Consumi benzina 1.6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aldoporro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, aggiornamento sui consumi.
    Settimana scorsa fatto primo tagliando, un anno, 13500 km +0-... dai 7,1 x 100km sono passato ai 6,8 !!!
    Non ho assolutamente cambiato il mio stile di guida, allegra, vivace, adesso il motore è molto più elastico e brillante.
    Percorsi misti, autostrada, città e statali senza badare ai consumi, quando posso andare ...vado!!! (con un occhio agli autovelox e un orecchio al navigatore (che me li segnala!!!))
    Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  2. MM1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Aldo,

    volevo chiederti se il consumo da te indicato è quello del CDB oppure quello reale calcolato da pieno a pieno.

    Grazie.
     
    Top
    .
  3. aldoporro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MM1964 @ 2/10/2015, 18:23) 
    Ciao Aldo,

    volevo chiederti se il consumo da te indicato è quello del CDB oppure quello reale calcolato da pieno a pieno.

    Grazie.

    Ciao, consumo indicato a display dal Computer Di Bordo.
    Ciao.
     
    Top
    .
  4. aldoporro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ulteriore aggiornamento consumi.
    Ho resettato (azzerato) il display dei consumi (era a 6,8), ho fatto il pieno e ho percorso un centinaio di km (statale e città) e a display 6,5 !!!
    Farò sicuramente altre verifiche, nel frattempo mi illudo di fare più di 15 km con un litro (di benzina)!!!
    Ciao.
     
    Top
    .
  5. MM1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Aldo,
    ti consiglio di non fidarti del CDB. Anche a me segna un consumo di 6.7 lt/100km ma da un calcolo reale il mio consumo effettivo risulta di circa 8 lt/100km.
     
    Top
    .
  6. aldoporro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MM1964 @ 8/10/2015, 14:55) 
    Ciao Aldo,
    ti consiglio di non fidarti del CDB. Anche a me segna un consumo di 6.7 lt/100km ma da un calcolo reale il mio consumo effettivo risulta di circa 8 lt/100km.

    Ciao, hai sicuramente ragione, ma avendo usato lo stesso metro di misura (il CDB) mi consola solo il fatto che i consumi si sono ridotti (da 7,1 a 6,5).
    Mi sono riproposto di fare un calcolo da pieno a pieno quanto prima per verificare il reale consumo!!! (lo farò dai 15\20000 km)
    Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    6
    Reputazione
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    oggi 100 km di strada statale extraurbana. CDB ha indicato 5,5 l/100 km.
     
    Top
    .
  8. app_scoped_user_id/1747063912033
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7,61/100 km
    15283 km
    80% extra urban
    20% urban
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    70
    Reputazione
    +10
    Location
    Hagen, Germany

    Status
    Offline
    The amount of petrol the car will use is depending on so many Factors that it is totally unserius to try to find out by a trip you do!

    All you can say is that you have driven the car in that way that it has used x l/100hm. Not more ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    6
    Reputazione
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    aggiornamento. La mia Mokka x ha 4500 Km. Il cdb programmato sul parziale degli ultimi 2700 km segna un consumo medio di lt. 6,5/100 Km. Percorrenza 20 per cento urbano resto misto statale / autostrada. Non male.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    5
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto e subito vorrei chiedere una delucidazioni sui consumi della Mokka 1.6 115cv Cosmo.
    Sono possessore di questa auto da incirca 2 mesi (del 2015 con 41.000km) e ho notato da subito che "succhia" al mio avviso tanto pur guidando piano e senza particolari accelerazioni facendo incirca 10 km al giorno.
    Acquistando 20 litri e fino accensione della spia, posso fare al massimo 230 KM, il computer come dato rileva 9.5 litri.
    Non è troppo, posso avere qualche problema o simile che fanno scattare questi consumi ?

    Vi ringrazio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    6
    Reputazione
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La mia Mokka x 1,6 benzina stando al cdb negli ultimi 10000 km ha avuto un consumo medio di 6,6l/ 100 km. Che sia un dato veritiero o meno non lo so.
     
    Top
    .
56 replies since 25/3/2013, 03:37   3842 views
  Share  
.