MOKKA vs ANTARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Girando per le strade in questi giorni, soprattutto Roma e Milano, ho notato in giro parecchie Antara con targhe "fresche".
    Più di quante ne abbia visto in passato.
    Non sono riuscito a trovare ancora dati di vendita recenti, ma mi è passato per la testa un pensiero.
    Non è che la gente entra in concessionario per vedere la Mokka e se ne esce con l'Antara?

    Mi spiego meglio: "Guardi, se le interessa avrei in casa questa, la Mokka dovrebbe aspettarla 8/9 mesi, questa la settimana prossima se la porta via, è più grande, altrettanto bella, un motore rinnovato da 163 cavalli, la può avere manuale, automatica, 4x2 o 4x4, quella che non ho in casa gliela faccio avere in un paio di settimane perchè non devo aspettare le navi dalla Corea e in Germania non c'è la guerra.
    E, vero, il modello non è nuovissimo, ma proprio per questo le posso fare un ottimo prezzo e comunque abbiamo appena fatto un restyling che sembra una Mokka solo un po' più grande, vuol mettere l'effetto che fa!!!
    ...e soprattutto a conti fatti le costa uguale o poco di più di una Mokka ben accessoriata, anzi...se si porta via questa secondo me spende anche meno, si sieda che proviamo a fare due conti"

    Secondo voi qualche venditore "spregiudicato" questo ragionamento lo fa?
    A qualcuno di voi è capitato di sentirselo dire?
     
    Top
    .
  2. negezo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto è possibile, ma penso che se una persona vuole acquistare Mokka non prende Antara anche perché è più grossa e anche datata, forse alcuni concessionari spingono Antara perché hanno i piazzali pieni e in questo periodo pur di vendere.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    @EcoGP il tuo ragionamento non e errato, in uno dei concessionari dove ero andato io, facevano proprio questo ragionamento e devo dire che lo sconto apportato ed il prezzo finale non era neanche male, e sarebbe venuta anche meno del mio Mokka finito.
    E se non fosse per la cilindrata e se avessi ritardato di una settimana a prenotare il mio Mokka ci avrei fatto un pensiero, per causa guasto vecchia auto.
    Ma fortunatamente non e accaduto ed eccomi qua col Mokka Green..........
     
    Top
    .
  4. tutunne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, visti gli sconti, e se uno non necessita di una macchina "modaiola", direi che questo è un ottimo momento per comprare l'Antara.
    Se non fosse un po' troppo grossa per le mie necessità un pensierino l'avrei fatto pure io.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Penso che il ragionamento che hai fatto non sia sbagliato, nel mio caso non ho preso antara perchè troppo grossa di cilindrata e la volevo a benzina.
     
    Top
    .
  6. tutunne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro non é facile trovare un suv a benzina perché spesso le case automobilistiche, per quanto riguarda i benzina, propongono solo versioni troppo potenti oppure manca la versione a trazione integrale
     
    Top
    .
  7. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con me fortuna che non c ha nemmeno provato sennò andava a vuoto anche perché l Antara consuma uno sproposito è troppo ingombrante e ormai davvero datata...
    Poi dove abito io va a parcheggiarlo quel bestione... :P
     
    Top
    .
  8. santocortese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sono Santo dalla sicilia. Possiedo una opel antara 2.2 cosmo dcti 184 cv 4wd restyling con unlimited pack full optional cambio manuale anno 2011 km 8.800 bianca tenuta in garage come nuova ed ho deciso di venderla (perchè non mi ci trovo è troppo grande), per comprare la mokka cosmo 1.7 cdti ecotec 130 cv start & stop 4x4 cambio manuale. Ma ho un grande dubbio. Faccio bene? Faccio male? La mia antara va come un aeroplano e la mokka mi chiedo e vi chiedo (ai piu esperti) è piu lenta? La mia consuma in media 14 a litro, e la mokka? Datemi consigli.....grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka cosmo 1.7 CDTI ECOTEC 4x2 AT6 iscritto il 9/6/2012

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    382
    Reputazione
    +3
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santocortese @ 3/5/2013, 20:15) 
    Salve sono Santo dalla sicilia. Possiedo una opel antara 2.2 cosmo dcti 184 cv 4wd restyling con unlimited pack full optional cambio manuale anno 2011 km 8.800 bianca tenuta in garage come nuova ed ho deciso di venderla (perchè non mi ci trovo è troppo grande), per comprare la mokka cosmo 1.7 cdti ecotec 130 cv start & stop 4x4 cambio manuale. Ma ho un grande dubbio. Faccio bene? Faccio male? La mia antara va come un aeroplano e la mokka mi chiedo e vi chiedo (ai piu esperti) è piu lenta? La mia consuma in media 14 a litro, e la mokka? Datemi consigli.....grazie.

    Ciao Santo l'unico consiglio che ti posso dare è......
    tieniti l'Antara perchè se aspetti di andare con il Mokka
    dovrai andare a piedi minimo un anno.
     
    Top
    .
  10. truejustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anahhaha
    Sacrosanta verità tremo...
     
    Top
    .
  11. tutunne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema della Mokka non è che è più lenta, è che non la consegnano...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Santo sicuramente il mokka e più maneggevole e consumerà di meno, il problema sta se non ai fretta e puoi aspettare che le consegnino.
     
    Top
    .
  13. marco__80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tornando al discorso di EcoGP a me è capitato tutto preciso come hai detto nel tuo post, (a dicembre) vado ordino e mi viene detto minimo 6 mesi di attesa e come pronta risposta
    TACK '' abbiamo l affarone per lei: un bell Antara a scelta l allestimento(tempi di attesa max 2 settimane) e super mega sconto, mi veniva a costare meno del mokka'' e io dopo 2 o 3 tentativi del concessionario TACK sono andato in un altro concess.
     
    Top
    .
  14. santocortese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ma io volevo sapere quanto mi costa chiavi in mano la mokka cosmo 1.7 cdti ecotec 130 cv start & stop 4x4 cambio manuale, colore summit white, interni morrocana dark galvanized, navi pack, estensione garanzia + 2 anni, antifurto identicar con marchiatura vetri.
     
    Top
    .
  15. marco__80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se và sul sito Opel e poi configuratore riesce a saperlo
     
    Top
    .
30 replies since 5/4/2013, 12:12   1603 views
  Share  
.