COME MONITORARE L'ORDINE, LA SPEDIZIONE E I TEMPI DI CONSEGNA!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    La mia, ordinata il 30/01/2014, mi è stato detto che si trova in linea di montaggio.
    Sul computer del concessionario dava come consegna il 1 giugno, tuttavia mi é stato assicurato che l'arrivo sarà ad aprile.... Mhaaa...
     
    Top
    .
  2. Danyego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so che dire...
    Probabilmente dipendera' anche dal modello che uno ha ordinato.
    Per lo meno queste discussioni mi aiutano a passare il tempo ;)
     
    Top
    .
  3. nirepoizram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ordinata il 10 febbraio. Ad oggi non si sono neanche dati la disponibilità a chiamarmi e darmi una data almeno indicativa. Il venditore ha detto almeno un mese, poi non se sa. Certo che dai vostri commenti comincio a preoccuparmi. Pensavo che per il colore ci fosse qualche influenza nelle tempistiche ma invece mi pare che non faccia differenza. Oppure è perchè le avete prese tutte bianche?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nirepoizram @ 4/3/2014, 14:39) 
    Ordinata il 10 febbraio. Ad oggi non si sono neanche dati la disponibilità a chiamarmi e darmi una data almeno indicativa. Il venditore ha detto almeno un mese, poi non se sa. Certo che dai vostri commenti comincio a preoccuparmi. Pensavo che per il colore ci fosse qualche influenza nelle tempistiche ma invece mi pare che non faccia differenza. Oppure è perchè le avete prese tutte bianche?

    Io l'ho ordinata il 30 gennaio e da quello che so, due settimane fa era in linea di montaggio. Per i tempi, all'inizio il concessionario mi diceva 1.2/2 mesi, adesso mi dice Aprile (se va bene). Da tutto quello che ho letto, credo che ragionevolmente i tempi siano, ad oggi, circa tre mesi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    0
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    La mia, ordinata il 31/01/2014, mi è stato detto che si trova in codice 32... la settimana scorsa... mha!! prevista consegna 120gg, ovvero 4 mesi... Speriamo bene... :)
     
    Top
    .
  6. nirepoizram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che mi fa "girare" è il fatto di non aver risposte o meglio, di avere solo risposte evasive. Non c'è nessuno per guardare...oggi siamo occupati...mi lasci il numero che la faccio chiamare...
    Ad oggi ancora non ho la minima idea se e quando. Al momento mi sto agitando....se non mi rispondono domani mi "agito" per non dire di peggio.
     
    Top
    .
  7. Danyego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentito ieri il concessionario.....ordinata l'11 gennaio 2014 e a quanto dice non e' stato messo nemmeno un bullone....Ormai sono 2 mesi. Puo' essere che lo
    scoglio piu' grande sia lo "sblocco" dell'ordine. Una volta in catena di montaggio i codici passeranno da uno all'altro abbastanza velocemente. Poi c'e' il viaggio in nave...
    Per cui gia' sommando il viaggio in nave sono gia' a 3 mesi di attesa. Io a questo punto sono fortunato se mi arrivera' al quarto mese. Quello che mi indispettisce e' che i concessionari non sappiamo in media quanto tempo ci vuole. Nel
    mio concessionario ho chiesto a 3 impiegati diversi...uno mi ha detto da 60 a 90gg, l'altro una media di 45 e l'ultimo che tutto
    dipende dalla fabbrica (e mi sa che ha ragione...) e non si ma dare un tempo.
    Credo sia una cosa incomprensibile come una casa come la Opel possa avere questi problemi. Non e' sul mercato da 1 giorno e dovrebbe saper affrontare una valanga di richieste. Non ritengo giusto far aspettare cosi' tanto un cliente. Non e' una ferrari o una bugatti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione, i tempi sono scandalosamente e incomprensibilmente lunghi per una casa come la Opel che non è l'ultima arrivata.
    Per quello che mi riguarda non ho remore a contattare regolarmente il venditore per farmi dire a che punto è, anche verificando di persona sul loro terminale. D'altro canto sono loro in difetto in quanto al momento dell'acquisto sparano tempistiche che sanno già di non poter rispettare.
    Non escludo nemmeno che se i tempi dovessero diventare biblici (quindi oltre i 60gg pattuiti + 45gg di tolleranza contrattuale) di rescindere il contratto e farmi ridare l'acconto. :angry:
     
    Top
    .
  9. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giabate anch,io avevo pensato di rescindere il contratto e farmi dare la cauzione talmente ero incazzato dopo i tre mesi previsti della consegna.
    Ma volevo informarti che all,art 4 consegne del contratto è prevista una tolleranza di 120 giorni per la consegna e non 45gg a meno che tu in fase
    contrattuale abbia fatto cancellare l, articolo citato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemokka @ 5/3/2014, 14:53) 
    Giabate anch,io avevo pensato di rescindere il contratto e farmi dare la cauzione talmente ero incazzato dopo i tre mesi previsti della consegna.
    Ma volevo informarti che all,art 4 consegne del contratto è prevista una tolleranza di 120 giorni per la consegna e non 45gg a meno che tu in fase
    contrattuale abbia fatto cancellare l, articolo citato.

    Sul contratto che ho sottoscritto io c'è scritto solo dei 45 giorni ulteriori di tolleranza oltre quelli pattuiti (ossia 60gg), trascorsi i quali si può rescindere il contratto recuperando la caparra con gli interessi. Se l'attesa dovesse realmente protrarsi oltre i 3 mesi non escludo di farlo!
     
    Top
    .
  11. MokkaLino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    Io ho ordinato la mia il 27 febbraio 2014, ho chiesto al momento del contratto per la consegna, il venditore si e informato e gli hanno detto fine luglio inizio agosto (che ho fatto scrivere anche sul contratto)...
    mi inizio ad attivare con Opel italia per poter tracciare il percorso della mia mokkina....speriamo bene
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    alle

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputazione
    0
    Location
    cesena

    Status
    Offline
    ragazzi ci vogliono 4 mesi x avere una mokka...mettetevi il cuore in pace...forse quando faranno lo stabilimento in spagna si accorceranno i tempi...io l ho ordinata il 30 novembre e FORSE consegna prevista in concessionaria il 20 marzo...e poi dicono che il mercato dell auto è fermo...mah
     
    Top
    .
  13. Danyego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gm korea incheon motor company

    questa dopo una ricerca fatta dovrebbe essere la fabbrica coreana dove fanno anche la Mokka. Se cercate su google in immagini vengono fuori anche le mokka nei piazzali in attesa di imbarco.
    :))
     
    Top
    .
  14. kalel17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi contattato il numero di tel dell'opel italia per sapere in che stato sia la mia mokka.
    mi hanno detrto che e' in una lista di vetture pronte per la produzione e hanno gia' stabilito il giorno di produzione.
    arrivo previsto auto meta' maggio.
    ordinata il 25 di gennaio.
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  15. Danyego
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E allora arrivera' insieme alla
    mia....ho contattato opel la settimana
    scorsa. Mi hanno detto che probabilmente entrera' in produzione nelle prox due settimane.
    Mi hanno detto arrivo previsto a giugno ma mi ha anche detto che e' il sistema informatico che calcola piu' o meno l'arrivo in base a dei calcoli. L'arrivo previsto puo' essere anche prima. Ma comunque sforera' i 60/90 gg che mi aveva promesso la concessionaria.
     
    Top
    .
300 replies since 29/4/2013, 22:52   26764 views
  Share  
.