Gomme Termiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabiosky66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro grazie per la risposta, anche io preferisco i cerchi di diametro più grande perché sono esteticamente più belli, pensavo al raggio sedici perché sono gli unici catenabili per Opel su eBay ho trovato catene specifiche per la Mokka con raggio sedici a soli 25 euro.... poi i cerchi da sedici costano di meno e abbattono il costo del cambio gomme stagionale: se le gomme invernali sono già montate su cerchi il gommista mi chiede venti euro se invece deve toglierli dai cerchi la spesa raddoppia, poi continuando a girare le gomme con lo stesso cerchio si rischia di rovinarli.
    Io abito a Como in collina a 600 metri le previsioni per l'inverno danno nevicate abbondanti..... aspetto altri consigli.
    Buona giornata a tutti!
     
    Top
    .
  2. Sassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente per non avere grane con TPMS vari ho mantenuto i cerchi originali e ho montato, su indicazioni del gommista, le Yokohama w902 della stessa misura delle originali per un totale di 980 euro montate/finite con deposito estivo.
    Mi sono fidato e vedremo questo inverno cosa succederà.
    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (subcomandante69 @ 7/10/2014, 23:11) 
    CITAZIONE (giabate @ 7/10/2014, 21:22) 
    Ciao, la mia Mokka é una delle ultime a non avere il TPMS, per cui non ho avuto problemi a riguardo.
    Nel tuo caso invece dovrai acquistare anche i sensori, altrimenti il sistema ti rimarrà in allarme finché non rimetterai i cerchi originali.

    Ciao Giovanni, ne approfitto per farti una domanda : secondo te è possibile che la mia Mokka, immatricolata a luglio (ma era in pronta consegna) non abbia sti benedetti sensori? Grazie mille

    Si, è possibile. Cmq se non ti compare alcuna indicazione sul display è molto probabile che non ci sono.

    CITAZIONE (Sassi @ 8/10/2014, 07:42) 
    Personalmente per non avere grane con TPMS vari ho mantenuto i cerchi originali e ho montato, su indicazioni del gommista, le Yokohama w902 della stessa misura delle originali per un totale di 980 euro montate/finite con deposito estivo.
    Mi sono fidato e vedremo questo inverno cosa succederà.
    Saluti

    Ammazza, quasi 1000 euro x 4 gomme invernali??!?
     
    Top
    .
  4. Sassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ne ho girati parecchi nella zona e più o meno, per quelle gomme e misura, la cifra era la stessa.
    Lo so è una bella spesa che dovró affrontare.
    Saluti
     
    Top
    .
  5. Fabiosky66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Diego, grazie per la risposta, avevo le yokohama sul Rav4 e andavano benissimo, ho letto il touring club svizzero le gomme migliori per gli svizzeri sono le Continental (ma sono carissime).
    Posso chiederti se il tuo gommista ha dovuto riprogrammare la centralina quando hai montato le gomme invernali, oppure il sistema le riconosce in automatico? sulla golf 7 manualmente nel menu gomme, si cambia da gomme estive a gomme invernali e il sistema le riconosce... lo faccio io in 5 minuti, tecnologia si ma anche semplicita'! :)

    Buona giornata a tutti.

    Fabio
     
    Top
    .
  6. Sassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio, le gomme le monterò il 29 ottobre (appuntamento) quindi non so rispondere ma se uso i cerchi originali e nelle stesse posizioni non credo ci siano problemi di sorta.
    Ho scelto questa soluzione proprio per evitare grane varie, spie accese e quant'altro.
    Vedremo e vi terrò informati appena monto le gomme.
    Saluti
     
    Top
    .
  7. Fabiosky66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Diego...
    Ciao.

