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Walter13.
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Sono attualmente in officina 1 tagliando al costo di 243€ cambio olio e filtri 😬. Ho riferito che la mia auto consuma a mio dire più olio del dovuto ai primi 17000 km più di un litro e mezzo dicono sia normale essendo a GPL 🤔 . -
Felicitad.
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Buongiorno, non sono un tecnico, ma ti posso dire che la mia a GPL ha dato il messaggio proprio in questi gg a 18000km, settimana prox ho il tagliando e il famoso controllo di tutti i problemi che ho segnalato. . -
Walter13.
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Quindi anche la tua ha il medesimo consumo? Altri problemi? . -
mauro-.
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Assolutamente non è normale questo consumo, la mia a gpl ormai ha 5 anni ma non ho dovuto mai fare aggiunte di olio durante il chilometraggio. Che uso ne fai dell'auto, prevalente città o prevalente uso strade autostrade ? . -
Felicitad.
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Non so dire se è normale, ma certamente mi sembra uguale al consumo della tua Mokka. Altri problemi: vibrazioni diffuse nell'abitacolo a GPL, commutazione difficile per due volte (una con messaggio di bombola vuota quando avevo appena fatto il pieno e una senza messaggio sempre a bombola piena), ticchettio negli iniettori quando va a GPL, odore di GPL in abitacolo a GPL pieno e quasi vuoto e anche all'esterno, guarnizione del cruscotto fuoriuscita con il calore quest'estate (problema risolto con faticosa avventura)....spero basta. -
mauro-.
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Fate controllare ad un meccanico se qualche candela si è allentata. I ticchettii e altri malfunzionamenti/rumori sono dovuti spesso ad una candela lenta che sfiata i gas di scarico e corrode il gruppo bobine danneggiandolo. A benzina non si nota perchè è molto più sensibile a GPL. Una candela lenta fa proprio ticchettii perchè i gas di scarico vengono imprigionati dalla pipetta di gomma, e poi rimbombano a mo di battito sul coperchio di plastica del motore. .