Fap intasato

Pochi spostamenti e il fap non rigenera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    Salve, purtroppo l'altra mattina l'accensione è stata difficoltosa ed è uscito il messaggio che il fap era intasato e di percorrere un po' di strada per fare la rigenerazione.
    Ovviamente data la situazione attuale non si può vagare a c....zo, lavoro vicino casa. Oltretutto non saliva molto di giri.
    Ho chiamato la conc. Opel e non mi hanno risposto, ma dopo qualche minuto mi hanno chiamato loro dicendomi che l'officina era chiusa, ma potevano comunque dare qualche consiglio telefonico.
    Spiegato il problema mi diceva di fermare l'auto e aspettare che si sblocchi la situazione e poi fare un bel tragitto per rigenerare il fap. Mi sconsigliava di lasciarla in moto perchè così la rigenerazione non parte, anzi si intasa di più e poi carro attrezzi e officina.
    E' capitato a qualcun'altro?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.7 CDTI Aut.

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputazione
    +19
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao Axxok !
    Purtroppo in questo periodo starà accadendo a molti, anche se il forum è poco popolato.
    Per fortuna sulla mia l’ho tolto già da tempo...
    Ora per provare a darti un consiglio provando a mettermi nei tuoi panni, farei così:
    Lascerei scaldare 10 minuti al minimo, poi inizierei ad andare avanti e indietro dal lavoro finché non parte la rigenerazione, una volta che inizia non si interrompe più, nemmeno se resti al minimo in folle. Infatti noterai che fermandoti al minimo avrai lo stesso più alto del normale. Appena finisce la rigenerazione vedrai scendere la lancetta al minimo abituale.

    Controlla il livello dell’olio
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    Grazie.
     
    Top
    .
  4. gigimokka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche nel mio caso faccio un percorso non molto lungo per recarmi al lavoro.
    Normalmente, purtroppo non in questo periodo, in circa 15/20 minuti arrivo ad un bar vicino al lavoro faccio colazione ed in 5 minuti arrivo al lavoro.
    Spessissimo, per non dire quasi sempre, quando è il momento di una rigenerazione si attiva sempre quando riparto dal bar.
    In molti casi arrivato al lavoro l'ho lasciata accesa per far terminare il ciclo.
    Per cui secondo me puoi provare a farla riscaldare qualche minuto, prima di arrivare al lavoro la spegni, aspetti un paio di minuti e la riaccendi e vedi se ti parte il FAP.
    PS grande annata il '58 ;-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    177
    Reputazione
    +15
    Location
    Taranto.

    Status
    Offline
    La migliore! XD XD XD
    Probabilmente così dovrebbe andare; comunque ho risolto, per il momento, dato che è capitata un'emergenza e dovevo ritirare una medicina che si trovava in una sola farmacia abbastanza lontana, ho tirato l'auto al massimo e dopo un po' sono quasi arrivato ai 180 kmh e si è stasato tutto!
    Ora l'ho fermata e uso la macchinetta di mia figlia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    9
    Reputazione
    +1
    Location
    cosenza

    Status
    Offline
    prova con prodotti tunup per il dpf
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.7 CDTI Aut.

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputazione
    +19
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bene Axxok ! Dpf pulito e ora in quarantena anche la mokka 😂😂😂!
    Comunque la procedura per effettuare la pulizia non è di tirarla al massimo, ma di percorrere un po’ di kilometri a velocità costante. Il motivo è che mentre la tiri al massimo produci una maggior quantità di particolato.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    38
    Reputazione
    +1

    Status
    Offline
    Avevo il dpf intasato al 98%.
    Alla fine la rigenerazione forzata non partiva perché il dpf era troppo tappato e non saliva di giri.
    Il meccanico Voleva togliere dpf e egr per 350€.
    Gli ho dato 50€ per il disturbo e l'ho portata a casa.
    Ho studiato il problema e ho creato la seguente procedura di pulizia del filtro dpf, per rimetterlo a nuovo senza cambiarlo.
    Fatemi sapere cosa ne pensate:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka 1.7 CDTI Aut.

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputazione
    +19
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Penso che aveva ragione il meccanico
     
    Top
    .
8 replies since 10/4/2020, 19:03   3177 views
  Share  
.