Viaggio in Sicilia

Touring by Sicily

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Fine aprile 2014. Erano un paio di mesi che avevo l'Insignia sotto le chiappe. Per festeggiarla io e mia moglie decidemmo di regalarci una settimanella in Sicilia dove c'eravamo già stati entrambi in tempi remoti quando ancora non ci conoscevamo.
    Questa fu la volta che, al ritorno ormai quasi a casa sull'A1 all'atezza di Colleferro, mi si ruppe la pompa dell'acqua che causò anche lo scavallamento di un cuscinetto della distribuzione con tutte le nefaste conseguenze del caso... (e rividi la macchina dopo una mesata buona)... :woot: & :cry:
    Come al solito le foto sono tante, troppe: qui voglio pubblicare solo quelle che mi sono piaciute di più.

    _IGP6857

    Prima tappa: Taormina. Un gioiello mediterraneo che lascia senza fiato, specie se vista di notte dalla sottostante Giardini Naxos, dove ho scattato questa foto.



    _IGP6936

    Qui siamo su a Taormina, guardando verso la punta della Sicilia. Quella che si vede sullo sfondo è la costa calabrese. In questa foto mi è piaciuto l'effetto sfumato delle nuvole, dovuto al lungo tempo di esposizione.



    _IGP6937

    Dal giardino dell'albergo dov'eravamo a Calatabiano: non lasciatevi ingannare dalla luminosità della foto perchè posso garantirvi che era buio pesto tanto che non sono nemmeno riuscito a centrare bene l'Etna dal momento che sapevo in che direzione era ma non lo vedevo. Il chiarore di questa foto è dovuto al lunghissimo tempo di esposizione: 10 minuti. Questo tempo lungo lo si può notare anche dalle lunghe scie delle stelle. L'alone luminoso a sinistra è l'inquinamento luminoso creato dalla città di Catania.



    _IGP6986

    Qui invece siamo sull'Etna. Il terreno di lava era stracolmo di coccinelle. Ci sarebbe stato da giocarci una bella schedina del Superenalotto... ;)



    _IGP7082

    Spostati verso sud-ovest: qui siamo ad Agrigento, nella favolosa Valle dei Templi. Questo è il Tempio della Concordia (no, non quella di Schettino... :lol:).



    _IGP7097

    Questo invece è il Tempio di Ercole.



    _IGP7139

    Marsala. Dopo una bella sgrullata di pioggia, rifugiato nella bauliera dell'Insignia... :)



    _IGP7242

    Il golfo di Cefalù.



    _IGP7433

    Poteva mancare l'Insignia? Jamais! :)
    Qui è parcheggiata in cima a Monte Pallegrino a Palermo.



    _IGP7461

    E questo è uno scorcio di Palermo visto da Monte Pellegrino.



    _IGP7467

    Infine un ultimo scatto preso da Mondello. Quello sullo sfondo è Monte Pellegrino. Dietro c'è Palermo.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,244
    Reputazione
    +46
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Unico nel raccontare i vissuti con immaginazione e creatività. Qualità che ti distinguono, con l'aggiunta di quelle sfumature che lasciano al lettore la giusta immaginazione della storia raccontata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danmarcy @ 24/9/2017, 14:42) 
    Unico nel raccontare i vissuti con immaginazione e creatività. Qualità che ti distinguono, con l'aggiunta di quelle sfumature che lasciano al lettore la giusta immaginazione della storia raccontata.

    Grazie Marcello. :)
     
    Top
    .
  4. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sempre un piacere!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eligudibe @ 27/9/2017, 01:28) 
    E' sempre un piacere!!!

    Grazie anche a te Gualtiero.
     
    Top
    .
  6. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita, ci sono nato e vissuto fino a venti anni fa in sicilia, ed ogni volta che la vedo mi scende una lacrimuccia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dmmax68 @ 14/11/2017, 21:44) 
    Caspita, ci sono nato e vissuto fino a venti anni fa in sicilia, ed ogni volta che la vedo mi scende una lacrimuccia.

    Eh si... il luogo d'origine non si scorda mai...
     
    Top
    .
6 replies since 24/9/2017, 01:02   324 views
  Share  
.