Guidabilita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    [QUOTE=stones48,29/3/2015, 00:26 ?t=65452514&st=0#entry571873051]
    Salve, come mai nei km. 0 o nell'usato molto recente si trova solo la Opel Mokka 1.6 benzina, 115 cv 4x2, e, inoltre con prezzi abbastanza convenienti. Non si trova la 1,4 Turbo, 140 cv (o 115 cv) Fa pensare che sia una motorizzazione poco venduta. Da quanto si legge i motivi potrebbero essere: 1) manca la 6° marcia, 2) consumi (forse) eccessivi, 3) motore poco brillante e senza spunto in ripresa. (?)
    Grazie
    Ciao Stones come richiestoto dalla presentazione devi completare i dati richiesti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    la risposta potrebbe essere: perchè al momento dell'acquisto se si voleva un motore più brillante non si è scelto un turbo? io ho il 1.6 e mi va bene così. se si vuole una macchina più sportiva si sceglie altro oppure un'altra motorizzazione. tutto sta a valutare bene prima...
     
    Top
    .
  3. BIGMOKKA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorminestra @ 29/3/2015, 10:35) 
    la risposta potrebbe essere: perchè al momento dell'acquisto se si voleva un motore più brillante non si è scelto un turbo? io ho il 1.6 e mi va bene così. se si vuole una macchina più sportiva si sceglie altro oppure un'altra motorizzazione. tutto sta a valutare bene prima...

    Un motore aspirato "sulla carta" è destinato a vivere più a lungo!
    Un turbocompresso dovrebbe risultare più prestazionale ma meno longevo.
    Però sono fatti che possono essere sempre smentiti dalla strada.
    Io ho preso il 1600 aspirato primo di tutto perchè ho una guida tranquilla, ed "obtorto collo" regolata dal controllo della scatola nera della mia ssicurazione che registra, segna ed elabora pagelle di affidabilità e rischiosità dell'utente.
    Poi non è un gran bevitore di carburante (sempre sulla carta) ed è un buon motore da 116 cv.

    Non lo consosco, non ho mai avuto motori 1600 della Opel...ma googolando non risultano grandi problemi (anzi non ne sono segnalati) di questo motore.

    Poi, con un occhio al portafoglio oltre che alla tecnica...tanto non faremo nè rapine nè gare...116 cv bastano e c'avanzano per campare...il 1600 EGO è promozionato a 16.900€ che secondo me fa davvero decidere in positivo verso questa versione.

    Non voglio sminuire nessuna scelta, ma coi 5.000€ risparmiati all'atto dell'acquisto...uno ci si compra benzina (parliamo di delta sui consumi e non sul consumo del solo rifornimento/utilizzo dell'auto) minimo per altri 10-15 anni...considerando una differenza di 750 euro in più all'anno.
    Poi è un motore abbastana fluido e disponibile...almeno fino ad ora mi sento di dire questo.
    L'auto ha circa 250 km...è ancora nella nursey
     
    Top
    .
  4. stones48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BIGMOKKA @ 30/3/2015, 12:27) 
    CITAZIONE (sorminestra @ 29/3/2015, 10:35) 
    la risposta potrebbe essere: perchè al momento dell'acquisto se si voleva un motore più brillante non si è scelto un turbo? io ho il 1.6 e mi va bene così. se si vuole una macchina più sportiva si sceglie altro oppure un'altra motorizzazione. tutto sta a valutare bene prima...

    Un motore aspirato "sulla carta" è destinato a vivere più a lungo!
    Un turbocompresso dovrebbe risultare più prestazionale ma meno longevo.
    Però sono fatti che possono essere sempre smentiti dalla strada.
    Io ho preso il 1600 aspirato primo di tutto perchè ho una guida tranquilla, ed "obtorto collo" regolata dal controllo della scatola nera della mia ssicurazione che registra, segna ed elabora pagelle di affidabilità e rischiosità dell'utente.
    Poi non è un gran bevitore di carburante (sempre sulla carta) ed è un buon motore da 116 cv.

    Non lo consosco, non ho mai avuto motori 1600 della Opel...ma googolando non risultano grandi problemi (anzi non ne sono segnalati) di questo motore.

    Poi, con un occhio al portafoglio oltre che alla tecnica...tanto non faremo nè rapine nè gare...116 cv bastano e c'avanzano per campare...il 1600 EGO è promozionato a 16.900€ che secondo me fa davvero decidere in positivo verso questa versione.

