Gomme Termiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galbu78 @ 15/9/2014, 14:35) 
    Eccomi qua fresc fresco d'inscrizione e di Mokka.
    Il dubbio è il seguete
    Ma se il cerchio da 18 con gomme 215-55 non è catenabile, se non con quelle particolari, come può esserlo il 215-60 r17 ? che è nla somma ugual?
    Se non lo fosse 'unica alternativa sarebbe il 16 in qanto monta gomme più strette ??
    Grazie
    Marco

    Infatti non è catenabile nemmeno il 215/60-17. Il problema è che non c'è spazio tra la ruote e la sospensione, se ci metti il dito fai fatica a farlo passare in mezzo.
    Credo (ma bisognerebbe rileggere bene il libretto) che sia possibile solo con le 205 (che infatti sono più strette).
     
    Top
    .
  2. galbu78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quindi come avete risolto??
    Gomme invernali su cerchi in dotazione?
    80 euro all'anno per giro gomme e via ??
    Grazie

    PS Ma se monto le invernali in alcune località montane ci vogliono cmq le catene a bordo ??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galbu78 @ 17/9/2014, 12:14) 
    E quindi come avete risolto??
    Gomme invernali su cerchi in dotazione?
    80 euro all'anno per giro gomme e via ??
    Grazie

    PS Ma se monto le invernali in alcune località montane ci vogliono cmq le catene a bordo ??

    Se hai le invernali, non hai bisogno delle catene in nessuna località. Quindi la soluzione più semplice se non vuoi acquistare altri 4 cerchi é acquistale le invernali e fare i soliti 2 cambi/anno.
     
    Top
    .
  4. galbu78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meno male non ci vogliono le catene in aggiunta.
    Acquisterò i 4 pneumatici e via...
    Il problema è capire quali ?
    Sotto zero o Yokohama ?

    Edited by galbu78 - 17/9/2014, 22:59
     
    Top
    .
  5. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo ricordare per chi ha dei dubbi su quali pneumatici invernali scelgliere che entro fine mese dovrebbe uscire la nuova comparativa 2014/15 del tcs
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galbu78 @ 17/9/2014, 16:06) 
    meno male non ci vogliono le catene in aggiunta.
    Acquisterò i 4 pneumatici e via...
    Il problema è capire quali ?
    Sotto zero o Yokohama ?

    Se non vuoi spendere tanto ma avere uno pneumatico di marca, questi:
    www.specialgomme.com/product.php?id_product=63276
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mokka 1.6 ego satin steel grey

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    234
    Reputazione
    +6
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giabate @ 18/9/2014, 19:47) 
    CITAZIONE (galbu78 @ 17/9/2014, 16:06) 
    meno male non ci vogliono le catene in aggiunta.
    Acquisterò i 4 pneumatici e via...
    Il problema è capire quali ?
    Sotto zero o Yokohama ?

    Se non vuoi spendere tanto ma avere uno pneumatico di marca, questi:
    www.specialgomme.com/product.php?id_product=63276

    Scusa Giovanni ma queste non sono gomme invernali, sono delle 4 stagioni e ti assicuro che qui da noi se non hai delle buone gomme invernali d'inverno rischi di fare una visitina dal carrozziere, e del fantomatico risparmio nell'acquisto va a farsi benedire e spendi molto di più'!!!!! Se proprio vuoi fare un buon acquisto il mio consiglio e' acquistare delle buone invernali!!!!! e il mio consiglio e' nokian Wr3 SUV
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mokka 1.6 ego satin steel grey

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    234
    Reputazione
    +6
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Scusami Giovanni ma nel post precedente avevo affermato che le gomme che avevi consigliato tu non erano delle invernali, poi ho fatto una ricerca su google ed effettivamente sono invernali e mi scuso, ma nel link che hai dato tu viene fuori una gomma con un battistrada che non si vede molto bene,pero' il mio consiglio rimane lo stesso anche perché il buon galbu78 e' della prov. Lecco e comunque dalle mie parti, io con le nokian mi sono trovato molto bene e le consiglierei a chiunque voglia un buon consiglio :D
    Ciao

