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Ciao Mokka Pazza,
a me hanno riferito così, cioè che l'impianto a GPL per il 1.4 non è quello classico ma consuma il 10-15 % di benzina. Se mi hanno detto una stupidata sarei felice di saperlo perchè potrei pensare di cambiare l'ordine in corso al volo. Ero andato a vedere la KIA Sportage ma anche qui mi hanno sconsigliato l'impianto GPL perchè consuma anch'essa benzina
Ciao e grazie. -
simo28.
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il mio concessionario mi ha fatto invece il discorso inverso... Mi ha sconsigliato di montare il GPL sul 1.6 e mi ha fatto puntare fortemente sul 1.4 proprio per le valvole autoregistranti!!
che vi posso dire? attualmente sono al 3o pieno di GPL e percorro sui 400km con 40 lt (non male) e vi assicuro che almeno con l'impianto che hanno montato a me non consumo benzina quando sono a GPL. l'impianto me l'hanno fatto pagare 1200 euro ma tramite concessionario e mi hanno detto che è l'ultima generazione di impianto Landi. Per il momento non posso lamentarmi.. magari con qualche km in più di percorrenza potrò darvi maggiori garanzie!. -
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Grazie Simo!!! A quanto pare il GPL non è una scienza esatta!!! . -
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Ciao,
allora il fatto che consuma il 10-15% di benzina è dovuto alla preservazione di tutto l'impianto e del motore. Non è che con il solo Gpl l'auto non funziona ma, a detta dell'istallatore, si rischia....fortemente con il passare del tempo. Io non me ne intendo e quello che scrivo sono parole sue; ripeto se poi si è sbagliato tanto meglio.
Ciao. -
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Certo Giongio, ambasciator non porta pena, e poi, come sappiamo, quando si parla di metano e GPL la confusione è ancora tanta!!!
Mamma Opel cosa ci dice:
http://media.gm.com/content/media/it/it/op...ira_tourer.html
Come sapete l'1,4 viene GPLizzato su Insigna e Astra, è stato progettato fin dall'inizio per l'utilizzo di GPL e metano, con delle modifiche a valvole e gestione elettronica per ottimizzarne il funzionamento.
La gestione non prevede l'uso della benzina se non per l'accensione a freddo.
E' previsto fin dall'inizio anche lo START & STOP quindi anche questa modalità non crea problemi, a motore caldo mi risulta che la riaccensione viene fatta direttamente a GPL.
La manutenzione è la stessa dell'equivalente versione a benzina se non per la periodica sostituzione del filtro del GPL!
Altra cosa da dire e sapere è che Landi Renzo è l'azienda scelta da Opel per gli impianti a GPL installati in primo equipaggiamento, e che l'impianto fornito in after-market è lo stesso.
Quindi penso che rivolgendosi ad un installatore autorizzato Landi non ci siano problemi.
Opel infatti da le stesse garanzie sula macchina sia che l'impianto venga installato in fabbrica piuttosto che da un installatore autorizzato, e questo credo sia un ulteriore indicatore della bontà dell'impianto!!!. -
MOKKA.ch.
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Ma qui non si doveva parlare di consumi ?
Io ho usato poco la Mokka perché ho una seconda auto e un quad
cmq il WE scorso ho fatto 3 passi questo WE sono stato in D
e nel display leggo 7,4 sono nella norma
ciao maico. -
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Mi sembra OTTIMO, come la mia CDTI automatica!!!
Maico, avevamo cominciato il discorso del GPL perchè volevamo provare a convincerti a farlo :-)
Ma in Svizzera GPL e metano si usano?. -
MOKKA.ch.
User deleted
Mi sembra OTTIMO, come la mia CDTI automatica!!!
Maico, avevamo cominciato il discorso del GPL perchè volevamo provare a convincerti a farlo :-)
Ma in Svizzera GPL e metano si usano?
