Guidabilita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Qui parliamo delle caratteristiche di guida e delle prestazioni della Mokka 1.6 benzina.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    42
    Reputazione
    0
    Location
    Mandello Lario

    Status
    Offline
    è come guidare un giocattolo per è comodissima e silenziosa rispetto ad un diesel :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,217
    Reputazione
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Ciao Valdo, la tua monta i cerchi da 16" o quelli da 18"?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    42
    Reputazione
    0
    Location
    Mandello Lario

    Status
    Offline
    monto i 18 pensavo era rigida ma essendo salito su una bmw x3 con la mokka sembra di essere sul velluto
     
    Top
    .
  5. patty1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di effettuare l'ordine della mia 1.6 benzina/GPL, ho potuto provare il 1.7 diesel 4x2. L'ho trovato rumoroso rispeto al mio attuale C-max 95 Cv. Spero che la versione benzina sia più silenziosa e soprattutto più economica nei consumi rispettoa alla C-max, considerato che farò istallare un impianto GPL.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patty1962 @ 1/4/2014, 09:15) 
    Prima di effettuare l'ordine della mia 1.6 benzina/GPL, ho potuto provare il 1.7 diesel 4x2. L'ho trovato rumoroso rispeto al mio attuale C-max 95 Cv. Spero che la versione benzina sia più silenziosa e soprattutto più economica nei consumi rispettoa alla C-max, considerato che farò istallare un impianto GPL.

    Patrizia come silenzioso il benzina te lo posso confermare, ma non capisco come mai hai preso il 1.6 al posto del 1.4.
     
    Top
    .
  7. patty1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il concessionario mi ha consigliato il 1.6 ritenendolo più collaudato rispetto al 1.4 turbo, inoltre mi ha chiesto se avevo bisogno di brillantezza e maggiore ripresa o avevo una guida tranquilla A conti fatti, mettendo sul piatto della bilancia tutti i pro e contro dell una e dell altra, ho optato per il 1.6 che tra l'altro costava anche 1000 euro meno del 1.4.
    Questo è il motivo della mia scelta. Inoltre mi hanno garantito che il GPL va bene sia sull'una che sull'altra motorizzazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patty1962 @ 1/4/2014, 19:58) 
    Il concessionario mi ha consigliato il 1.6 ritenendolo più collaudato rispetto al 1.4 turbo, inoltre mi ha chiesto se avevo bisogno di brillantezza e maggiore ripresa o avevo una guida tranquilla A conti fatti, mettendo sul piatto della bilancia tutti i pro e contro dell una e dell altra, ho optato per il 1.6 che tra l'altro costava anche 1000 euro meno del 1.4.
    Questo è il motivo della mia scelta. Inoltre mi hanno garantito che il GPL va bene sia sull'una che sull'altra motorizzazione.

     
    Top
    .
  9. frangenti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , ti consiglio di non spendere soldi per il ruotino se vuoi trasformarla a GPL , a meno che il ruotino lo lasci nel bagagliaio.
     
    Top
    .
  10. patty1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto nel post dedicato, dopo che è arrivata la macchina, debbo dire che la trova rumorosa. A 3000 giri in 5 marcia, non supera i 100 km/h..... Sul muo post dedicato alla rumorosità del mio 1.6 4x2 m5 , ho postato gli spettri acustici derivanti da un confronto della mia con un benzina analogo della peg 3008. La mia risulta il 20% più rumorosa. Ora, ci sono pareri contrastanti sul rumore. Ma un dato postato da felix, mi ha fatto riflettere: il suo 1.6 4x2 a 3000 giri va a 110 km/h mentre la mia raggiunge a malapena i 100. Qualcuno mi aiuta con delle foto del suo contachilometri, al raggiungimento dei 3000 giri?
    Sicché possa fare un riscontro verosimile, e rivendicare le mie ragioni presso l'officina, che continua a dirmi che è normale che a 3000 giri vada al max a 100 km/h in pianura e in 5.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Godiamoci in pieno ogni giorno che passa..

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Solo una parola che dice tutto....................... Eccezionale..
     
    Top
    .
  12. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patty1962 @ 17/9/2014, 13:06) 
    Come ho già detto nel post dedicato, dopo che è arrivata la macchina, debbo dire che la trova rumorosa. A 3000 giri in 5 marcia, non supera i 100 km/h..... Sul muo post dedicato alla rumorosità del mio 1.6 4x2 m5 , ho postato gli spettri acustici derivanti da un confronto della mia con un benzina analogo della peg 3008. La mia risulta il 20% più rumorosa. Ora, ci sono pareri contrastanti sul rumore. Ma un dato postato da felix, mi ha fatto riflettere: il suo 1.6 4x2 a 3000 giri va a 110 km/h mentre la mia raggiunge a malapena i 100. Qualcuno mi aiuta con delle foto del suo contachilometri, al raggiungimento dei 3000 giri?
    Sicché possa fare un riscontro verosimile, e rivendicare le mie ragioni presso l'officina, che continua a dirmi che è normale che a 3000 giri vada al max a 100 km/h in pianura e in 5.

    Patty, sulla rumorosità non posso ancora dirti nulla in quanto la mia (anche se il 1.4) non è ancora arrivata, ma per esperienza personale sulle moto ti posso garantire che non esistono due motori identici.

    Due moto uguali e con circa lo stesso kilometraggio messe su un banco prova dinamometrico fornoscono due valori di coppia massima e cavalli massimi diversi, anche se di poco.
    inoltre considera che un motore nuovo è ancora legato in quanto non si sono assestati perfettamente gli accoppiamenti. Considera inoltre che la differenza di velocità al numero di giri prestabilito potrebbe essere causato, ad esempio, da una leggera pendenza in più nelle due prove, o anche ad una maggiore umidità e temperatura dell'aria (stiamo parlando di motori aspirati anche se ad igniezione), per non parlare poi dei takimetri e dei contagiri, ogni uno dei quali ha un suo scarto fisiologico che combinati porebbero benissimo darti uno scarto del 10%.
     
    Top
    .
  13. Leikon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vi sembra che la 5° sia un po' corta? Io una 6° l'avrei gradita :rolleyes:

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14. mokka 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo confermare che a 3000 giri min si è tra i 100 e 110 km/h e si una sesta sarebbe stata molto gradita ma poi, in ripresa ?
    Se guardi bene con la 5 inserita a velocità max di codice ( 130 ) sei a circa 4000 giri che sono poi i giri di coppia massima e penso sia stata calcolata cosi per ridurre i consumi pur non rinunciando alla dinamicità del mezzo.
    Per informazione a 5000 si è a circa 170 ....
     
    Top
    .
  15. stones48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, come mai nei km. 0 o nell'usato molto recente si trova solo la Opel Mokka 1.6 benzina, 115 cv 4x2, e, inoltre con prezzi abbastanza convenienti. Non si trova la 1,4 Turbo, 140 cv (o 115 cv) Fa pensare che sia una motorizzazione poco venduta. Da quanto si legge i motivi potrebbero essere: 1) manca la 6° marcia, 2) consumi (forse) eccessivi, 3) motore poco brillante e senza spunto in ripresa. (?)
    Grazie
     
    Top
    .
28 replies since 25/3/2013, 03:28   1685 views
  Share  
.