Batteria Macchina e non solo

Assistenza Post vendita a dir poco DISASTROSA!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Premetto che questa lettera andrà sulla pagina FB del concessionario, opel Italia, Opel Germania, varie testate giornalistiche.Batteria_1_0Batteria_2

    Si, la mia disavventura OPEL inizia così.
    Dopo aver acquistato nell’ autunno del 2018 la mia Opel Mokka X usata nel concessionario De Bona a Padova ed essere stato seguito da un “ Ottimo Venditore gentile simpatico ed educato “ che mi ha proposto l’ estensione di garanzia visto che la macchina ha un cambio automatico…. Le mie rimostranze/disavventure/incazz…. le faccio al reparto Post Vendita che io reputo una parte ESSENZIALE per un acquisto.
    Premetto che con estensione di garanzia per non perdere i “ benefici “ decido di servirmi del reparto manutenzione di Opel De Bona a Padova zona Industriale.
    Primo tagliando tutto bene, gentili, cortesi, rapidi ed educati.
    Secondo Tagliando 2020 da qui alcune cose non mi andavano a genio: innanzitutto la maleducazione ed il trattamento da ignorante cui credo a qualsiasi persona dia fastidio, come il preventivo di 800 euro ove c’ era la batteria della macchina da “sostituire???” ( macchina immatricolata nel 2017 ad Aprile e con 30.000KM )
    Prezzi che secondo le mie informazioni erano sopra le mie aspettative ( cui non contesto in quanto ognuno è libero di applicare le tariffe che vuole, non essendo stupidino, mi sono un po' informato…. ).
    Sinceramente in periodo pandemia, e con alcuni problemi mi era difficile pagare quella cifra, contestando la sostituzione della batteria e dei prezzi a mio avviso eccessivi….
    Anche qui, il trattamento ricevuto è stato pari ad un “ pezzente “ ( con tanto rispetto per chi purtroppo non si può permettere molte cose…. ).
    Recensione negativa!!! Vengo ricontattato quasi subito da una cortesissima Responsabile che si scusa del trattamento ricevuto, molto educata simpatica e gentile la quale mi propone ricambi Ufficiali ma non marchiati Opel ( quindi rientranti nell’ estensione di garanzia ) a prezzi più ragionevoli,
    quindi decido di eseguire la manutenzione chiesta da Opel.
    Lascio la macchina a gennaio 2021 e fanno tutti i lavori.
    A fine settembre 2021 rimando appiedato ( fortunatamente sotto casa mia ), devo chiamare un carro attrezzi e portare la macchina sempre dal medesimo concessionario “ ufficiale??? Opel.
    Qui trovo una MALEDUCAZIONE, ARROGANZA, ATTEGGIAMENTO DI SUFFICIENZA, ASTIO che rimango del tutto basito, preso in giro, deluso, amareggiato…….
    All’ accoglienza una ragazza mette immediatamente le mani avanti dicendo che la polizza di estensione di garanzia non copre tutto ( questo lo sapevo ) e che se devono ordinare un pezzo lo devo pagare.
    Ok ma senza sapere cos’ ha la macchina già cerchi di pararti il co….o? ( Stranezza n°1 ).
    Alla richiesta cortese mia di macchina sostitutiva mi sento rispondere testuali parole “ ASSOLUTAMENTE NO, SONO TUTTE PRENOTATE ALMENO PER 1 SETTIMANA “ si ok anche qui posso capirlo, ma un po' di educazione…..
    Mi dicono che la macchina deve essere diagnosticata e poi mi sapranno dire…..
    Dopo 3 giorni mi avvertono che hanno finito la diagnostica ( neanche fosse l’ ISS controllata dalla NASA ),
    e che c’ è la batteria da sostituire ( ma non l’ avevano già sostituita nuova circa 8 mesi prima? Sono sfigato io? ).
    Faccio presente in maniera cortese alla signorina che la battteria mi era stata sostituita 8 mesi prima e che rientrava in garanzia, e dopo un “ verifico “ da parte della signorina: “apriti cielo!!!!! ( che abbia scoperchiato il vaso di pandora?”
