Opel Mokka Club Italia

Posts written by markho

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    CITAZIONE (clipeus @ 18/6/2016, 20:08) 
    lo so Markho, rispiegavo le mie motivazioni...
    cmq lunedi' provo a farmi fare vari preventivi..

    Figurati!! :)

    Cmq i costi del mio equivalgono i tuoi:


    Manodopera 1,85 x 41
    Olio 4 x 14,55
    Filtro 35,50
    Kit filtro olio 10,80
    Protezione GPL 22
    Protezione alimentazione 22,75
    +Qualche spicciolo x mat. Consumo
    Sconto del 10% sui pezzi fanno 260 (il costo standard é di 280)

    Pensa che un tagliando standard (cambio olio, filtro olio+filtro diesel + filtro polline) al Peugeot 206 2.0 HDi del 2001 lo pagavo 80 euro in concessionaria. Lo stesso tagliando stessa auto stessa concessionaria nel 2015 mi chiedevano 250 euro...
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    CITAZIONE (clipeus @ 18/6/2016, 19:48) 
    ma infatti nn sto facendo storie per l'olio...
    ma per il prezzo 350 euro.... per il diesel..
    100 euro in piu' rispetto a gpl e benzina?

    Non c'è l'avevo con te ma in generale. Si cmq 350 diventa importante come costo, sopratutto perché si tratta di manutenzione ordinaria non interventi straordinari....


    Devo confrontarlo con il mio perché bene o male abbiamo fatto gli stessi interventi non capisco il tuo perché sono €100 in più altri ho fatto anche essendo GPL la protezione motore...
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    Ragazzi, però ok, giusto lamentarsi dei prezzi però il lavoro altrui deve anche essere riconosciuto. Tra l'altro trovo assurdo paragonare il prezzo al litro dell'olio applicato in sede di tagliando con quello di acquisto su internet. É come andare al bar e lamentarsi che una birra la fa pagare 5 euro e al supermercato costa 1,50...

    Io ho appena fatto il 1o tagliando, 260 euro, in officina me l'hanno detto già al momento di lasciare la vettura.
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    Tagliando fatto, ho fatto presente la mia sensazione sui freni, dopo una prova su strada esito tutto ok. Oggi ho fatti qualche prova in più anch'io, in effetti occorre farci il piede...

    Per il resto 260 euri di 1o tagliando.
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    CITAZIONE (batregna @ 17/6/2016, 11:12) 
    Qualcuno sa dirmi se esiste qualche accessorio per proteggere i due lati del bagagliaio?? non vorrei rigarlo visto che dovrà presto caricarci, passeggini vari che con le ruote sporche potrebbero rovinare. grazie

    Hai dei bimbi? Consiglio, o la rivesti interamente tipo "poltrone della nonna" che sono state sempre col cellophane a proteggere l'imbottitura e sono state buttate nuove oppure ti chiudi gli occhi e ignori tutti i graffietti. É una mission impossible... io ho già le plastiche della portiera dove sta il seggiolino rigate: amen. La macchina precedente son stato lì a proteggerla per anni e l'ho rottamata perfetta...

    Ora mi vivo la mokka e via....
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    Ordinate settimana scorsa e arrivate oggi. Quella del bagagliaio perfetta, già montata e senza odori. Stasera provo i tappetini

    Direi poca spesa tanta resa :)
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    CITAZIONE (diavoloRozzo @ 12/6/2016, 10:30) 
    Ciao,
    AUTOSI srl (Sede Carpi(MO))

    MOKKA 1.4 b-Color GPL-T con navi pack + pedane laterali

    Valore Auto --> 28050€
    Prezzo finale --> 21350€

    Totale sconto = 6700€ con una permuta

    Che auto hai dato in permuta?
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    CITAZIONE (pierpie77 @ 11/6/2016, 13:59) 
    Io ora con i dischi nuovi ho queste pastiglie e costano più delle altre.
    Guardate se avete anche voi il marchio GM.
    Ripeto con queste è mifliorata la frenata nel primo tratto di corsa del pedale , ma anche prima comunque frenava senza cedimenti.
    Sono andato più volte da Torino a Briancon e non ho mai notato allungamenti della frenata mentre scendevo e i freni con il benzina si usano molto di più.

