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Premetto che questa lettera andrà sulla pagina FB del concessionario, opel Italia, Opel Germania, varie testate giornalistiche.
Si, la mia disavventura OPEL inizia così. Dopo aver acquistato nell’ autunno del 2018 la mia Opel Mokka X usata nel concessionario De Bona a Padova ed essere stato seguito da un “ Ottimo Venditore gentile simpatico ed educato “ che mi ha proposto l’ estensione di garanzia visto che la macchina ha un cambio automatico…. Le mie rimostranze/disavventure/incazz…. le faccio al reparto Post Vendita che io reputo una parte ESSENZIALE per un acquisto. Premetto che con estensione di garanzia per non perdere i “ benefici “ decido di servirmi del reparto manutenzione di Opel De Bona a Padova zona Industriale. Primo tagliando tutto bene, gentili, cortesi, rapidi ed educati. Secondo Tagliando 2020 da qui alcune cose non mi andavano a genio: innanzitutto la maleducazione ed il trattamento da ignorante cui credo a qualsiasi persona dia fastidio, come il preventivo di 800 euro ove c’ era la batteria della macchina da “sostituire???” ( macchina immatricolata nel 2017 ad Aprile e con 30.000KM ) Prezzi che secondo le mie informazioni erano sopra le mie aspettative ( cui non contesto in quanto ognuno è libero di applicare le tariffe che vuole, non essendo stupidino, mi sono un po' informato…. ). Sinceramente in periodo pandemia, e con alcuni problemi mi era difficile pagare quella cifra, contestando la sostituzione della batteria e dei prezzi a mio avviso eccessivi…. Anche qui, il trattamento ricevuto è stato pari ad un “ pezzente “ ( con tanto rispetto per chi purtroppo non si può permettere molte cose…. ). Recensione negativa!!! Vengo ricontattato quasi subito da una cortesissima Responsabile che si scusa del trattamento ricevuto, molto educata simpatica e gentile la quale mi propone ricambi Ufficiali ma non marchiati Opel ( quindi rientranti nell’ estensione di garanzia ) a prezzi più ragionevoli, quindi decido di eseguire la manutenzione chiesta da Opel. Lascio la macchina a gennaio 2021 e fanno tutti i lavori. A fine settembre 2021 rimando appiedato ( fortunatamente sotto casa mia ), devo chiamare un carro attrezzi e portare la macchina sempre dal medesimo concessionario “ ufficiale??? Opel. Qui trovo una MALEDUCAZIONE, ARROGANZA, ATTEGGIAMENTO DI SUFFICIENZA, ASTIO che rimango del tutto basito, preso in giro, deluso, amareggiato……. All’ accoglienza una ragazza mette immediatamente le mani avanti dicendo che la polizza di estensione di garanzia non copre tutto ( questo lo sapevo ) e che se devono ordinare un pezzo lo devo pagare. Ok ma senza sapere cos’ ha la macchina già cerchi di pararti il co….o? ( Stranezza n°1 ). Alla richiesta cortese mia di macchina sostitutiva mi sento rispondere testuali parole “ ASSOLUTAMENTE NO, SONO TUTTE PRENOTATE ALMENO PER 1 SETTIMANA “ si ok anche qui posso capirlo, ma un po' di educazione….. Mi dicono che la macchina deve essere diagnosticata e poi mi sapranno dire….. Dopo 3 giorni mi avvertono che hanno finito la diagnostica ( neanche fosse l’ ISS controllata dalla NASA ), e che c’ è la batteria da sostituire ( ma non l’ avevano già sostituita nuova circa 8 mesi prima? Sono sfigato io? ). Faccio presente in maniera cortese alla signorina che la battteria mi era stata sostituita 8 mesi prima e che rientrava in garanzia, e dopo un “ verifico “ da parte della signorina: “apriti cielo!!!!! ( che abbia scoperchiato il vaso di pandora?” In maniera molto distaccata