Gomme Termiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto_nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,ho girellato un po' ma non sono riuscito a trovare niente sul forum riguardo al montaggio delle termiche...come sappiamo,i 18" non sono catenabili,o meglio,solo con il ragno...avevo intenzione di mettere un'altro cerchio,sto girando un po' sui siti e sto cercando un bel cerchio da mettere con un treno di termiche(anche quelle sto cercando)voi cosa proponete??marca del cerchio,marca e modello delle termiche...io eviterei di comprare i 18,avevo intenzione di mettere i 17" (o come ultima spiaggia i 16" ma la escluderei)....aspetto vostri consigli...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Anto_nello per le invernali guarda nel sondaggio https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64904647
     
    Top
    .
  3. Anto_nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto e espresso il mio parere....chiedo però anche altro...informandomi a giro ho saputo che non tutti i cerchi si possono montare (campanatura,distanza fori e altre caratteristiche in dettaglio)

    per i cerchi ho dato un occhio al sito pneus-online , 123gomme.it , gommadiretta.....

    quali monteresti??ripeto,sono orientato al 17" e spiego perchè:

    1° se compro un treno di termiche da 18" (che già costano di più rispetto alle misure inferiori) devo mettere in conto lo smontaggio e rimontaggio a Novembre, 40 € circa, e lo smontaggio e rimontaggio a aprile altri 40€..... e siamo sui 1000€ con le pirelli...

    2°se compro un cerchio da 17" e un treno da di 215/60 r 17 97H il costo dello smontaggio e rimontaggio del punto prima lo ammortizzi in un paio di anni... cerchi e gomme tot sui 1100€

    fra due anni (circa la durata di un treno invernale) dovrò ricomprare solo le gomme con una spesa inferiore perchè da 17"....

    Cosa ne pensate del ragionamento??
     
    Top
    .
  4. big_lia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4 cerchi da 16 Mak Nitro 5 titan, 4 gomme Michelin Alpine 4 215/65/16 a 950 euro e vai tranquillo.
    Quì sui monti è un classico il cambio gomme. Occhio alla misura del cerchio, trova un bravo gommista. Del mak ne fanno 5 tipi, ogni auto ha il suo attacco.
    Tanto per darti un'idea

    ln5b

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  5. Anto_nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.4 T

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    256
    Reputazione
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (big_lia @ 13/9/2013, 14:39) 
    4 cerchi da 16 Mak Nitro 5 titan, 4 gomme Michelin Alpine 4 215/65/16 a 950 euro e vai tranquillo.
    Quì sui monti è un classico il cambio gomme. Occhio alla misura del cerchio, trova un bravo gommista. Del mak ne fanno 5 tipi, ogni auto ha il suo attacco.
    Tanto per darti un'idea

    ln5b

    Uploaded with ImageShack.us

    Come idea non è male anche se esteticamente il risultato non è proprio come nell immagine che hai postato..piuttosto sembrano cerchi da 19 con gomma da 50 .. Quindi se non vi interessa l estetica nessun problema ma se vi interessa occhio a ridurre il diametro dei cerchi..
     
    Top
    .
  7. MOKKA.ch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGIPubblicità su AUTOSPRINT

    QUATRAC 3 il primo pneumatico estivo/invernale per SUV

    QUATRAC 3 SUV

    Basato sui punti di forza del Quatrac 3, il Quatrac 3 SUV ha un battistrada molto largo che assicura una migliore tenuta di strada e una maggiore stabilità, a tutto vantaggio del comfort. Grazie ai due strati di tele di nylon della carcassa e alla cintura eccezionalmente resistente, il pneumatico presenta una capacità di carico più elevata, ed è quindi molto indicato sui SUV più pesanti. Il pneumatico offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza sia su fondo asciutto che bagnato. È un pneumatico “quattro stagioni” per SUV, con un’ottima aderenza e un’elevatacapacità di carico, per l’uso su terreno duro e in qualsiasi condizione di tempo.

    cercate su www.vredestein.it o su facebook
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Maico se non erro guardando nel sito la misura del mokka con cerchi da 18 non la fanno.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka cosmo 1.7 CDTI ECOTEC 4x2 AT6 iscritto il 9/6/2012

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    382
    Reputazione
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Confermo io uso le quatrac vredestein da anni sulla mia e quella di mia moglie
    e posso dire che hanno una buona aderenza sul bagnato che sulla neve.
    Unico neo da me riscontrato è che nei periodi estivi
    da fermo in accelerazione brusca tendono a slittare.
    Ne parlai mesi fa con il mio gommista in attesa del Mokka se avrei trovato
    quella misura e mi disse che al momento non esisteva.
    Non so se nel frattempo si sono adeguati
     
