Sostituzione batteria da Norauto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno, oggi mi sono rivolto ad un centro Norauto per sostituire la batteria alla mia Mokka gpl del 2015 che dopo 6 anni è mezzo dava segni di stanchezza ma ancora in grado di avviare il motore la mattina con temperature sotto lo 0°. Mi hanno addebitato 16 euro per "azzeramento spia/indicatore service" questo non dopo avere eseguito il lavoro ma all'accettazione. Ovviamente non avevo nessuna spia accesa. Vi risulta che sia un'operazione necessaria?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    WARNED
    Posts
    14
    Reputazione
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Se non c'erano spie accese cosa hanno resettato..? Poi 16 euro per il reset..? La procwdura si trova su YouTube
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    Infatti non mi vedranno mai più! Se gliela ordinavo on line costava 40 euro di meno la batteria, 10 euro in meno per il montaggio e non c'era traccia dei 16 euro per spegnere una luce spenta. Mavaffan@@@@!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Quindi ci suggerisci di stare alla larga da quel fornitore ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    No... no, ognuno è libero di portare i propri soldi dove vuole. Sono io che trovo una presa in giro una differenza di 50 euro (o forse 66)per montare una batteria nuova a seconda che la compri on line oppure al bancone. Mentre lavoravano sulla mia Mokka stavano scaricando una montagna di pneumatici quindi la clientela a loro non manca e di me non sentiranno la mancanza. Ma li ho messi alla prova anche sotto un altro aspetto: il giorno prima avevo ritirato la Mokka da una off aut Opel per il tagliando dei 75mila km e il responsabile mi ha avvisato che al tagliando dei 90 mila avrei dovuto sostituire le pastiglie ant. Bene... il pagamento del conto Norauto comprendeva anche un preventivo per una urgentissima sostituzione delle pastiglie ant. D'altra parte un uccellino mi aveva avvisato di stare attento al loro tentativo di convincere il cliente a sostituire quanto più possibile perché all addetto spetta una percentuale. Sarà vero? Da oggi lascio che siano altri a fidarsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Se eri così preparato e prevenuto come mai sei stato passivo nell'accettare tutto quello che ti hanno propinato ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    @Drift: perché tu sei abituato a contestare, protestare, contrattare ecc...? io no! Avrò il diritto di non essere rimasto soddisfatto? E sono pentito di non essere rimasto nei paraggi a vista per controllare in cosa consiste la sanificazione abitacolo addebitata nel totale con 3 euro perché un qual minimo odore di sanificazione quando dopo 20 min ho ritirato l'auto non l'ho proprio sniffato. Avranno al massimo steso il solito telo di plastica (ma non ho la prova) Avevo aperto la discussione per domandare se la mia Mokka del 2015 avesse bisogno di un intervento sulla centralina dopo la sostituzione della batteria. Non era mia intenzione rilasciare recensioni negative, non sono abituato a farlo e comunque c'è di molto peggio in giro: altra catena (che non indico) che sostituisce pneumatici, ed effettua piccoli lavori di officina ti suggerisce di sostituire le pastiglie e gli ammortizzatori anche se li hai sostituiti 5 minuti prima.
     
    Top
    .
  8. gigimokka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Breve @ 27/1/2022, 20:45) 
    .... il giorno prima avevo ritirato la Mokka da una off aut Opel per il tagliando dei 75mila km .....

    Come mai non la hai fatta sostituire direttamente all'autofficina opel?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    Se mi avessero telefonato avrei quantomeno preso in considerazione di farla sostituire da loro, sempre se il prezzo non fosse ststo troppo lontano da quello di mercato. Invece mi hanno avvisato alla riconsegna. Come ho scritto la Mokka si avviava anche con temperatura di 0° quindi non era proprio alla frutta ma con oltre 6 anni di vita non sarebbe andata tanto lontano. L'off aut Opel dove mi rivolgo, pur costosa quando ti presenta il conto, non forza mai certe sostituzioni se queste sono differibili tranquillamente al tagliando seguente. In genere le batterie vanno in crisi col freddo,teoricamente la mia avrebbe potuto uscire dall'interno ed essere sostituita nel prossimo autunno. Ma dopo che mi hanno messo la pulce nell'orecchio ho pensato che con tanta elettronica sostituirla subito mi sarei sentito più sicuro.
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2022, 11:44   283 views
  Share  
.