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preso dal sito ufficiale Opel
L'uso di additivi aggiunti all'olio motore può essere causa di danni e conseguentemente di perdita delle norme di garanzia. Opel sconsiglia tassativamente l'uso di additivi all'olio motore.. -
miccio1978.
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Additivi per benzina È DIVERSO da additivi per olio motore. . -
.Additivi per benzina È DIVERSO da additivi per olio motore.
Esatto, cerchiamo di non fare casino tra benzina e olio motore.. -
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Anche perchè la Mokka non è un 2 tempi.... -
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Io ho messo gli additivi della STP ma grosse differenze non ne ho notate. Ho usato anche un pulitore per GPL ma niente di che.... Non saprei se sul lungo periodo aiuta a tenere pulito ed in salute il motore, ma sul breve sembra quasi di buttare via 15€. . -
Paul Trevisan.
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ciao a tutti, dunque, ho la mokka 1.4 152hp con 2500 km, e dopo vari serbatoi di shell-tamoil normale i consumi non scendono sotto i 9.5 km/l, al max 9 procedendo 70/80 costante per tanti km. Da poco uso solo tamoil 100 ottani e costantemente mi tengo sotto gli 8 km/l anche facendo qualche bel allungo
p.s:Prima di provare, ho chiesto prima al capo officina ricevendo risposta affermativa!. -
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Km/L o forse ti sei confuso con l/100 km Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App
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Paul Trevisan.
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scusate, come da display litri x 100 km . -
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Io da tempo uso la 100 ottani, anche se non con costanza, ma la differenza si sente; non solo sotto il pedale come ripresa ma anche come fumosità allo scarico (non più presenti morchie nere). Certamente è più cara della normale 95 e forse la resa kmetrica non è proprio come pubblicizzata, però in montagna mi sembra che guadagni in un cambio marcia.
Additivi nella benzina mai messi, mentre nell'olio si anche se il manuale ne sconsiglia l'uso ( ne sconsigliano l'uso per eventuli danni al catalizzatore, secondo me molto improbabili..).
Buon 2018 a tutti..
Chris. -
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personalmente ho provato la v-power sulla punto di mia moglie, 20 anni di vita e non ho visto niente di rilevante, sulla 600 di mamma 8 anni di vita e niente di strano, sul mio scooter e faceva fatica a stare acceso al minimo, tutti questi motori avevano in comune la raccomandazione per benzina a 95 ron
per quanto riguarda gli additivi benzina (stp e company), un capo officina volkswagen e uno mercedes sono stati concordi nel dire che una paio di volte l'anno ti spaccano le eventuali molecole di acqua presenti nel serbatoio contribuendo a farle fuori, nulla più. -
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Premesso che il numero di ottano (per le benzine) e cetano (per il diesel) non è un indice dell'energia sprigionata durante la combustione.
La maggior parte delle Case automobilistiche prescrivono per i loro modelli "stradali" l'uso di benzina a 95 ottani (quella di più larga diffusione presso tutti i distributori). Per i motori molto prestazionali con alti rapporti di compressione si consiglia l'uso di benzina 98-100 ottani per una ottimale resa delle prestazioni, anche se poi in realtà non sempre ciò si verifica a meno di rendere necessario intervenire sull'anticipo d'accensione. Alcune centraline (autoadattive) provvedono a fare questo in automatico leggendo i dati dei sensori anti-detonazione avendo così il totale controllo della combusione (certamente non presenti nel caso della Punto di 20 anni e sulla cara 600 anche se di soli 8 anni) ma sono in dotazione in vetture più performanti e di ultima generazione per es. sulle ns Mokka 1.4 turbo.
In breve, in termini di prestazioni da un normale motore con rapporto di compressione non elevato (magari ancora a carburatore) per il quale è prescritta benzina 95 ottani non c'è ovviamente da aspettarsi alcun miglioramento apprezzabile con l'uso di una benzina 100 ottani.
Io confermo che ho notato un guadagno, non solo sulla Mokka, soprattutto nelle strade di montagna. L'auto è più pronta che con benzina a 95 ottani e mi permette di tenere una marcia più alta con un minor numero di giri.
ciao...
Chris. -
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beh, allora ci provo
grazie.