Rivestimento sedile lato guida Mokka X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    1,313
    Reputazione
    +1
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Uso da sempre ( tre anni circa ) una protezione in cotone sul sedile della guida per evitare di sporcarlo ma questo non ha impedito al rivestimento di lacerarsi. Il mio modello è Mokka X con interni in pelle misto tessuto e al lavaggio ho scoperto una crepa nel pellame della seduta sulla pelle, lacerata al punto che devo per forza intervenire con una riparazione per evitare il peggio. Sono andato da un'artigiano che mi ha detto che l'unica cosa da fare è ordinare il rivestimento intero della seduta direttamente in concessionaria che arriva completo di tutto, comprese le doppie cuciture e tutto il resto. Questo per via del fatto che lo spessore della pelle è pressochè inesistente, forse un millimetro di pellame! ovvio sono molto deluso e ora mi spiego del perchè mai una volta che sentivo odore di pelle quando entravo in macchina ed il motivo ora si spiega bene: se lo spessore è un misero millimetro... Quasi NON c'è pelle! Appena posso allego foto del danno e costi totali riparazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    Massimo abilita i dati della firma in modo che si legga.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    Stesso problema, ma a me hanno detto che non è pelle, ma un tipo di vinile che trae in inganno nella descrizione dell'auto. Appena avrò tempo provo a smontarne una parte e controllo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    369
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino.

    Status
    Offline
    ..in primis i rivestimenti interni non sono in pelle, ma un surrugato di similpelle :f: D: (ma il costo è stato caro..)!!!...Il problema del formarsi delle crepe/tagli dovute alla pressione del peso. esposizione al sole è un fatto noto sin dalla Corsa mod. 2008 e, quindi ho cercato di ovviare a questo problema prevenendolo sin da subito. Ogni volta che pulisco gli interni passo anche sulla "plastica" dei sedili il lucida cruscotto spray. Sin'ora nessun problema..
    Saluti *_*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Viva la Mokka

    Group
    Bannati
    Posts
    90
    Reputazione
    +13
    Location
    Abbiategrasso(Milano)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti...Anch’io mi ritrovo con lo stesso problema...Mokka 2014 con sedili misti “pelle”...L’ho portata circa due settimane fa per un lavaggio interni a fondo e mi consiglia di riparare il danno prima...A chiesto al suo tappezziere e mi costerebbe 100 euro sostituire la spalletta intera...Praticamente scucire il tutto cambiare imbottitura e ritappezzare...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Viva la Mokka

    Group
    Bannati
    Posts
    90
    Reputazione
    +13
    Location
    Abbiategrasso(Milano)

    Status
    Offline
    CBD33C5D-058E-4F6B-A514-AEC6A5FF5F5C889104B6-2154-4BE8-AD3C-12D75478F85B
    Attached Image
    1B222900-0AE8-4695-8FF6-98B707D59DB9

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    369
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino.

    Status
    Offline
    caspita Enea..un bel danno ;_; . E' propiro sulla seduta e dove scendendo comprimi di più il sedile.In ogni caso non deve capitare su una vettura definita tedesca dalla pubblicità dell'epoca....Se riesci a riparare con 100€ te la cavi ancora con poco. Bisogna vedere se come ricambio c'è l'intera fodera del sedile o solo la seduta e quanto costa (sicuramente più della riparazione del tappezziere).
    ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Viva la Mokka

    Group
    Bannati
    Posts
    90
    Reputazione
    +13
    Location
    Abbiategrasso(Milano)

    Status
    Offline
    E di è proprio un bel danno e mi girano le palle in un modo...Nell’ ultimo mese tra elettronica meccanica ed estetica sono già partiti circa 1600 euro...Adesso tocca anche questa...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    18
    Reputazione
    0
    Location
    Costabissara (VI)

    Status
    Offline
    Avuto lo stesso problema e cambiato auto e casa automobilistica prima che si laceri e si sgretoli tutto! Opel è una società finanziaria che assembla pezzi e basta, il tutto condito dai mercenari del marketing che fa vedere le cosce della Claudia Schiffer che scende dall'auto , ma secondo me dopo rimonta subito su un 'Audi o Bmw per non contaminarsi troppo. Buona fortuna!
     
    Top
    .
8 replies since 12/11/2020, 13:09   574 views
  Share  
.