Consumi benzina 1.6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudio JCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grz molte FEDERICO, la tua risposta mi conforta anche perchè io dei computer di bordo non mi fido!
     
    Top
    .
  2. stones48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=mokka 1,31/12/2014, 17:21] (da Federico)

    Possiedo una 1.6 con cui ho percorso più di 30.000 km e posso dirvi che faccio tranquillamente i 13/14 km al litro con una guida normale ,qualche tiratina e via ; uso prevalentemente urbano.
    Sono di Como quindi salite comprese !
    Comunque se voglio risparmiare si può fare di piu ....basta inserire la Nonno mode...
    Consumo migliore di 6,2 lt x 100 km ( in svizzera rispettando tassativamente i limiti ) scusate se poco.
    --------------------------------------------------------------------------
    ..13/14 km. al litro, prevalentemente urbano? Un tantino discordante con altri post. Cmq sarebbe fantastico se fosse confermato anche da altri del forum. Io con una Meriva/Opel Diesel (101 cv) non arrivo a questi consumi. C'e' cmq da considerare anche il peso. la Meriva pesa 1380 kg (a vuoto) l'Opel Mokka peso a vuoto (pare) Kg. 1185. Nel traffico cittadino con semafori,code, frenate, accellerate, curve, attese, ecc. (chiedo scusa) trovo, forse, leggermente ottimistica tale considerazione di consumi.
    Grazie
     
    Top
    .
  3. mokka 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Stones 48 volevo rassicurarti che riesco davvero a consumare circa 7 lt x 100 Km.
    Certo uso città forse è un po diverso dal tuo ( milano ) nn faccio code ferme e lunghe ma comunque il mio percorso tipo è casa lavoro 15 km circa su statale che entra a Como e poi città .....
    poi il peso della Mokkina a vuoto da libretto è circa 1400 kg per cui come la Meriva .

    Faccio 600 650 km tranquillamente prima della accensione spia della riserva .

    Ciao
     
    Top
    .
  4. stones48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa; avevo letto pesi diversi della Opel Mokka 1.6 Benzina; in diversi siti: A vuoto = 1185 oppure = 1335 kg. - A pieno carico Kg. 1444 - In ordine di marcia = Kg. 1480 - Massa 1447 - 1501 Kg. Credo che il peso piu' veritiero sia quello scritto sul libretto della vettura. Altri pesi siano errati oppure approssimativi.
    Grazie
     
    Top
    .
  5. mokka 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla Stones48 ma quanti km hai fatto fino ad ora ? solo dopo 5/7000 puoi vedere davvero il consumo perchè è sempre più slegata.

    Ogni tanto dagli gas che nn gli fa male anzi...cerca di tenere la quinta più che puoi e vedrai che diventa molto elastica; avrà tutti i difetti che vogliamo trovarci ma come elasticità e linerità proprio meglio di così non so.....poi ognuno ha i suoi riferimenti ......

    sono a quota 35.000 e tutto perfetto meglio che da nuova...... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bellissima notizia perchè anche la mia mokka ancora preferisce ubriacarsi . difatti dopo soli 1500 km sta sui 10 al litro. certo che x fare i tuoi 35000 km dovrò aspettare 5/6 anni
     
    Top
    .
  7. claudio JCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero che ho la Mokka da due giorni e spero che il computer di bordo sia un accessorio FARLOCCO, ma siamo sui 12-14 litri per 100 km. manco i mio vecchio camper....... Ditemi che non è cosi...ditemi che è solo perchè siamo in rodaggio.....
     
    Top
    .
  8. aldoporro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, quasi 9000 km e i consumi da display sono fermi a 7,1 x 100 km.
    Guida allegra, non guardo al risparmio, quando posso .... "vado", percorsi misti, autostrada, urbane e extraurbane.
    Ciao.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    diciamo che in città beve molto, difatti dopo 3000 km e quasi tutta città il consumo medio è di 9/10 litri x 100 km. su strade extraurbane e autostrade scende molto e si assesta sui 7/7.5 litri x 100 km. penso che ancora possa migliorare ma il mio scarso uso mi ha portato a scegliere questa motorizzazione che spero di testare bene quest'estate in occasione delle ferie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    94
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, la mia mokka 1.6 benzina da Roma a Norcia e Ritorno, quindi percorso che comprende autostrada , statale e un pò di percorso in collina e rispettando rigorosamente i limiti il display segnalava 5.5/100 km quindi 18km/l.
    La macchina ha 4000 km circa. Direi che il risultato è sorprendente, certo la ripresa rimane molto fiacca specie nei sorpassi con poca strada a disposizione.
    e in città il discorso cambia radicalmente e sono oltre i 6.2 km/h
    Comunque al momento pienamente soddisfatto