    In maniera molto distaccata e con tono sufficiente mi viene detto che ci vogliono 2/3 gg per averla.
    Ok mi organizzo con il lavoro.
    Dopo circa 1 ora mi arriva un sms sul cellulare che la macchina era pronta ( forse la mia persona è stata catapultata avanti nel tempo senza saperlo? ). ( Stranezza n°2 ).
    Chiamo per avere spiegazioni, e prima mi viene detto che la batteria sostituita era stata tolta da una macchina. ( Stranezza n°3 ).
    Chiedo allora, visto che avevo urgenza di riavere la macchina per esigenze lavorative, come funziona la garanzia su questa “ benedetta-maledetta batteria “ e in maniera scocciata mi viene detto che segue la sostituzione di quella difettosa quindi avrei avuto solo 3 mesi!!! ( Stranezza n° 4 )
    Qualcosa non mi torna e, alquanto irritato, spiego alla MALEDUCATA signorina che se una batteria è nuova, almeno un minimo di 6 mesi la garanzia dovrebbe averla….. ( Lasciamo perdere il battibecco tra me e questa persona!!! Stranezza n°5 ).
    Allora cambia la versione: assicurandomi che era nuova ( chiaramente viste le 5 stranezze ero alquanto dubbioso anzi non mi fidavo assolutamente ) mi viene detto che era di un cliente il quale non avendo urgenza di sostituzione batteria, era stata montata quella a me????? ( Stranezza n°6 ).
    Mi impunto e pretendo come da legge la sostituzione di una batteria NUOVA non un rimasuglio di chi sa cosa, quando, dove e perché, e qui Signori la sorpresonaaaaaaa MOLTO ARROGANTEMENTE testuali parole: “ allora per una batteria nuova sostituita come vuole lei ci vogliono 10 giorni!!! “. Ma come non erano 2/3gg? ( Stranezza n° 7 ).
    Niente da fare, avendo contestato la “ sincerità e rassicurazione sulla batteria che mi volevano montare “ si impuntano sui 10 gg e me ne ordinano una.
    Bene per non “ tenere la macchina li in piazzale che occupava spazio cit. sempre la signorina in oggetto “, nel frattempo io mi ero già organizzato con il mio lavoro, sarei dovuto andare a ritirarla con una batteria sostitutiva provvisoria in attesa della mia nuova ( ormai ho i miei dubbi legittimi che lo sia…. ).
    Qualche giorno dopo la mattina presto vado a ritirare la macchia dando ancora un briciolo di fiducia al concessionario De Bona, anche se la stessa signorina che mi aveva seguito in maniera ARROGANTE mi dice che la batteria che volevano mettermi l’ avevano già venduta????? A parte il fatto che non me ne fregava nulla, Ma non era di un cliente? Bah tutto non mi torna ( Stranezza n° 8 )
    Pensa e ripensa a tutta questa vicenda surreale, nel pomeriggio mi sorge qualche dubbio-sensazione-presentimento strano e qui la sorpresa: “ BATTERIA DI DIMENSIONI INFERIORI FERMATA CON UN PEZZO DI LEGNO!!!!!!!!!!! ). ( Stranezza n° 9 la più paradossale….. ).
    Foto allegate.
    Che poi con tutte le macchine ed i marchi che trattano, con circa 16 sedi sparse tra Trentino e Friuli, una stra ca…..o di batteria in magazzino non era disponibile????????? ( Stranezza n° 10 )
    Dopo la scena PIETOSA di come hanno rattoppato la mia auto, dopo la maleducazione, scortesia, tempo perso ecc…. La OPEL ha perso un cliente che sicuramente non farà una buona pubblicità ANZI a chi mi chiederà consiglio.
    Mi spiace solo che ho buttato e sprecato soldi per un’ estensione di garanzia quando potevo devolvere la somma ed essere d’ aiuto a chi muore di fame, o a chi avesse bisogno, di sicuro non Voi della OPEL!!!!!!
    DELUSISSIMO, AMAREGGIATO, SCONFORTATO, e che per fortuna era solo una banale batteria della macchina, non oso pensare fosse stato altro.

