Consumi Mokka 1.4 turbo benzina

Qui parliamo dei consumi e dei costi d'uso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,835
    Reputazione
    0
    Location
    Treviglio (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sbillo63 @ 3/3/2014, 22:07) 
    Con il primo pieno e percorso esclusivamente urbano ho fatto poco + di 13 con un litro, vediamo se il motore si slega un po' dopo qualche migliaio di km.

    Lo spero anche io... non che mi lamenti perché la mia ex Celica 1.8 16V (con molti meno cavalli, 116 circa) faceva gli 8 con un litro negli ultimi anni di vita...
    Certo che il motore turbo dà uno spunto in ripresa che è fantastico su un auto come la Mokka che ha una certa stazza!
     
    Top
    .
  2. draven79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è ancora arrivata, però 13Km con ul litro su un tratto esclusivamente urbano non mi sembra male per un benzina (considerando che con la mia arrivo a nemmeno 11). Sul combinato a quanto si arriva?
     
    Top
    .
  3. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo circa 300km il computer mi da 7.7 lx100 km uso misto citta statale non male per ora
     
    Top
    .
  4. sbillo63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritirata il 01/02/2014 però non faccio misto, superati oggi i 1000 km. (Per la precisione 1010) non ho ancora fatto il 2' pieno....vi terrò aggiornati.
     
    Top
    .
  5. clausiciliame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io invece non so cosa fare visto che alla opel mi sconsigliano il 1.7 perchè faccio il 70% città quindi potrei romprere il motore per colpa del filtro, sto optando per una 1.4 turbo 4x4 da gasare in futuro se vedo che il consumo è tanto. ora sono indeciso non so cosa devo fare la mia ex macchina un tt 2.0faceva i 9 litro quindi non voglio ritrovarmi in quelle condizzioni meglio il 1.4 a gas??? impianto landi ecc ecc???
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    A me paiono un po' altini, la mia attuale sx4 segna con uso misto circa 13-14km/l con un 1.6 benzina aspirato decisamente più datato.
     
    Top
    .
  7. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo 1200 km il computer mi da 6,7 lx100km uso 30% urbano 70%extraurbano 15kml decisamente meglio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,835
    Reputazione
    0
    Location
    Treviglio (BG)

    Status
    Offline
    Dopo la gita di Pinzolo nel weekend (con un po' di km in autostrada, arrivato anche a 160 km/h in alcuni tratti con poco traffico), passati i 4000 km e il computer è sceso a 7,6 l/100 km. Certo il 90% di strada la faccio in urbano e questo un po' lo pago in termini di consumo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Io per andare e tornare dal raduno facendo parecchia montagna ho fatto una media di 7.1 l/100 km e il mio mokka ha superato i 6500 km.
     
    Top
    .
  10. alemokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luca ma 7.1lx100 km per me è gia una buonissima media considerando che la tua è un 4x4
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Difatti non mi lamento visto la strada fatta e credimi non sono andato piano e ho il piede pesante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ecco, già questi numeri mi piacciono un po di più.
    Tra l'altro avevo letto una prova (consultabile online) in cui avevano messo a confronto i consumi tra la 1.7 diesel e la 1.4 benzina. E' venuto fuori che a parità di tutto (percorso, stile di guida, ecc.) la differenza reale tra i due motori era di soli 1.6 litri su 100km.
    Credo che questo dato debba far riflettere molto sulla reale necessità di scegliere il vetusto e rumoroso 1.7 diesel.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    811
    Reputazione
    +6
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Finalmente posso aggiornare il topic con i miei dati!
    Purtroppo sono riuscito a fare solo 250km ma l'indicatore, con uso misto città/statali e piede leggero, mi é già sceso sotto i 7 litri/100km. Non male considerando che la macchina é una 4x4 ed é ancora legata. Potrà solo migliorare.
     
    Top
    .
  14. draven79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ritirata e fatti 200km, mi sembra che consumi un pochino, come guida io tendo a tirare un pochino le prime 3 marce.
    Dite che l'ideale per ridurre i consumi è cambiare sotto i 2000 giri?
    Comunque veramente un'ottima auto
     
    Top
    .
  15. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (draven79 @ 2/8/2014, 21:34) 
    Appena ritirata e fatti 200km, mi sembra che consumi un pochino, come guida io tendo a tirare un pochino le prime 3 marce.
    Dite che l'ideale per ridurre i consumi è cambiare sotto i 2000 giri?
    Comunque veramente un'ottima auto

    CIao Mario,
    mentre attendiamo la risposta di qualche socio, aggiungi in firma qualche info aggiuntiva, come il colore e quale impianto stereo o Navi hai montato. Diventerà utile in caso di futuri confronti.
    Thanks,
    Gualtiero
     
    Top
    .
211 replies since 25/3/2013, 03:52   13231 views
  Share  
.