Opel Mokka x 1.6 110 cv

Fischio continuo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2
    Reputazione
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ho acquistato da poco una opel Mokka x del 2019 con 86.000 km, quando sono stato a provarla in concessionaria l'auto tutto ok si sentiva solo in accensione il solito rumore di ferraglia, il concessionario mi garantiva che avrebbe provveduto alla modifica della distribuzione prima della consegna. Quando sono andato a riprenderla non si sentiva più il rumore di ferraglia ma invece si sentiva un FISCHIO continuo sia a bassi regimi che ad alti. L'officina mi garantiva che era tutto normale che andrà via dopo qualche km.
    Secondo voi che ne dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2
    Reputazione
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Nessuno ha avuto questo problema?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    4
    Reputazione
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao, io nella mia, acquistata usata da circa 1 mese, non fa rumore di ferraglia da appena accesa, ma fa rumore di catena (più che altro sembra quasi un cuscinetto) a giri bassi e costanti, per il fischio, ho sentito anche un amico meccanico e mi ha detto che probabilmente é la girante della turbina, ma lo fanno quasi tutte. Girante piccola e quindi fischia un po’
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Alla mia Mokka il fischio, anche se lo definirei più un sibilo, proviene da sotto il sedile posteriore e il meccanico mi ha detto che è la pompa del carburante, rumorosità "normale" che nelle mokka si sente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    4
    Reputazione
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Che poi scusate la domanda, il rumore della distribuzione, dovrebbe farlo anche al minimo o solo in marcia? Perché nella mia si sente un rumore di “rotolamento metallico” non costante ma ad intermittenza regolare, solo in marcia con un filo di gas, se affondo sul pedale, il rumore scompare… Cazzarola ho preso la macchina da meno di un mese e ha iniziato a farlo solo qualche giorno fa
     
    Top
    .
4 replies since 6/3/2024, 07:20   220 views
  Share  
.