Green Pass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Ci si sveglia al mattino e si apprende che si sono persi dei diritti civili instillando forte discriminazione tra le parti sociali .....ma cosa stiamo vivendo in Italia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    La nostra fine.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paolo Campi Bisenzio

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    22
    Reputazione
    +2
    Location
    Campi Bisenzio (FI)

    Status
    Offline
    Anche qui, io eviterei questi discorsi in un forum che parla di auto e motori perché la gente si rompe e esce dal gruppo. Non penso sia la sede giusta per intraprendere queste discussioni. Io personalmente visto che voi lo potete fare, a malincuore uscirò dal gruppo se non cancellate la discussione. Grazie
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Questa è la sezione CAFÈ appositamente creata per la nostra comunità, che permette di aprire discussioni al di fuori dal tema motori e della nostra amata Mokka.

    Siamo in un paese democratico e ciò permette a ogni partecipante di esprimere le proprie opinioni, rispettando chi ne prende parte.

    Tu hai espresso la tua e ne prendiamo atto, anche se si tratta di una critica e un ultimatum.

    Se è tua intenzione lasciare il Club Mokka vorrà dire che ce ne faremo una ragione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paolo Campi Bisenzio

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    22
    Reputazione
    +2
    Location
    Campi Bisenzio (FI)

    Status
    Offline
    Ok vorrei che fossimo in tanti a farvene fare una ragione, buona discussione
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Pensavo ti fossi cancellato dal Forum, ma vedo che sei ancora qui per alimentare Flame !

    Paolo ti sei iscritto al Club Mokka 8 anni fa, la tua partecipazione per migliorare il sapere e condividerlo conta solo 22 messaggi di cui 2 per la presentazione, 2 in Cafè e il restante tecnicamente non significativi, se non quelli per chiedere aiuto.

    Sicuramente hai tratto più beneficio tu di quello che hai potuto offrire alla comunità, sarebbe stato lodevole se ti fossi attivato con tanto piglio come nella sezione attualità, partecipando più assiduamente alla vita del Club Mokka.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE
    Posts
    628
    Reputazione
    +40
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Come ogni opinione va rispettata, comunque a mio avviso, avendo dato l’opportunità a tutti di vaccinarsi, non è stato leso alcun diritto, se ci fosse un’altra possibilità o soluzione magari anche meno onerosa penso che i vari stati del mondo l’avrebbero intrapresa.
    Ripeto mia opinione personale e nulla di che contro i no vax, anche se la mia mamma è spirata l’anno scorso in una rsa, immaginate per cosa?
    Buona vita a tutti comunque ed in ogni caso senza se e senza ma.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    +6
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Maxb66 forse hai frainteso l'argomento del titolo del thread, si parla di green pass e non di vaccino ! in ogni caso per quanto riguarda il vaccino concordo che è stata data la possibilità a tutti di farlo e quindi non sussiste alcuna discriminazione, poi è cosa diversa chi ha deciso di farlo e chi invece ha ritenuto di non farlo o chi non ha potuto.

    Tornando invece al green pass, è stato fatto passare attraverso il condizionamento mediatico, per uno strumento che garantisce tra le persone che lo possiedono la piena sicurezza nel frequentarsi evitando così di infettarsi e infettare, purtroppo non è vero perché chi è vaccinato non è immunizzato e può contrarre l'infezione e trasmetterla, da qui sorge spontanea la domanda: a cosa serve avere il lasciapassare green pass che non evita la diffusione del virus?

    La risposta sta nel fatto che non potendo renderlo obbligatorio altrimenti diverrebbe un T.S.O. hanno introdotto un sistema surrettizio per renderlo di fatto obbligatorio, l'uso di questo strumento ha determinato una forte discriminazione tra coloro che ne sono in possesso e coloro che no lo hanno.

    Ad alimentare la guerra tra gli uni e gli altri sono stati i comunicati furbescamente poco chiari che hanno fatto intendere che chi non aveva fatto il vaccino poteva infettare chi invece lo aveva fatto, ma allora coloro che lo hanno fatto dovrebbero domandarsi a cosa è servito fare un vaccino che non ti protegge ?

    Basta vedere in Inghilterra cosa è successo, tutti vaccinati e comunque si sono infettati tra loro in egual modo, il pericolo lo corrono invece coloro che non sono vaccinati entrando in contatto con quelli vaccinati che essendo protetti non percepiscono di aver contratto il virus e lo trasmettono sia ai vaccinati e ai non vaccinati.

    Morale....questa operazione serve a ridurre il carico degli ospedali che non sono all'altezza di curarci se ci rechiamo in massa presso di loro. ma ha anche innescato una forte discriminazione sociale.

    Avete mai sentito il detto " dividi e impera " ?