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App


    I miei non hanno l'indicazione gm (visibile perlomeno)

    Bho... cmq oggi stavo facendo qualche prova, in linea di massima vale la regola della non modularità ma vabbe, quella é una caratteristica.... vorrei pero ritrovarla in montagna poi ne parlerò col capofficina...

    Resto comunque soddisfatto della mokka, vedremo il costo del primo tagliando...
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    Stavo leggendo una recensione della mokka su "al volante" e, a proposito dei freni dicono:

    CITAZIONE
    Promossi i freni (pedale ben modulabile e spazi d’arresto contenuti), ma solo finché non si scaldano.

    Solo finché non si scaldano... ed é la sensazione che ho avuto io in montagna, più scendevo e più dovevo pestare: probabilmente erano troppo caldi... ma allora non é una questione di dischi/pastiglie?
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    CITAZIONE (pierpie77 @ 10/6/2016, 13:28) 
    Parecchie volte in montagna e posso dire che l'unica noia è il poco freno motore essendo anche turbo e quindi si deve stare quasi sempre con gli stop accesi.
    Io sono uno di quelli che odia quello davanti a se che accende gli stop ogni 10 metri , ma pultroppo sono diventato uno di loro.
    Detto questo non penso che freni male o che sia al limite della pericolosità altrimenti non sarebbe stata omologata , bisogna solo abituarsi e basta.

    ...a meno che ci sia qualcosa che non va nei dischi pastiglie montati... l'omologazione non mette al riparo da problemi al singolo pezzo....

    In ogni caso lo farò presente venerdi...
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    CITAZIONE (skokko76 @ 10/6/2016, 09:21) 
    Ragazzi Io ho il 1.4 turbo e ho fatto più di 4000 Km, ma a quanto andate in auto?? o quanto peso portate ? perchè io tutti questi problemi all'imianto frenante non li ho proprio riscontrati

    Macchina scarica, io e la moglie. Discese in montagna con tornanti... non mi piace correre...

    In pianura con guida tranquilla é poco evidente....
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    CITAZIONE (giorgiofi @ 10/6/2016, 08:40) 
    ok marco, tienici informati, anche se penso che ci sia poco da fare...

    Io non so chi l'abbia usata in montagna ma nei tornanti, complice il freno motore inesistente, devo stare col freno sempre puntato e ad ogni curva pestare sul pedale è tirare qualche sacramento.

    Qualcuno ha avuto occasione di guidare su tornanti?
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    CITAZIONE (massimo12 @ 9/6/2016, 22:36) 
    Secondo me la frenata e'al limite della pericolosita'specialmente se si va'un po' allegri. Mi ero pentito di aver preso il1,6benzina che non e'molto veloce figuriamoci con il 1,4turbo! Ci vuole il paracadute per fermarla. Io guidavo autotreni frenavano meglio!!!!

    Confermo.... se guidi tranquillo e usi il poco freno motore ok. In condizioni un po più complicate imho diventa pericoloso... settimana proxima ho il primo tagliando: lo faccio presente...
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    CITAZIONE (mac01 @ 30/5/2016, 10:37) 
    Il poco freno motore é una caratteristica delle auto a benzina turbocompresse... per il resto ho anche io delle perplessità sulla mia, ad oggi mi sono abituato e non ho mai fatto lunghe discese, ma nei primi mesi ero davvero preoccupato. Per le officine Opel il mio impianto frenante é tutto nella norma, a quanto pare é una caratteristica dell'auto, l'astra penultimo modello dovrebbe essere uguale, così mi era stato detto.

    Si ma non ho fatto il passo dello Stelvio 😃, in queste condizioni non immagino in discese serie....
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    Anche io sono convinto ci sia qualcosa che non va. Qualche domenica fa sono stato in "montagna", sacro monte di Varese se qualcuno conosce e, in discesa, facevi fatica a tenerla... freno motore inesistente anche in seconda dovevo tenere il freni puntato. Come lo mollavo prendevo velocità che quando rifrenavo lo sentivo "molle"... non so come spiegarlo ma sembrava che la macchina fosse fuori controllo.

    Tra l'altro secondo me sembra che ora quando freno vibri, tipi dischi ovalizzati... non so se sia una impressione, il mese prox ho il tagliando dell'anno (8000km) e lo faccio presente... assurdo, col 206 in 5 stracarichi i freni erano uno spettacolo...

    Oggi col meriva di mio padre ho caricato 350kg di pellet e la frenata era ugualmente più pronta del mokka a vuoto...
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