_427E_9D32_FA603D0FEBA2AE994235_4AB5_4C92_9AFC_4CA0376F48F59E9377EC_9F19_44E9_BD14_7C3516AB4E6126617645_56F6_43A2_8CDA_0F392865323E
    Attached Image
    196CEC3B-09B3-4662-9DFA-B8D4200FB5A8

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE
    Posts
    628
    Reputazione
    +40
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ma il livello dell’olio dove si trova?
    È oltre il max?
    I vapori dell’olio devono essere riciclati e quindi se è troppo alto può aumentare i vapori e fuoriuscire.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    39
    Reputazione
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie per la rapida risposta, il livello è normale ma se asciugo e poi ci cammino per 2/3 giorni, trovo sempre la macchia di olio, forse qualche guarnizione testata....bhooo
     
    Top
    .
  4. mondraker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me era successo qualcosa di simile quando avevo l'astra GTC... colpa del filtro olio difettoso montato ad un tagliando... perdeva poche gocce di olio che colando sui collettori si sporcavano oltre a bruciarlo creando fumo che mi usciva dal cofano... all'epoca mi prese un colpo, in quanto l'auto si mise a fumare in strada mentre ero in coda. Pensavo stesse prendendo fuoco la macchina.. prontamente mi accostai ed alzando il cofano mi accorsi che un collettore era tutto unto di olio, fortunatamente il mio meccanico aveva l'officina molto vicino a dov'ero, così corsi da lui che verificando tutto si accorse del filtro danneggiato cambiandolo immediatamente a sue spese!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    39
    Reputazione
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, ma la Mokka il filtro lo porta dietro qui si trova il coperchio punterie o altro. Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Scusami stesso problema anche da qualche settimana stesso punto tuo come hai risolto???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lukluk 66

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    14
    Reputazione
    0
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Sono vapori olio che transitano nel collettore cambia fascietta stringitubo
     
    Top
    .
6 replies since 15/10/2017, 19:08   1084 views
  Share  
.