    Buona vita a tutti e ricordate che siamo sulla stessa barca
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE
    Posts
    628
    Reputazione
    +40
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ciao, con un argomento così complesso diventa difficile spiegarsi scrivendo due righe, considerando che essendo pur vero ciò che sostieni, al momento non vi è alcuna altra situazione più efficace di questo cavolo di vaccino e quindi di questo green pass che ne scaturisce. D’accordo che non ti immunizza ma quantomeno rende meno violento il corso del virus. Ora pur non essendo completamente d’accordo con il nostro governo, onestamente non vedo altra cura meno invasiva del resto per chi ha fatto il militare si ricorderà che in quell’occasione ci hanno inoculato sa Dio cosa per immunizzarci contro…io non lo so tutt’oggi.
    Se ti rechi in vacanza in qualche zona tropicale ci sono vaccinazioni per febbre gialla e tifo…ma tu ne sei sicuro?
    Io non troppo durante il militare in Iraq qualche problema c’è stato e non tutti ne sono proprio usciti indenni eppure tutti avevamo una sorta di green pass vaccinale.
    Rispetto il pensiero di tutti e son contento di aver trovato un interlocutore che affronta l’argomento con civiltà e pacatezza,
    perfettamente d’accordo su fatto del “dividi et impera “ i romani ne fecero il loro cavallo di battaglia ed i risultati tutti li conosciamo.
    Sono anche dell’opinione che se i media la piantassero con questo tormentone forse ogni decisione sarebbe più serena.
    Grazie per il confronto, un saluto e buona serata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Bello ritrovarsi virtualmente tra amici seduti al tavolo di un bar per sorseggiare una bevanda e parlare di vari argomenti di vita quotidiana, migliora lo spirito di gruppo e la riflessione.

    Con il green pass ne vedremo delle belle appena arriva l'inverno, con tutti quelli che pensano di non infettare avendo ottenuto il lascia passare, faranno scarso uso della mascherina, gel e distanziamento, come già si può vedere adesso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE
    Posts
    628
    Reputazione
    +40
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ecco su questa tua ultima affermazione mi trovi perfettamente d’accordo, purtroppo la bestia uomo è molte volte fatta così, io mi tengo la mascherina più di 10 ore al giorno e mi disinfetterò le mani ogni quarto d’ora, sono arrivato fin qui sano e vorrei proseguire su questa strada.
    Finita la birra rigorosamente analcolica, mi incammino verso casa, a cena, buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    +6
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti amici, Max è un piacere stare tra persone che usano bene la testa e sarebbe ancora meglio come dice Drift stare seduti intorno a un tavolo sorseggiando una bibita in bella compagnia al bar.

    Ho reperito questo video che vi suggerisco di guardare poiché un vicequestore della Polizia di stato la pensa come il popolo sottomesso e non si fa timore a parlare pubblicamente.

    Buona visione

     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti, offro anch'io un video del Vice Questore di Roma in cui viene intervistata.

    Ringrazio per il coraggio e la fermezza della sua posizione nel difendere i cittadini Italiani e Costituzione Italiana.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    349
    Reputazione
    +6
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Di storie assurde di solito si assiste nei film !! purtroppo per noi la realtà ha superato la fantasia.

    Come non si può essere d'accordo anche con l'arma dei Carabinieri che a mezzo del loro sindacato dice questo:

    Il sindacato dei carabinieri: ‘Green pass legge inaccettabile’



    ‘Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può dormire in caserma e condividere lo stesso bagno’

    'Siamo soliti obbedir tacendo e tacendo morir, ma a tutto c'è un limite. Viviamo pur sempre in una democrazia'. Così, nell'intervista rilasciata in esclusiva al quotidiano La Verità, Antonio Nicolosi, Segretario Generale del Sindacato dei Carabinieri Unarma, commentando il decreto del Governo sul Green pass, obbligatorio dal 15 di ottobre. Un 'provvedimento discriminatorio', lo definisce Nicolosi. 'Abbiamo dunque inviato a Mario Draghi e alla Corte Europea dei diritti dell'uomo una lettera in cui chiediamo tamponi gratuiti per i militari dell'Arma visto che si parla di vaccinazione come 'scelta personale', e in quanto tale va rispettata e tutelata. E chiediamo inoltre una revoca del provvedimento o quantomeno un confronto. Noi siamo e resteremo fedeli alla Costituzione, ma quella sul Green pass è una legge inaccettabile e incostituzionale', sottolinea.
    'I paradossi sono evidenti. Un esempio? Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può dormire in caserma e condividere lo stesso bagno. E circa la possibilità di fare comunque il tampone, non è così semplice. Un altro esempio? Se faccio il servizio radiomobile per 48 ore nostop, non posso certo fermarmi per fare il tampone. E se la validità dello stesso è scaduta? Interrompo il lavoro sul territorio? Ecco, tutta questa poca chiarezza non garantisce certo la sicurezza sanitaria dei cittadini'. Infine Nicolosi fa una riflessione sul prezzo dei tamponi: 'i Parlamentari avranno accesso ai tamponi gratis. Bene, allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perché uomini dello Stato che rischiano ogni giorno la vita debbano pagarsi il tampone di tasca propria, intaccando il loro già discutibile stipendio. Abbiamo inoltre problemi di organico che se entra sotto pressione -chiarisce- non possiamo neanche garantire il servizio di vigilanza al vaccino. Continueremo a scrivere a tutti i livelli, alle istituzioni europee e al comando generale e sulla direttiva del ministero della Salute circa le mense, siamo pronti a sporgere denuncia all'autorità giudiziaria' conclude.

    Fonte https://www.lapressa.it/articoli/politica/...e-inaccettabile
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Dal sito ufficiale dell'arma dei Carabinieri il comunicato di cui sopra.

    https://www.forzearmate.eu/2021/10/04/il-s...-inaccettabile/
     
    Top
    .
28 replies since 26/9/2021, 09:12   499 views
  Share  
.