    buon week end a tutti
     
    Top
    .
  11. MM1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Basi, volevi scrivere 6,2 l/100km. vero? Perché con 6,2 km/l consumerebbe come un mercantile. Ciao.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (basi @ 5/6/2015, 15:15) 
    Ciao a tutti, la mia mokka 1.6 benzina da Roma a Norcia e Ritorno, quindi percorso che comprende autostrada , statale e un pò di percorso in collina e rispettando rigorosamente i limiti il display segnalava 5.5/100 km quindi 18km/l.
    La macchina ha 4000 km circa. Direi che il risultato è sorprendente, certo la ripresa rimane molto fiacca specie nei sorpassi con poca strada a disposizione.
    e in città il discorso cambia radicalmente e sono oltre i 6.2 km/h
    Comunque al momento pienamente soddisfatto

    buon week end a tutti

    ciao basi, avendo la tua stessa motorizzazione, i consumi che hai elencato sono da miracolo. non tanto fuori città che sono arrivato ai 6.7 l x 100 km mio limite minimo, quanto in città che non scende sotto i 8.2 andando tranquillo. ma x i calcoli ti basi sul combi o col metodo pieno/pieno
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    94
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Angelo, il calcolo l'ho fatto esclusivamente su quello che mi segnalava il display della macchina.
    Alla prossima gita fuori porta proverò a fare quella del pieno/pieno , certo ho cercato di mantenere sempre una velocità costante
    senza strappi al motore come diceva il nostro grande Battisti, però sono rimasto effettivamente sorpreso e fatti 500 km ero 5,6l/100km .

    E' chiaro che in città il discorso cambia radicalmente, e i primi tempi ero anche io sui 7,8, certo non penso che il computerino sia cosi preciso
    perchè avrei superato in meno i consumi dichiarati dalla casa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    allora oggi ho rifatto io il pieno dopo aver credo prosciugato il serbatoio, e due sono state le cose che mi hanno sorpreso: primo, il computer di bordo mi dava ancora 50 km di autonomia ma la lancetta stava sullo zero assoluto con la spia gialla ormai incandescente. secondo, ho fatto il pieno benzinaio fai da te, sono entrati 55 litri per un totale di 90 euro. ora: se non erro la casa dichiara la capienza 52 litri. è vero che io faccio il pieno fino all'orlo ( così come fatto la volta scorsa ) ma di sicuro c'è qualcosa che non quadra. e per primo i dati che fornisce il computer di bordo che sono poco attendibili ( ecco perchè io preferisco pieno/pieno). difatti, senza saperlo, penso di essere stato fortunato ad arrivare dal benzinaio. poi per quanto riguarda la quantità entrata spero che la capienza di 52 litri dichiarati si riferisca al primo scatto della pistola mentre io sono arrivato a riempire anche il tubo di entrata fino all'orlo e la differenza potrebbe essere quella. altrimenti il benzinaio ha la pompa truccata. tirando le somme 648 km percorsi dentro e fuori roma x una media di 11.8 km al litro. vi confesso che mi ero illuso guardando il computer che mi aveva fornito un dato intorno ai 14.5 al litro. ora mi rimane solo la prova in autostrada che farò prossimamente. vi terrò informati e speriamo che migliori.
     
    Top
    .
  15. claudio JCI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho ritirato la vettura dal conc ho fatto un pieno a raso, personalmente. Oggi dopo 610 km percorsi ho fatto un nuovo pieno a raso personalmente. Risultato 610 km per 47 litri consumati . Calcolando la percorrrenza, 65 % in strada di montagna ( abito fuori città) 20% in città, rimanenza su strade pianeggianti, mi sembra buono come inizio. Oggi ho provato in autostrada mi dava consumo medio 6,5% ma dal computer di bordo :( :blink: :blink:
     
    Top
    .
56 replies since 25/3/2013, 03:37   3842 views
  Share  
.