Consumi benzina 1.6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patty1962 @ 2/4/2014, 09:24) 
    CITAZIONE (Anteo.83 @ 1/4/2014, 23:48) 
    Ciao , posso darti dei dati con la benzina non avendo il GPL. Quest' auto e' comoda e maneggevole, io la uso per tragitti corti e in centri abitati e il mio consumo si aggira sui 8.3l / 100km e lo s&s e' comodissimo. Mentre quando faccio autostrada e tangenziali con velocità intorno ai 120 il consumo e' circa 7.2 /7.5l per 100km.

    grazie

    Patty con il 1.4 si consumava di meno avendo in caso di bisogno + sprint e facendo anche l'impianto a gas parere mio era meglio.
     
    Top
    .
  2. patty1962
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @luca: so bene che il 1.4 turbo ha (secondo le specifiche della opel) migliori consumi e certamente migliori prestazioni in termini di potenza, scatto, ripresa ecc. La mia scelta è stata orientata sul 1.6 in funzione del mio stile di guida tranquillo e della maggiore garanzia che mi avrebbe dato (a parer mio) un motore più collaudato perché prodotto già da tanti anni, rispetto al 1.4.....dati del capo officina opel della provincia di taranto.
    A suo dire infatti, la differenza teorica dei consumi dichiarati da opel, tra 1.6 e 1.4 mokka, sono trascurabili per le mie rettilinee percorrenza, a velocità di crociera di 120km/h. Ciao.
     
    Top
    .
  3. nadir79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messaggio moderato per violazione del regolamento!

    Prima di partecipare attivamente alle discussioni del forum sistema il tuo profilo, la tua presentazione e la tua firma.



    Edited by Sioso - 13/5/2014, 20:41
     
    Top
    .
  4. zvangio1972
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    Per poter partecipare alle discussioni sono obbligatorie le presentazioni nell'apposita sezione Che devi completare.



    REGOLAMENTO
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64916456

    COMA PRESENTARSI
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64943114

    Edited by Gianpat - 8/12/2014, 20:31
     
    Top
    .
  5. mokka 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e Buon Anno!!!!!
    Possiedo una 1.6 con cui ho percorso più di 30.000 km e posso dirvi che faccio tranquillamente i 13/14 km al litro con una guida normale ,qualche tiratina e via ; uso prevalentemente urbano.
    Sono di Como quindi salite comprese !
    Comunque se voglio risparmiare si può fare di piu ....basta inserire la Nonno mode...
    Consumo migliore di 6,2 lt x 100 km ( in svizzera rispettando tassativamente i limiti ) scusate se poco
     
    Top
    .
  6. zvangio1972
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io per ora a 4000km su percorsi misti registro un 7,8 ltri per 100 km andando veramente leggero con il piede. da notare che però io ho installato il gpl quindi i consumi si riferiscono la benzina...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    94
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Angelo, dopo dieci giorni di guida con la nuova mokka 1.6 benzina e poco più' di 500 km percorsi misti, posso dire che le prime impressioni sono molto positivi. Gli unici appunti che posso dire sono i consumi al momento alti con stile di guida tranquillo e l'inserimento della retromarcia molto difficoltoso. Mi capita di inserirla tirando su la levetta e inserire la prima, per fortuna che il bio dei sensori di parcheggio mi avverte quando la retro e' inserita. Spero, come molti di voi sostengono che i consumi migliorino.
     
    Top
    .
  8. claudio tamanini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha dei consumi "reali",?? IN extraurbano??? GRazie
     
    Top
    .
  9. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (basi @ 9/2/2015, 15:23) 
    Ciao Angelo, dopo dieci giorni di guida con la nuova mokka 1.6 benzina e poco più' di 500 km percorsi misti, posso dire che le prime impressioni sono molto positivi. Gli unici appunti che posso dire sono i consumi al momento alti con stile di guida tranquillo e l'inserimento della retromarcia molto difficoltoso. Mi capita di inserirla tirando su la levetta e inserire la prima, per fortuna che il bio dei sensori di parcheggio mi avverte quando la retro e' inserita. Spero, come molti di voi sostengono che i consumi migliorino.

    Ciao Basi, ho spostato qui la tua discussione.
    Gualtiero


    CITAZIONE (claudio tamanini @ 9/2/2015, 20:03) 
    Qualcuno di voi ha dei consumi "reali",?? IN extraurbano??? GRazie

    Ciao Claudio,
    ho spostato qui la tua discussione. Dovresti trovare già qualche info nei messaggi precedenti.


    ps. Aggiungi in Firma il colore della tua Mokka, quale HIFI/NAVI hai montato più eventuali optional,
    grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    94
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tuti a proposito di consumi, il mio display segnala 9l/100km mi sembrano un pò esagerati, rispetto ai 13 /14 che ho letto su questo post.
    Spero che sia dovuto al fatto che la macchina è nuovissima , con neanche 500km percorsi, perchè ho guidato molto tranquillo e questi consumi mi
    spaventano un pò.

    buona gironata a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    84
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    basi dammi retta, l'unico dato veritiero è dal benzinaio. fai il pieno, azzeri, finita la benzina rifai il pieno e fai il calcolo litri/km. quello che dice il comp. non è affidabile. anche sull'alfa non mi combaciava mai.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sorminestra @ 10/2/2015, 13:24) 
    basi dammi retta, l'unico dato veritiero è dal benzinaio. fai il pieno, azzeri, finita la benzina rifai il pieno e fai il calcolo litri/km. quello che dice il comp. non è affidabile. anche sull'alfa non mi combaciava mai.

    Quoto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Quoto pure io. Ho fatto il pieno al mokka e il computer mi dava come consumo che avevo fatto 13.8 km con 1 litro ma in realtà erano 13 tondi.
     
    Top
    .
  14. claudio tamanini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per mia esperienza o computer di bordo non sono affidabili per valutare il consumo di benzina. Con la Megane mi segna di media 5lt per 100 km il che vorrebbe dire con un pieno (60 lt.) 1200 km...ma dove... Io ogni tanto vado a Roma (1200 km A/R) , vi posso assicurare che vado a Roma , ritorno ma ad Orvieto vedo una bella spia rossa. Quindi meglio il vecchio metodo, da pieno a pieno..

    Approfitto per chiedere se qualcuno ha appunto delle prove reali e non da computer di bordo , Motore 16000 benzina 4x2..grz
     
    Top
    .
  15. mokka 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Claudio volevo dirti che realmente faccio circa 600-650 km con un pieno ( appena accesa spia riserva ) con un utilizzo misto .

    In autostrada stando nei limiti ho percorso 750 km prima che si accendesse la spia della riserva.

    Direi comunque che sono soddisfatto dei consumi. :)
     
    Top
    .
56 replies since 25/3/2013, 03:37   3842 views
  Share  
.