    Non voglio sminuire nessuna scelta, ma coi 5.000€ risparmiati all'atto dell'acquisto...uno ci si compra benzina (parliamo di delta sui consumi e non sul consumo del solo rifornimento/utilizzo dell'auto) minimo per altri 10-15 anni...considerando una differenza di 750 euro in più all'anno.
    Poi è un motore abbastana fluido e disponibile...almeno fino ad ora mi sento di dire questo.
    L'auto ha circa 250 km...è ancora nella nursey

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI
     
    Top
    .
  5. stones48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mokka 1.6 benzina. da BIGMOKKA "...Poi è un motore abbastana fluido e disponibile...almeno fino ad ora mi sento di dire questo.
    L'auto ha circa 250 km...è ancora nella nursey"
    -----------------------------------------------------------

    250 km. sono pochini. Ti posso fare, cmq, qualche domanda: es. Come va' la mancanza della 6° marcia? Come si comporta il motore nelle salite? in fase di sorpasso, e' affidabile e pronta nello spazio breve ? Pare che il peso sia (solo) 1185 kg. non eccessivo. Quindi il motore non dovrebbe faticare molto per fare il suo dovere.
    Grazie
     
    Top
    .
  6. stones48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stones48 @ 30/3/2015, 23:18) 
    Mokka 1.6 benzina. da BIGMOKKA "...Poi è un motore abbastana fluido e disponibile...almeno fino ad ora mi sento di dire questo.
    L'auto ha circa 250 km...è ancora nella nursey"
    -----------------------------------------------------------

    250 km. sono pochini. Ti posso fare, cmq, qualche domanda: es. Come va' la mancanza della 6° marcia? Come si comporta il motore nelle salite? in fase di sorpasso, e' affidabile e pronta nello spazio breve ? Pare che il peso sia (solo) 1185 kg. non eccessivo. Quindi il motore non dovrebbe faticare molto per fare il suo dovere.
    Grazie

    -------------------------
    Chiedo scusa ma il peso e' errato. Nei vari siti si leggono valori diversi, es: Kg. 1185 oppure Kg. 1335 (a vuoto) - Kg. 1444 (a pieno carico) - Kg. 1480 (in ordine di marcia) Oppure "massa" Kg. 1447 - 1501.
    Grazie
     
    Top
    .
  7. mokka 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con quello che asserisce bigmokka ma dove vogliamo andare???
    Qui pattuglie a tutto spiano .....
    con il risparmio sull'acquisto ce ne faccio di pieni in ...svizzera!!!!!

    Penso sia meglio un motore più affidabile rispetto ad uno più performante ......quando sei fermo per il turbo ko che fai ???? ciò che nn c'è nn si rompe!!!!

    io ho avuto esperienza con due motori aspirati un 1.6 e un 1.8 opel indistruttibili......solo olio e niente altro...

    poi con le città ingolfate si va tutti uguali perchè spendere di più :huh: :huh:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9. claudio JCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritirata ieri. Devo dire che il motore è :( :( legatissimo specie in salita. Negli ultimi 25 anni ho sempre guidato turbo diesel e quindi mi trovo un po' a disagio...spero si sleghi.... Dopo quanti Km ha cominciato a slegarsi la vostra???
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ciao Claudio
    Tu sei passato da dei TD max euro 4 ad un aspiraro benzina euro 5 quindi è normale che per te sia legatissima.
    È normalissimo che sia legata e che sia ferma , io ho il 1.4Turbo con 5000km e mi sembra già migliorata rispetto ai primi km , ma rispetto alla 156 JTD 115CV che avevo mi sembra morta come coppia.
    Il benzina ha molta meno coppia del diesel sia che sia turbo che aspirata e poi con l'entrata degli accelleratori elettronici sono loro che insieme alla centralina distribuiscono la coppia.
    Se hai preso quella motorizzazione è perché era quella giusta per te , giusto?
    quindi tra un po quando ti abituerai a tutta l'auto nell'insieme ti abituerai anche al motore vai tranquillo.
    Poi quando avrai più km vedrai che migliorerà come tutti i motori.
    Ciao
    Piero

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11. claudio JCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grz per le dritte Piero
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    concordo pienamente 3000 km all'attivo
     
    Top
    .
  13. stylus162
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    non so se sia questa la giusta sezione. Caso contrario mi scuso in anticipo.
    Nessuno ha mai pensato di convertire a GPL la 1.6 a benzina? Sapete se si può fare? Come cambiano i consumi/rendimenti?

    Grazie
    /stylus
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stylus162 @ 15/3/2016, 17:57) 
    Ciao a tutti,
    non so se sia questa la giusta sezione. Caso contrario mi scuso in anticipo.
    Nessuno ha mai pensato di convertire a GPL la 1.6 a benzina? Sapete se si può fare? Come cambiano i consumi/rendimenti?

    Grazie
    /stylus

    Hai un messaggio nella presentazione.
     
    Top
    .
28 replies since 25/3/2013, 03:28   1685 views
  Share  
.