e con tono sufficiente mi viene detto che ci vogliono 2/3 gg per averla. Ok mi organizzo con il lavoro. Dopo circa 1 ora mi arriva un sms sul cellulare che la macchina era pronta ( forse la mia persona è stata catapultata avanti nel tempo senza saperlo? ). ( Stranezza n°2 ). Chiamo per avere spiegazioni, e prima mi viene detto che la batteria sostituita era stata tolta da una macchina. ( Stranezza n°3 ). Chiedo allora, visto che avevo urgenza di riavere la macchina per esigenze lavorative, come funziona la garanzia su questa “ benedetta-maledetta batteria “ e in maniera scocciata mi viene detto che segue la sostituzione di quella difettosa quindi avrei avuto solo 3 mesi!!! ( Stranezza n° 4 ) Qualcosa non mi torna e, alquanto irritato, spiego alla MALEDUCATA signorina che se una batteria è nuova, almeno un minimo di 6 mesi la garanzia dovrebbe averla….. ( Lasciamo perdere il battibecco tra me e questa persona!!! Stranezza n°5 ). Allora cambia la versione: assicurandomi che era nuova ( chiaramente viste le 5 stranezze ero alquanto dubbioso anzi non mi fidavo assolutamente ) mi viene detto che era di un cliente il quale non avendo urgenza di sostituzione batteria, era stata montata quella a me????? ( Stranezza n°6 ). Mi impunto e pretendo come da legge la sostituzione di una batteria NUOVA non un rimasuglio di chi sa cosa, quando, dove e perché, e qui Signori la sorpresonaaaaaaa MOLTO ARROGANTEMENTE testuali parole: “ allora per una batteria nuova sostituita come vuole lei ci vogliono 10 giorni!!! “. Ma come non erano 2/3gg? ( Stranezza n° 7 ). Niente da fare, avendo contestato la “ sincerità e rassicurazione sulla batteria che mi volevano montare “ si impuntano sui 10 gg e me ne ordinano una. Bene per non “ tenere la macchina li in piazzale che occupava spazio cit. sempre la signorina in oggetto “, nel frattempo io mi ero già organizzato con il mio lavoro, sarei dovuto andare a ritirarla con una batteria sostitutiva provvisoria in attesa della mia nuova ( ormai ho i miei dubbi legittimi che lo sia…. ). Qualche giorno dopo la mattina presto vado a ritirare la macchia dando ancora un briciolo di fiducia al concessionario De Bona, anche se la stessa signorina che mi aveva seguito in maniera ARROGANTE mi dice che la batteria che volevano mettermi l’ avevano già venduta????? A parte il fatto che non me ne fregava nulla, Ma non era di un cliente? Bah tutto non mi torna ( Stranezza n° 8 ) Pensa e ripensa a tutta questa vicenda surreale, nel pomeriggio mi sorge qualche dubbio-sensazione-presentimento strano e qui la sorpresa: “ BATTERIA DI DIMENSIONI INFERIORI FERMATA CON UN PEZZO DI LEGNO!!!!!!!!!!! ). ( Stranezza n° 9 la più paradossale….. ). Foto allegate. Che poi con tutte le macchine ed i marchi che trattano, con circa 16 sedi sparse tra Trentino e Friuli, una stra ca…..o di batteria in magazzino non era disponibile????????? ( Stranezza n° 10 ) Dopo la scena PIETOSA di come hanno rattoppato la mia auto, dopo la maleducazione, scortesia, tempo perso ecc…. La OPEL ha perso un cliente che sicuramente non farà una buona pubblicità ANZI a chi mi chiederà consiglio. Mi spiace solo che ho buttato e sprecato soldi per un’ estensione di garanzia quando potevo devolvere la somma ed essere d’ aiuto a chi muore di fame, o a chi avesse bisogno, di sicuro non Voi della OPEL!!!!!! DELUSISSIMO, AMAREGGIATO, SCONFORTATO, e che per fortuna era solo una banale batteria della macchina, non oso pensare fosse stato altro.
Alvise
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