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Salve, purtroppo l'altra mattina l'accensione è stata difficoltosa ed è uscito il messaggio che il fap era intasato e di percorrere un po' di strada per fare la rigenerazione.
Ovviamente data la situazione attuale non si può vagare a c....zo, lavoro vicino casa. Oltretutto non saliva molto di giri.
Ho chiamato la conc. Opel e non mi hanno risposto, ma dopo qualche minuto mi hanno chiamato loro dicendomi che l'officina era chiusa, ma potevano comunque dare qualche consiglio telefonico.
Spiegato il problema mi diceva di fermare l'auto e aspettare che si sblocchi la situazione e poi fare un bel tragitto per rigenerare il fap. Mi sconsigliava di lasciarla in moto perchè così la rigenerazione non parte, anzi si intasa di più e poi carro attrezzi e officina.
E' capitato a qualcun'altro?. -
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Ciao Axxok !
Purtroppo in questo periodo starà accadendo a molti, anche se il forum è poco popolato.
Per fortuna sulla mia l’ho tolto già da tempo...
Ora per provare a darti un consiglio provando a mettermi nei tuoi panni, farei così:
Lascerei scaldare 10 minuti al minimo, poi inizierei ad andare avanti e indietro dal lavoro finché non parte la rigenerazione, una volta che inizia non si interrompe più, nemmeno se resti al minimo in folle. Infatti noterai che fermandoti al minimo avrai lo stesso più alto del normale. Appena finisce la rigenerazione vedrai scendere la lancetta al minimo abituale.
Controlla il livello dell’olio. -
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Grazie. . -
gigimokka.
User deleted
Anche nel mio caso faccio un percorso non molto lungo per recarmi al lavoro.
Normalmente, purtroppo non in questo periodo, in circa 15/20 minuti arrivo ad un bar vicino al lavoro faccio colazione ed in 5 minuti arrivo al lavoro.
Spessissimo, per non dire quasi sempre, quando è il momento di una rigenerazione si attiva sempre quando riparto dal bar.
In molti casi arrivato al lavoro l'ho lasciata accesa per far terminare il ciclo.
Per cui secondo me puoi provare a farla riscaldare qualche minuto, prima di arrivare al lavoro la spegni, aspetti un paio di minuti e la riaccendi e vedi se ti parte il FAP.
PS grande annata il '58 ;-). -
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La migliore!
Probabilmente così dovrebbe andare; comunque ho risolto, per il momento, dato che è capitata un'emergenza e dovevo ritirare una medicina che si trovava in una sola farmacia abbastanza lontana, ho tirato l'auto al massimo e dopo un po' sono quasi arrivato ai 180 kmh e si è stasato tutto!
Ora l'ho fermata e uso la macchinetta di mia figlia.. -
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prova con prodotti tunup per il dpf . -
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Bene Axxok ! Dpf pulito e ora in quarantena anche la mokka 😂😂😂!
Comunque la procedura per effettuare la pulizia non è di tirarla al massimo, ma di percorrere un po’ di kilometri a velocità costante. Il motivo è che mentre la tiri al massimo produci una maggior quantità di particolato.. -
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Avevo il dpf intasato al 98%.
Alla fine la rigenerazione forzata non partiva perché il dpf era troppo tappato e non saliva di giri.
Il meccanico Voleva togliere dpf e egr per 350€.
Gli ho dato 50€ per il disturbo e l'ho portata a casa.
Ho studiato il problema e ho creato la seguente procedura di pulizia del filtro dpf, per rimetterlo a nuovo senza cambiarlo.
Fatemi sapere cosa ne pensate:. -
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Penso che aveva ragione il meccanico .