Problema pompa dell'acqua 1.4 turbo

rottura pompa acqua 1.4 Turbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Quando è successo a me sulla mia 1.4 turbo no gpl mi è andata bene perché mi è successo al mattino alle 5 mentre andavo a lavoro e visto che era inverno mi accorsi subito dopo un chilometro che non arrivava aria calda e ne tiepida nell'abitacolo e la lancetta segnava già quasi i 90 gradi.
    Mi accostati subito già con il sospetto che era giunta la mia ora e aprendo il cofano vidi subito la vaschetta vuota e in basso a sx sotto le cinghie tutto bagnato.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    194
    Reputazione
    +9
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Bei momenti...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    13
    Reputazione
    +3
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Mi aggiungo alla lunga lista delle pompe d'acqua rotte. Auto appena portata dal meccanico 67000 km. L'anno scorso sostituzione bobina e l'anno prima sostituzione vaschetta. Alla fine questi ultimi tre anni tutti i soldi risparmiati con il GPL sono andati a finire in manutenzione.


    CITAZIONE
    Per partecipare alle discussioni del Club invece sono obbligatorie e devono essere fatte prima di inserire qualsiasi messaggio in : Presentazioni nuovi utenti https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?f=11074637


    Edited by Gianpat - 16/5/2022, 16:24
     
    Top
    .
  4. Minica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche a me a 80000 km la pompa dell acqua si è rotta 330 euro. Nei giorni successivi calava il livello del liquido refrigerante...panico non trovavo acqua sotto la auto. Per fortuna vaschetta acqua rotta 75 euro. Comunque anche a me nessuna spia mi ha segnalato la perdita. Ora devo affrontare il rumore metallico in partenza che a volte si manifesta in prima e seconda e poi scompare. Comunque a 78000 ho cambiato il riduttore pressione GPL e ora anche gli iniettori GPl iniziano a dare qualche problema....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    194
    Reputazione
    +9
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Rumore metallico a bassi giri o bassa velocità?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    36
    Reputazione
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A bassi giri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Marmitta?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    36
    Reputazione
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si, appena si scalda poi basta vibrazioni oppure con leggere accellerate. Il mio meccanico mi ha detto, ho sopporto il rumore per 10 20 secondi e metto le mani al portafoglio.
    Vado per la prima.😉
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    La solita marmitta rotta. A me l'hanno sostituita a suo tempo in garanzia perché il problema si è verificato dopo poco più di un anno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    michele_mokka_a_te

    Group
    WARNED
    Posts
    142
    Reputazione
    +11
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Ragazzi, l'impianto di raffreddamento delle ns opel mokka a GPL fa schifooooo......comprata nel 2015 in garanzia a 35 mila km mi faccio sostituire la pompa, a 70 mila km si rompe la vaschetta acqua, a 85 mila km si rompe un manicotto in plastica dell impianto di refrigerazione a 108 mila km rompo la pompa acqua e mi salta anche la tenuta con la valvola termostatica.....a questo giro ho sborsato 350 euro.....se continuo così tra qualche anno la vendo....mi sono stancato.....purtroppo gli ingegneri hanno sotto dimensionato l impianto che fa "acqua" da tutte le parti....mai avuta un'auto con così tanti problemi all impianto di refrigerazione.....eppure ci tengo tanto alla manutenzione....tagliando ogni 12 mila km....e che cazz!!!!

    Mi sto ricredendo su opel....mamma miaaa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputazione
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Presente!

    Questo inverno ho cambiato la vaschetta del liquido refrigerante e nei giorni scorsi la pompa dell'acqua... 55.000 KM

    Tagliandata ogni anno puntualmente. Che delusione!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    michele_mokka_a_te

    Group
    WARNED
    Posts
    142
    Reputazione
    +11
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Una delusione totale.....cmq le opel sempre problemi hanno dato....mio padre aveva una opel corsa B motore isuzu 1.5 dci con 350 mila km....pompa e testata fatta almeno 3 volte....maledetti !!!
    Pensavo le avessero migliorate....macché!!! Mai più opel....in vita mia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io vado avanti a liquido refrigerante. Premesso che ho già cambiato la vaschetta una volta, ricontrollata ultimamente e non è crepata, temo ci siano perdite al termostato, mediamente metto 1lt di refrigerante ogni 4 settimane. Vedremo cosa sarà...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Controlla anche i due tubi che dal vano motore entrano nell'abitacolo per il riscaldamento perché a me perdeva in modo quasi impercettibile uno dei due raccordi.
    Avvolgi della carta assorbente sui due raccordi singolarmente e Controlla dopo una settimana se srotolando la carta la vedi sporca di antigelo.
    Controlla anche la flangia raffreddamento che si trova a dx del motore più o meno sotto il filtro olio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    29
    Reputazione
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Presente! :XD:

    Pure io pompa dell'acqua rotta e sostituita dopo 95000 km... anche per me timore di aver bruciato la testa dopo l'emergenza motore e temperatura sui 100° (vaschetta completamente PROSCIUGATA) ma per fortuna sembra che fosse "solo" la pompa. In concessionaria Opel mi hanno preso 330 euro per tutto il lavoro, dicendo che le macchine GPL dopo tot. km possono avere questo problema alla pompa... mah! >.<

    Negli ultimi anni già cambiate 2 vaschette e un paio di manicotti... maledetta Opel. :p:
     
    Top
    .
36 replies since 10/4/2015, 12:05   2786 views
  Share  
.