    Fabio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sassi @ 8/10/2014, 08:15) 
    Si ne ho girati parecchi nella zona e più o meno, per quelle gomme e misura, la cifra era la stessa.
    Lo so è una bella spesa che dovró affrontare.
    Saluti

    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.p...rn&typ=R-262571
    Anche mettendoci 50 euro di montaggio risparmieresti parecchio!
    Io con 1000 euro ci ho preso i cerchi in lega da 17 + le gomme già montate...
     
    Top
    .
  9. Fabiosky66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovanni, grazie per i tuoi consigli sempre preziosi!
    Buon pomeriggio.

    Fabio
     
    Top
    .
  10. doppiorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giovanni, ti ringrazio per le info sulle gomme e i cerchi, la fregatura (quando arriverà l'auto) sarà data dal vincolo(a meno di spese ulteriori) dei sensori, per cui sarò costretto a tenere i cerchi originali . Comunque grazie a te e a tutti coloro i quali hanno fornito info per i cerchi e gli pneumatici.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    203
    Reputazione
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giabate @ 8/10/2014, 13:35) 
    CITAZIONE (Sassi @ 8/10/2014, 08:15) 
    Si ne ho girati parecchi nella zona e più o meno, per quelle gomme e misura, la cifra era la stessa.
    Lo so è una bella spesa che dovró affrontare.
    Saluti

    www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.p...rn&typ=R-262571
    Anche mettendoci 50 euro di montaggio risparmieresti parecchio!
    Io con 1000 euro ci ho preso i cerchi in lega da 17 + le gomme già montate...

    In effetti sono pure io combattuto se comprare cerchi e gomme per l'inverno con 1000 euro si riesce ad avere pure i cerchi da 18 la settimana prossima mi faccio un giro presso i vari gommisti della zona c'è da capire cosa costa il cambio gomme in un anno perche' se si spende 100 euro al cambio conviene acquisto dei cerchi .
     
    Top
    .
  12. Sassi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In dettaglio il preventivo è così :
    Yokohama 215/55 R18 95v W-drive 902 M+S. Euro 180.00 x 4 = 720
    Contr. Amb. Art.228 Dlgs 3 aprile 2006 euro 8.00
    Smont/mont. Equilib. Valvole euro 14.34 x4 = 57.36
    Deposito pneum. Estivi con assicurazione euro 5.74 x 4 = 22.96
    Più IVA euro 177.83
    Saluti


    P.s. Su gommadiretto costano solo 20 euro meno.
     
    Top
    .
  13. Emanuel Corso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sassi @ 9/10/2014, 09:47)
    In dettaglio il preventivo è così :
    Yokohama 215/55 R18 95v W-drive 902 M+S. Euro 180.00 x 4 = 720
    Contr. Amb. Art.228 Dlgs 3 aprile 2006 euro 8.00
    Smont/mont. Equilib. Valvole euro 14.34 x4 = 57.36
    Deposito pneum. Estivi con assicurazione euro 5.74 x 4 = 22.96
    Più IVA euro 177.83
    Saluti


    P.s. Su gommadiretto costano solo 20 euro meno.

    Su euroimportpneumatici Risparmi 80 euro sul totale delle gomme e non paghi nemmeno gli 8€ dello smaltimento ;)
     
    Top
    .
  14. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Emanuel, lasciate perdere i gommisti comprate su Euroimporpneumatici o altri siti consigliati dai soci,io con il montaggio ho risparmiato 175 euro,le gomme sono freschissime cosa volere di piu.A presto metto delle foto dei nuovi cerchi e gomme
     
    Top
    .
  15. radical67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messaggio moderato per violazione del regolamento !





    Ciao Davide prima di prendere parte attivamente al forum e rispondere alle discussioni,
    dovresti prenderti qualche minuto per rileggere il regolamento



    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64916456

    una volta fatto dovresti presentarti come scritto qui:

    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64943114

    poi ti aspettiamo sul forum.

    Edited by mokkanera - 21/10/2014, 21:29
     
    Top
    .
776 replies since 12/9/2013, 10:43   25707 views
  Share  
.