Di GPL non sono pratico ma ...
una volta sono salito su un FIAT Fiorino di un amico come passeggero
e si é fermato a fare rifornimento di questo GAS cosi' lo ha chiamato
poi é arrivato un Fiorino uguale ma targato Italia
e li il mio amico ha parlato con questo Signore
perché quello svizzero aveva le bombole all'interno mentre quello italiano sotto
cmq poi siamo partiti abbiamo fatto il "Ceneri" ma questo Fiorino in salita proprio non andava hi
non posso dirti altro ciao. -
tutunne.
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Dopo circa 1200 Km, il computer della macchina mi segna esattamente 10 litri ogni 100 km, che ovviamente vuol dire 10 km con un litro.
Io ho sempre tenuto una guida molto tranquilla per via del rodaggio, però ho sempre l'aria condizionata inserita ed inoltre sono spesso in mezzo al traffico.. -
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Fino ad ora ho fatto poca strada 350 km. di qui un 100 in autostrada andando a Padova e per adesso mi segna una media di 7.1 litri per 100 km. andatura autostradale 120 - 130 km/h . -
sblisgo.
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il mio concessionario mi ha fatto invece il discorso inverso... Mi ha sconsigliato di montare il GPL sul 1.6 e mi ha fatto puntare fortemente sul 1.4 proprio per le valvole autoregistranti!!
che vi posso dire? attualmente sono al 3o pieno di GPL e percorro sui 400km con 40 lt (non male) e vi assicuro che almeno con l'impianto che hanno montato a me non consumo benzina quando sono a GPL. l'impianto me l'hanno fatto pagare 1200 euro ma tramite concessionario e mi hanno detto che è l'ultima generazione di impianto Landi. Per il momento non posso lamentarmi.. magari con qualche km in più di percorrenza potrò darvi maggiori garanzie!
ciao simo28, dopo questi mesi di utilizzo come ti trovi con l impianto a gpl? i consumi sono rimasti uguali?
vorrei fare come hai fatto te, acquistare la vettura e mettere l impianto a gpl
grazie. -
.CITAZIONE (Mokka Pazza @ 28/6/2013, 12:44)Certo Giongio, ambasciator non porta pena, e poi, come sappiamo, quando si parla di metano e GPL la confusione è ancora tanta!!!
Mamma Opel cosa ci dice:
http://media.gm.com/content/media/it/it/op...ira_tourer.html
Come sapete l'1,4 viene GPLizzato su Insigna e Astra, è stato progettato fin dall'inizio per l'utilizzo di GPL e metano, con delle modifiche a valvole e gestione elettronica per ottimizzarne il funzionamento.
La gestione non prevede l'uso della benzina se non per l'accensione a freddo.
E' previsto fin dall'inizio anche lo START & STOP quindi anche questa modalità non crea problemi, a motore caldo mi risulta che la riaccensione viene fatta direttamente a GPL.
La manutenzione è la stessa dell'equivalente versione a benzina se non per la periodica sostituzione del filtro del GPL!
Altra cosa da dire e sapere è che Landi Renzo è l'azienda scelta da Opel per gli impianti a GPL installati in primo equipaggiamento, e che l'impianto fornito in after-market è lo stesso.
Quindi penso che rivolgendosi ad un installatore autorizzato Landi non ci siano problemi.
Opel infatti da le stesse garanzie sula macchina sia che l'impianto venga installato in fabbrica piuttosto che da un installatore autorizzato, e questo credo sia un ulteriore indicatore della bontà dell'impianto!!!
ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI
Volevo sapere se monto un impianto GPL su una 4x4 1.4 turbo le prestazioni ne risentono? non e' che poi la macchina e' ferma?. -
draven79.
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Sto per acquistare una 1.4 turbo 4x2 manuale e vivendo in valtellina percorro quasi esclusivamente urbano + statale, cosa dovrei consumare circa? . -
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Ciao draven79, anche io principalmente mi muovo su strade urbane, provinciali ed ex statali... In poco più di due mesi da quando ho ritirato l'auto ho percorso 2800 km e il computer mi segna un consumo medio di 7,9 l/100 km . -
sbillo63.
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Con il primo pieno e percorso esclusivamente urbano ho fatto poco + di 13 con un litro, vediamo se il motore si slega un po' dopo qualche migliaio di km. .