    Edited by sf68va - 19/9/2014, 11:40
     
    Top
    .
  9. marco1960
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , io insieme alla mokka ho preso anche le gomme invernali , gomma 205 con cerchio da 16 in ferro , costo 680 euro , me le tengono loro in deposito a costo zero , cambio cerchio gommato 15 euro .
    certo esteticamente non e' il cerchio in lega , posso sempre mettere un copricerchio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sf68va @ 18/9/2014, 21:27) 
    Scusami Giovanni ma nel post precedente avevo affermato che le gomme che avevi consigliato tu non erano delle invernali, poi ho fatto una ricerca su google ed effettivamente sono invernali e mi scuso, ma nel link che hai dato tu viene fuori una gomma con un battistrada che non si vede molto bene,pero' il mio consiglio rimane lo stesso anche perché il buon galbu78 e' della prov. Lecco e comunque dalle mie parti, io con le nokian mi sono trovato molto bene e le consiglierei a chiunque voglia un buon consiglio :D
    Ciao

    Anch'io sono stato tratto in inganno dalla foto, poi andando a vedere le caratteristiche ho visto subito che in effetti sono delle invernali al 100% e non sono quelle in foto. Su provadellagomma hanno un rating molto alto soprattutto su neve.
    Ciao
     
    Top
    .
  11. galbu78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sf68va @ 18/9/2014, 21:27) 
    Scusami Giovanni ma nel post precedente avevo affermato che le gomme che avevi consigliato tu non erano delle invernali, poi ho fatto una ricerca su google ed effettivamente sono invernali e mi scuso, ma nel link che hai dato tu viene fuori una gomma con un battistrada che non si vede molto bene,pero' il mio consiglio rimane lo stesso anche perché il buon galbu78 e' della prov. Lecco e comunque dalle mie parti, io con le nokian mi sono trovato molto bene e le consiglierei a chiunque voglia un buon consiglio :D
    Ciao

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    Grazie per il consiglio, lo terrò in considerazione

    per rispondere a Marco1960, anche io volevo optare per cerchi e gomme di raggio 16 ma dovendo aggiungere il prezzo di 4 sensori la spesa sarebbe troppo alta
    (4 cerchi 16 o 17 + 4 gomme + 4 sensori e son dolori :( )
     
    Top
    .
  12. aldoporro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, al ritiro della mia Mokka, il concessionario mi ha proposto 4 cerchi in ferro da 16 + 4 Continental 205 a 950 euro, oppure 4 cerchi da 16 + 4 gomme (???) sempre 205 a 770 euro. Al cambio gomme li tiene in deposito a costo zero. Sto valutando e mi sto guardando in giro ...
    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Aldo fatti un giro per qualche gommista che con quei soldi ti porti a casa i cerchi il lega + ruote.
     
    Top
    .
  14. giangaetano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be .. io ho optato per tenermi i miei cerchi da 18 cerchi da 16 non mi convincono troppo piccoli , costo 4 gomme pirelli 18 " 760 euro montate e ecc. il gommista che è poi un mio vecchio amico mi dice di stare tranquillo con queste .. tanto per lui non cambiava niente darmi queste o cerchi e gomme 16.
    ciao
     
    Top
    .
  15. ilbrolo71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco1960 @ 21/9/2014, 17:52)
    Ciao ragazzi , io insieme alla mokka ho preso anche le gomme invernali , gomma 205 con cerchio da 16 in ferro , costo 680 euro , me le tengono loro in deposito a costo zero , cambio cerchio gommato 15 euro .
    certo esteticamente non e' il cerchio in lega , posso sempre mettere un copricerchio.

    Ciao... sul MIO libretto non mi sembra ci sia la 205 ma la 215x16.. controllerò

    Scusate 205x70x16 , ho letto male
     
    Top
    .
776 replies since 12/9/2013, 10:43   25707 views
  Share  
.