Problemi motore

Cinguettio motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4
    Reputazione
    +1
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Buongiorno sono alcuni giorni che dal motore della mia Opel Mokka 1.4 GPL si sentono dei rumori tipo cinguettio. Rumore che inizia dopo 5/10 minuti dall'accensione quindi a freddo non lo fa. Poi ho notato che il rumore aumenta quando accelero e scompare quando rilascio il pedale dell'acceleratore. Qualcuno può darmi indicazioni grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Viva la Mokka

    Group
    Bannati
    Posts
    90
    Reputazione
    +13
    Location
    Abbiategrasso(Milano)

    Status
    Offline
    Buongiorno.Un paio d’anni fa avevo lo stesso identico problema che mi faceva diventare matto.Avevo anch’io creato un forum qui.Dopo varie volte dal meccanico senza sapere cosa fosse e stanco di spendere soldi inutilmente avevo trovato un video su YouTube ed io problema era la puleggia dell’albero motore.Cosa al quanto semplice a cui nessuno era mai arrivato.Praticamente la puleggia si consuma e scivola letteralmente sulla parte Metallica dell’albero provocando quel cinguettio.Di solito i meccanici fanno una prova molto semplice ed è quella fare un trattino che va dalla puleggia a quella metallica,poi si accende si fa girare un attimo e quando si spegne di nuovo se il segno non coincide vuol dire che slitta.

    A propósito ho lo stesso modello di Mokka.1.4 turbo gpl 1 modello

    Ho ricontrollato il mio post per assicurarmi ed avevo sostituito la puleggia e la guarnizione dell’albero motore.Problema risolto.Spero essere stato di aiuto.Un saluto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4
    Reputazione
    +1
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Grazie faccio presente questa tua esperienza al mio meccanico e vedo cosa ne pensa . Un altro meccanico a cui avevo fatto vedere l'auto mi aveva prospettato un problema all'albero a camme che riscaldandosi in dilatazione andava a fare attrito da non so'bene quale parte. Questa interpretazione mi aveva lasciato sei dubbi. Grazie di nuovo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4
    Reputazione
    +1
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Buongiorno Lenny74, sai dirmi se è un intervento complesso, per esempio c'è bisogno di aprire il motore oppure se ti ricordi se è un intervento più semplice. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Viva la Mokka

    Group
    Bannati
    Posts
    90
    Reputazione
    +13
    Location
    Abbiategrasso(Milano)

    Status
    Offline
    Buongiorno a te.Non è un operazione complessa per un meccanico ovviamente nel senso che non c’è bisogno di aprire il motore,come tutte le cinghie o pulegge ci sarà un tensore per poterla smollare e sostituirla.Se non sbaglio è la puleggia che c’è a sx del blocco motore verso il centro .
     
    Top
    .
4 replies since 23/2/2023, 12:01   600 views
  Share  
.