    Alvise
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Andato oggi 11 ottobre dopo circa 20gg. per la sostituzione della batteria " nuova ???? " dopo 1 ora che aspettavo mi è stata consegnata la macchina, ho chiesto di vedere la batteria eeeeeeeeee sorpresaaaaaaa " batteria identica con stesso pezzo di legno " giustificazione: mi scusi ma il ragazzo ha sbagliato a montare la batteria. Aspetta altro tempo..... Riconsegna macchina e scusandosi mi dicono che non avevano cambiato batteria della macchina ma bensì in 1 ora avevano cambiato la batteria del telecomando dell' auto.....
    Scene degne del "Primo Tragico Fantozzi..... "
    Giudicate voi, a me non mi vedono più!!!!! P.S. batteri nuova che segue la garanzia di quella vecchia che a detta loro è di 1 anno quindi se non funziona più a febbraio 2022 ( dopo 3 mesi e mezzo ) mi tocca comprarla nuova.
    NO COMMENT.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Ma hai controllato che abbiano montato almeno la batteria di amperaggio e spunto alta?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io spero di sì altrimenti vado di Avvocato!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    46
    Reputazione
    +10
    Location
    Roma.

    Status
    Offline
    Perdete ogni speranza o voi ch'entrate...!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Felice Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    24
    Reputazione
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alvisone scusa ma basta che leggi sulla batteria per sapere se ti hanno montato la batteria giusta! specialmente se è diesel occorre un amperaggio di spunto di almeno 760 A.
    Facci sapere!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Scusate non batteria giusta, ma anno di fabbricazione..... Che non mi ritrovo con una batteria nuova ma del 2019.....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    20211016_122743_0 fatto foto batteria sostituita lunedì, dalla data si evince che comunque è del 12-11-2020!!! E comunque non nuova. Beh direi complimenti..... 🤬🤬🤬

    Speriamo che mi duri, ma metto già in preventivo di comprarla nuova..... Mi spiace davvero tanto ma con me OPEL ha CHIUSO!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Il problema non è Opel !! ma il concessionario che rivende auto e fa manutenzione.

    Non sbagliare interlocutore, se devi fare delle rimostranze falle a coloro che ti hanno venduto l'auto o che ti fanno manutenzione, in aggiunta puoi mettere a conoscenza anche la casa madre Opel , la quale se individuerà delle operazioni sospette potrà anche intervenire direttamente nei confronti del Dealer ( concessionario ).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Diciamo che per mio carattere se non sono seguito a dovere me la prendo con il marchio, infondo il concessionario rappresenta Opel come io nel mio lavoro rappresento un marchio di telefonia. Opel comunque via mail non è contattabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alvisone @ 16/10/2021, 14:17) 
    Diciamo che per mio carattere se non sono seguito a dovere me la prendo con il marchio, infondo il concessionario rappresenta Opel come io nel mio lavoro rappresento un marchio di telefonia. Opel comunque via mail non è contattabile.

    Si era capito che stavi sbagliando l'approccio, in ogni caso è starno che tu non riesca a contattare il customer care Opel, e pur vero che sono cambiate le modalità di contatto da quando è diventato un brand di PSA ma in ogni caso puoi contattarli al numero 02-75419845 e spiegare l'accaduto e farti comunicare una e-mail dove inviare il tuo racconto della vicenda vissuta con un loro concessionario.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie mille per il numero, sia chiaro che mi piace un sacco la mia opel Mokka, però se fosse concessionario multibrand posso capire, ma la faccia la mette la Opel, per me assistenza come detto in precedenza PIETOSA. Poi vi aggiornerò sugli sviluppi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    Se la Mokka ti piace puoi sempre provare a rivolgerti ad un altro centro di assistenza. Anni fa chi mi vendette la Mokka arrivo' perfino a negare che era stata montata una partita di marmitte difettose e che Opel autorizzava la sostituzione (aspetto che avevo appreso proprio qui). Rivolgendomi ad altra officina autorizzata ho potuto beneficiare della sostituzione in garanzia a costo zero. Inutile sottolineare che in quella circostanza qualcuno ha perduto un cliente e qualcun altro invece l'ha conquistato.
     
    Top
    .
12 replies since 11/10/2021, 13:15   268 views
  Share  
.