Problema pompa dell'acqua 1.4 turbo

rottura pompa acqua 1.4 Turbo

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    Ciao a tutti, apro questa discussione in base a quello che ho saputo tramite un amico.
    Il mio amico mi ha detto che un suo collega con un'astra 1.4 turbo con 51000 km è già alla terza pompa dell'acqua.
    Visto che in teoria e' lo stesso motore del Mokka qualcuno del gruppo ha mai avuto pronlemi o sa qualcosa ?

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
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    cambiata oggi su mokka gpl del 2015 74000 km 270€... un salasso... non commento
     
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    È arrivato anche il mio momento , oggi dopo 5 anni e mezzo e 68000 km percorsi la pompa mi ha abbandonato.
    Ho già detto di montare una pompa non originale perché tanto i ricambi non sono aggiornati e possono rompersi dinuovo.
     
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    Hai fatto bene a non far mettere l'originale ,... non ha senso ...
    il circuito del rafreddamento sembra proprio fatto con i piedi ...
    sostituito anche scatola termostato refrigerante.. aveva delle piccole perdite , altre 49 €.... vaschetta liquido refrigerante 2 in un anno ... per fortuna la seconda in garanzia .
     
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    insomma niente di nuovo, vedo che ci sono sempre gli stessi problemi, ho avuto 3 astra prima di passare alla mokka e tutte hanno avuto problemi di raffreddamento.......sembra che facciano apposta per farci mettere mano al portafogli dopo un certo periodo
    buona giornata
    armando
     
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    Alla fine ho optato per pompa acqua della Saleri
     
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    Alla fine sto optando di cambiare auto (mokka)....Perchè temo che i problemi, riusciranno a breve, "a scadenza PROGRAMMATA"!!!"
     
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    Mi unisco al vostro disagio...
    MOkka del 2016 gpl già sostituito 2 vaschette liquido raffreddamento + un manicotto, ora la pompa dell'acqua + un altro manicotto...! Ma è possibile???
     
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    Ci sono anche io ,
    2016 gpl 65000km un mese fa la vaschetta ed ora la pompa =300€.
    Fiat punto prima e seconda serie tutte e due 150mila km MAI cambiata la pompa dell'acqua.
    Se saltano fuori tutti sti difetti che leggo cambio auto e marca.
     
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    Anche io che sto' a 90000 km devo cambiare la vaschetta del refrigerante perche' ci sono crepette ovunque e si sta per spaccare. La Mokka e' del 2017 turbo GPL, 5 anni proprio adesso, non la ricomprerei soprattutto per tutti i problemi meccanici che mi ha dato. Dalla guarnizione testata da rifare, alla pompa dell'acqua bucata, al sedile sfondato nonostante un peso medio, a questa vaschetta continuamente da controllare, ai raccordini in plastica del polmone GPL sostituiti con quelli in ottone perche' perdevano liquido. La tengo solo perche' non posso cambiarla ma considerando che consuma in euro come un 1500 diesel Renault, con molti piu' costi di manutenzione straordinaria, mi pento dell'acquisto e di non aver optato per un diesel affidabile 5 anni fa.
     
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    Leggendo spesso il forum mi sembra che il problema pompa e vaschetta affligga principalmente le Mokka GPL... Per il sedile é successo anche a me e fortunatamente ho trovato un tappezziere per auto che ha risolto con poca spesa, altrimenti sarebbe stata una mazzata.
     
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    Il sedile , schienale , lo fatto riparare nel 2019 non in Opel perché non volevano riconoscere il problema , secondo loro era colpa mia, con 100 euro me la sono cavata al posto di 450.
     
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    Orbene mi associo anche io. Dopo nell'ordine, molla della frizione, pulsantiera freno a mano, vaschetta refrigerante con raccordi vari, sostituzione iniettori gpl, vaschetta refrigerante con raccordi bis, ieri la pompa dell'acqua mi ha lasciato anche me. Arrivato in step dal concessionario aspetto il conto. Opel delusione totale. Mai più. Con la prossima auto, tenterò la strada del sol levante.
     
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    È vero! La molla della frizione! Mi ha abbandonato dopo qualche giorno dall'acquisto..

    Anche qui manicotto dell'impianto di raffreddamento sostituito e vaschetta spaccata con perdita in vacanza all'Elba.

    Sedile che cigola, pulsante baule cambiato 3 volte, iniettori 2 volte.. mah
     
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    Mi unisco alla folta schiera di Mokkisti con la pompa dell'acqua rotta. Sono rimasto in panne con la mia 1.4 turbo gpl nei pressi di un'officina auto generica e ho chiesto se potevano montarne una non originale sperando che questa possa durare più degli 80 mila km rispetto a quella di primo equipaggiamento. Mi hanno montato una pompa marca Graf mod. PA1285 è un termostato marca Gates mod. TH509103G1. Spero siano ricambi corretti. Spesa totale 360 euro dei quali 120 per mano d'opera e 30 di liquido refrigerante. Nota importante: la Mokka non mi ha dato nessun preavviso, quando è partito l'allarme acustico e la macchina è andata in modalità di emergenza togliendo potenza al motore avevo già perduto quasi tutto il liquido refrigerante e la lancetta della temperatura indicava 130° (lo sguardo mentre si guida e concentrato sulla strada non sul cruscotto, quello lo si guarda ogni tanto) Anvhe il meccanico che inizialmente ha riempito il circuito di liquido poi è andato a fare un giro di prova tornando con l'auto che aveva nuovamente perso quasi tutta l'acqua si è stupito che nessuna luce rossa avvisasse del surriscaldamento. Spero di non avere danneggiato la guarnizione della testa o altro danno.
     
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