Consumo anomalo liquido del Radiatore (antigelo)

Presentazione + Domanda per gli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2
    Reputazione
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono Pietro da Roma ho 38 anni e ho una MOKKAX 1.4 Turbo GPL Tech 140 CV 4x2 Adv (04/2017).
    Buongiorno a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un'anomalia della mia Mokka. E' da qualche tempo che ho ravvisato un consumo eccessivo del liquido del radiatore della macchina. Dopo aver rabboccato la vaschetta, dopo circa 1200 km, ho ritrovato il liquido di nuovo in esaurimento.
    Secondo voi è normale? Premetto che ho acquistato l'auto usata che aveva circa 17mila km e fino a 50mila km non mi ha dato mai questo problema.

    Ringrazio in anticipo coloro che vorranno darmi un'opinione o un semplice consiglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    211
    Reputazione
    +71
    Location
    Afragola (NA)

    Status
    Offline
    C'è una sezione apposita
    Purtroppo è il problema principale di questo motore che lavora ad una temperatura troppo alta che danneggia guarnizioni, raccordi e vaschetta dell'acqua.
    Cerca la discussione vaschetta acqua.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    benvenuto piegiu nel O.M.C.I , completa le informazioni richieste dal regolamento nel tuo profilo a firma , consentirà ai soci di fornirti risposte puntuali.

    Le questioni tecniche si discutono nelle apposite sezioni ordinate per argomento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    michele_mokka_a_te

    Group
    WARNED
    Posts
    142
    Reputazione
    +11
    Location
    Brindisi

    Status
    Offline
    Controlla anche l'attacco della valvola termostatica alla pompa dell'acqua, spesso la perdita viene da lì....io ho impiegato anni per capirlo....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Un mese fa a circa 84000 km stesso motore, sono rimasto a piedi in autostrada senza liquido.
    Vai subito in officina a far controllare il tutto (vaschetta e pompa) rischi un danno che a me è costato 750 euro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    21
    Reputazione
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, anche io ho avuto questo problema, sostituito la pompa dell'acqua 150 euro.
    Ma il problema dovrebbe essere della valvola termostatica che arriva a temperature troppo alte e ne deriva che la pressione si manifesta con perdite di acqua dalla pompa, verifica mettendo un cartone sotto la ruota sinistra se hai perdita di acqua.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    State usando le sezioni in difformità a quanto stabilito dal regolamento e dal buon senso per non creare confusione e spam, l'unico al momento che ha capito come usare le sezioni e il forum è Nando79 cui ringrazio per averlo segnalato !!

    Questa è la presentazione di un socio !!!!!

    MicLap e Lupetto66 sono stati inseriti nei Warned per tale motivo, reiterando la violazione al regolamento saranno BANNATI dal forum
     
    Top
    .
6 replies since 3/11/2022, 11:49   590 views
  Share  
.