Primo tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Walter13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono attualmente in officina 1 tagliando al costo di 243€ cambio olio e filtri 😬. Ho riferito che la mia auto consuma a mio dire più olio del dovuto ai primi 17000 km più di un litro e mezzo dicono sia normale essendo a GPL 🤔
     
    Top
    .
  2. Felicitad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, non sono un tecnico, ma ti posso dire che la mia a GPL ha dato il messaggio proprio in questi gg a 18000km, settimana prox ho il tagliando e il famoso controllo di tutti i problemi che ho segnalato.
     
    Top
    .
  3. Walter13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi anche la tua ha il medesimo consumo? Altri problemi?
     
    Top
    .
  4. mauro-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente non è normale questo consumo, la mia a gpl ormai ha 5 anni ma non ho dovuto mai fare aggiunte di olio durante il chilometraggio. Che uso ne fai dell'auto, prevalente città o prevalente uso strade autostrade ?
     
    Top
    .
  5. Felicitad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walter13 @ 30/1/2020, 09:04) 
    Quindi anche la tua ha il medesimo consumo? Altri problemi?

    Non so dire se è normale, ma certamente mi sembra uguale al consumo della tua Mokka. Altri problemi: vibrazioni diffuse nell'abitacolo a GPL, commutazione difficile per due volte (una con messaggio di bombola vuota quando avevo appena fatto il pieno e una senza messaggio sempre a bombola piena), ticchettio negli iniettori quando va a GPL, odore di GPL in abitacolo a GPL pieno e quasi vuoto e anche all'esterno, guarnizione del cruscotto fuoriuscita con il calore quest'estate (problema risolto con faticosa avventura)....spero basta
     
    Top
    .
  6. mauro-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fate controllare ad un meccanico se qualche candela si è allentata. I ticchettii e altri malfunzionamenti/rumori sono dovuti spesso ad una candela lenta che sfiata i gas di scarico e corrode il gruppo bobine danneggiandolo. A benzina non si nota perchè è molto più sensibile a GPL. Una candela lenta fa proprio ticchettii perchè i gas di scarico vengono imprigionati dalla pipetta di gomma, e poi rimbombano a mo di battito sul coperchio di plastica del motore.
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2020, 08:45   109 views
  Share  
.