    Top
    .
  10. big_lia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anpes @ 17/9/2013, 20:58)
    CITAZIONE (big_lia @ 13/9/2013, 14:39) 
    4 cerchi da 16 Mak Nitro 5 titan, 4 gomme Michelin Alpine 4 215/65/16 a 950 euro e vai tranquillo.
    Quì sui monti è un classico il cambio gomme. Occhio alla misura del cerchio, trova un bravo gommista. Del mak ne fanno 5 tipi, ogni auto ha il suo attacco.
    Tanto per darti un'idea

    Come idea non è male anche se esteticamente il risultato non è proprio come nell immagine che hai postato..piuttosto sembrano cerchi da 19 con gomma da 50 .. Quindi se non vi interessa l estetica nessun problema ma se vi interessa occhio a ridurre il diametro dei cerchi..

    E' solo una simulazione tratta dal sito mak, inserisci modello macchina e cerchio. Logicamente sono più piccoli.
    Dico solo che in inverno per chi abita sui monti e nevica, non i 5 cm che paralizzano la città ;) l'estetica conta poco, sarà sgraziata a vedersi ma per lo meno cammini. Poi a marzo" rimetti le scarpe di misura"....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.4 T

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    256
    Reputazione
    +7
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    D accordissimo con te..anche io sto valutando cosa fare e sono molto indeciso soprattutto per i costi perche con il prezzo di un treno di sole gomme invernali da 18 si possono prendere cerchi e gomme di misure più piccole. A me personalmente interessa molto l estetica e non devo camminare in montagna a meno di qualche scappatella,quindi prenderei solo le gomme da 18 ,ma la poca scelta e i prezzi alti mi stanno frenando... Comunque ho fatto dei paragoni tra Pirelli e nokian e devo dire che se oggi dovessi scegliere punterei su nokian non solo per il prezzo un po' più basso ma anche perché mi sembrano veramente molto valide e le ho già avute "modello precedente"sull astra...
     
    Top
    .
  12. MOKKA.ch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    126815163134021IMG

    Quatrac3_Sfeer_02_4c
     
    Top
    .
  13. big_lia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anpes @ 19/9/2013, 13:10)
    D accordissimo con te..anche io sto valutando cosa fare e sono molto indeciso soprattutto per i costi perche con il prezzo di un treno di sole gomme invernali da 18 si possono prendere cerchi e gomme di misure più piccole. A me personalmente interessa molto l estetica e non devo camminare in montagna a meno di qualche scappatella,quindi prenderei solo le gomme da 18 ,ma la poca scelta e i prezzi alti mi stanno frenando... Comunque ho fatto dei paragoni tra Pirelli e nokian e devo dire che se oggi dovessi scegliere punterei su nokian non solo per il prezzo un po' più basso ma anche perché mi sembrano veramente molto valide e le ho già avute "modello precedente"sull astra...

    Da 18 costano un botto, difficili da trovare, pericolose.... troppo grandi e condizioni "estreme" potrebbero nuocere alla vettura.
    Personalmente ho sempre preso michelin o goodyear. Due anni fa presi delle nokian per risparmiare qualcosa...eccezionali, vai tranquillo non te ne pentirai e il portafoglio ringrazia :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (big_lia @ 19/9/2013, 14:52) 
    Da 18 costano un botto, difficili da trovare, pericolose.... troppo grandi e condizioni "estreme" potrebbero nuocere alla vettura.
    Personalmente ho sempre preso michelin o goodyear. Due anni fa presi delle nokian per risparmiare qualcosa...eccezionali, vai tranquillo non te ne pentirai e il portafoglio ringrazia :D

    Io infatti sto optando per le Nokian tu che le hai usate come ti sembrano? Ho letto che sulla neve sono fantastiche ed un po' meno sul bagnato e ho trovato chi dice che sono rigide, me lo puoi confermare?
     
    Top
    .
  15. soleluna71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, ieri ho acquistato le gomme invernali nokian wr suv 3 215 55 18 95 h La nokian è una delle poche aziende che producono la misura che va bene per la nostra auto. consiglio a tutti di acquistarle su internet, il gommista aggiunge circa 200 euro .....occhioooo
     
    Top
    .
776 replies since 12/9/2013, 10:43   25707 views
  Share  
.