opel mokka anno 2014 1.7 diesel

Problema all'avviamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    461
    Reputazione
    +12
    Location
    Sono di Monterotondo provincia di Roma

    Status
    Offline
    Buonasera ... non so se questo è il post giusto per avviare la discussione.
    Normalmente quando avviamo il motore notiamo un abbassamento di alcune spie e poi il motore parte ... questo per una maggior energia di spunto.
    Mi succede, per fortuna raramente, che all'avvio il motore sussulta per due o tre volte notando che queste alcune spie si abbassano e si rialzano e poi il motore parte. Contemporaneamente ho notato il pedale della frizione abbassato a metà.
    Dopo l'avvio con il piede lo riporto in posizione alta e va tutto bene ... questo non succede per parecchi chilometri.
    Ora la Opel mi ha cambiato un "cilindro Maestro" che si trova nel gruppo pedali che comunque è una sostituzione obbligata per capire se potrebbe essere un problema di cuscinetto della frizione in caso dovrebbe ripetersi.
    Non riesco a capire come può un cuscinetto creare questo problema all''avviamento tenendo il pedale abbassato tra l'altro non fa nessun rumore.
    Questo problema succede a motore spento e quando lo metto in moto.
    Secondo me ho l'impressione che potrebbe trattarsi del motorino d'avviamento che non gli da sufficiente spunto e quindi crea questa anomalia ... non so forse mi sbaglio.
    Successo a qualcuno?
    Grazie
     
    Top
    .
0 replies since 24/11/2022, 18:12   54 views
  Share  
.