Blocco accensione opel mokka x 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Salve buongiorno sono Marco. Ho preso la macchina da 4 giorni, primo e secondo giorno nessun problema, terzo giorno invece mentre ero in auto(spenta) facevo delle prove con un mio amico per testare la qualità della chiamata. Durante la chiamata decido di accendere la macchina e niente..non partiva (cioè neanche il motorino di avviamento) come se ci fosse proprio un blocco. Forse ho pensato che durante una chiamata a motore spento non si può accendere la macchina altrimenti cade la linea?! Mah non lo so mi sembra strano. Quarto giorno stessa cosa..inserisco la chiave, accendo il quadro, aspetto qualche secondo, giro la chiave e niente...di nuovo non si accende, questa cosa per due volte..dopodiché accendo nuovamente il quadro e la macchina riparte. Qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione riguardo questo problema? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Ciao, anche a me faceva la stessissima cosa, ma fortuna è che avendo un amico capo officina Alla Opel mi ha confermato tranquillizzandomi che è il blocco motore che è in funzione che tarda ad disinserirsi all'inserimento della chiave nel quadro percui di non preoccuparmi anzi di essere contendo che la macchina ha di serie questo sistema di antifurto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    20
    Reputazione
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao, dico una banalità, hai premuto il pedale della frizione?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Sisi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Se non schiacciasse la frizione non l'avvierebbe mai l'auto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    3
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Infatti ho risposto a Marcello 65
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    20
    Reputazione
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Certo, per quello ho scritto se schiacciava il pedale della frizione, non sapendolo magari quando partiva la schiacciava, quando non partiva no, però mi ha risposto che la preme quindi il problema è un altro.

    Comunque anche io ho una mokka x del 2018 con antifurto di serie ma questa problematica a me non si è mai presentata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    211
    Reputazione
    +71
    Location
    Afragola (NA)

    Status
    Offline
    Se siete in macchina dopo un po si inserisce il blocco che disattiva tutte le componenti elettriche per preservare la batteria.
    Per sboccare basta aprire e chiudere le portiere con il telecomando o il tasto sulla portiera.

    Con il blocco non si accende nemmeno il quadro girando la chiave
     
    Top
    .
7 replies since 31/12/2023, 13:26   257 views
  Share  
.