Come posso uscire fuori dal problema ? Perfavore !

Ripartenza in salita ripida con Mokka X 2×4 benzina meccanica !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    14
    Reputazione
    +1
    Location
    SAN DONA DI PIAVE (VE)

    Status
    Offline
    Buongiorno! Sono sempre io Iryna con la problema in salita con la Mokka X. Oggi ero da meccanico e sono rimasta molto delusa. Perché ho scoperto che ho comprato la macchina di vecchio progetto (sempre nuova da concessionario) !
    Nel 2019 e uscito obbligo per le macchine di stessa discrezione della mia per avere tutti quanti start assistant per non provocare incidenti. Perché la macchina di vecchio tipo già molto pesante , e un suv fuori strada con 2×4 benzina in partenza nella salita rischia di andare sempre dietro con tutta la velocità finché non la fermi...e complicato di farla muovere su....anche nella colonna di macchine con traffico se mi fermo devo ogni volta usare freno mano. Salita ripida intendo.
    Quando un anno fa ho comprato la macchina c'erano già opel mokka x con start assistent. Il Signor Venditore che mi ha venduto la autovettura in negozio non mi ha detto niente di questa "piccola" particolarità è che esiste questa opscinal che si chiama start assistant. Che forse per qualcuno potrebbe essere molto importante. Però mi ha riempito con le domande che si ricordano anche i miei genitori perché erano presenti anche loro , tipo :" quali strade fai , dove lavori, dove vuoi andare con questa macchina, guidi poco , guidi tanto ...sembrava una ossessione che in quel momento sembrava strano ma non si riusciva ad capire cosa potrebbe avere sotto.
    Perciò adesso con la macchina nuova che costa anche i soldi ( purtroppo non siamo tutti milionari per cambiare la macchina ogni 2 anni), e per di più la devo pagate altri 3 anni e mezza, ho paura di fare tragitti con le salite. Se devo andare da qualche parte devo pensare bene se non ci sono le salite un po più ripidi...sperare che magari qualche obbligo non mi porta per forza sulla strada con salita, e tenere questa macchina solo per andare al lavoro che è pianura e di farmi la spesa vicino casa mia. Perché per questa raggione ci sono stati fatti le domande in negozio per capire se possono vendermi la macchina di vecchio progetto , che non andava , senza avvertirmi che c'è uguale ma senza "il problemino". Quando prima di comprarla vuolevo provarla mi hanno risposto che non c'è questa possibilità. Le macchine non si provano finché non la compri. La compri e poi prova finché vuoi. E una buona macchina. La comprano tanti !!!!!
    Percio non mi aspettavo una delusione così forte dopo un anno ! Perché non ero avertita che potevo risparmiarsi dai problemi in salita e ero senza la possibilità di provarlà. Mi sento di essere presa in giro. Importante mi hanno chiesto che quando chiamerà Opel di dire che sono rimasta contenta dal servizio dato , e dare 10 loud come la votazione ! Naturalmente che sono la persona umana e mi trattengo anche onesta lo dato.
    Adesso rimpiango !
    Purtroppo non mi sono accorta di quel problema prima lavorando tanto e andando poco fuori città. Adesso che ho cambiato la casa è ho garag sotto condominio mi sono ritrovata con problema con ripartenza in salita ripida.
    Dovrò studiarmi usare bene frenomano in continuazione e non vedo ora di finirla pagare e venderla più presto possibile !
    Ho ancora la garanzia per mezzo anno ma non credo che posso farla tornare indietro ? Vero?
    Seccondo me il negozio si è permesso di fare questa vendita così da poca qualità perché davanti loro era una donna , una straniera e con età di genitori già "interessante" come si espresso il venditore. Me la venduta perché poteva permettersi vendermi così. Sicuramente se spiegassé che c'è altra opscinal che aiuta tanto nelle salite la prendevo questa. Invece doveva forse sbarazzarsi di quella altra che rimasta.
     
    Top
    .
  2. gigimokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Iryna
    la mia mokka ha 5 anni ed ha lo start assistant, penso che lo ha anche la tua mokka, per attivarlo devi pigiare forte il pedale del freno quando ti fermi prima di ripartire, se lo pigi delicatamente il tanto che basta per fermarsi non si attiva.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    14
    Reputazione
    +1
    Location
    SAN DONA DI PIAVE (VE)

    Status
    Offline
    Purtroppo non celo. La portata da meccanico Opel ! Lui ha controllato proprio con libretto nella sistema opel, ha confermato ! Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    101
    Reputazione
    +10
    Location
    prov. Verona

    Status
    Offline
    Iryna, io la penso come Gigimokka. Sei sicura di non sbagliare la manovra? Quando sei ferma in salita con il piede sul freno e fai per partire e rilasci il pedale del freno per metterlo su quello dell'acceleratore l'auto resta ferma ma per circa 1 secondo poi se non sei rapida a ripartire il sistema si disattiva e l' auto va indietro, non rimane ferma come se fosse un freno a mano. E comunque e si tratta solo di una comodita', non e' indispensabile. Una volta non esisteva e si ripartiva in salita usando il freno a mano. Se sei poco esperta ti consiglio di esercitarti sulla salita del tuo garage.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    14
    Reputazione
    +1
    Location
    SAN DONA DI PIAVE (VE)

    Status
    Offline
    Buonasera ! Grazie per il consiglio ! Mi sono esercitata ! Viene adesso molto bene !!!! Grazie di cuore !
     
    Top
    .
  6. Pierluigi Roncallo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi spiace per quello che ti è successo, però se ti eserciti, come ti hanno già consigliato, ad usare il freno a mano, vedrai che non si tratta di manovra difficile. Io ho start assistant ma uso sempre il freno a mano lo stesso in automatico avendo l' abitudine anche guidando altri mezzi privi del sistema. A volte si inserisce lo start assistant e ti assicuro che per me è un accessorio fastidioso, in quanto la manovra manuale è piu' rapida e la preferisco, anche nelle manovre di parcheggio in salita mi infastidisce, purtroppo non mi pare disinseribile. Abituati ad usare il freno a mano che non avrai problemi . Ma per curiosità, questa è la tua prima macchina ? ciao buona giornata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sapapian

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    18
    Reputazione
    +1
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Iryna la mia mokke del 2014 ha il sistema di stop in discesa, anche se dura pochissimo è molto ultile. È molto più veloce e sicura la ripartenza in salita con il freno a mano. Vedrai che quando avrai messo in pratica questo sistema andrai molto meglio.

    Iryna la mia mokka del 2014 ha il sistema di stop retro in discesa, anche se dura pochissimo, è molto ultile. Comunque è molto più veloce e sicura la ripartenza in salita con il freno a mano. Vedrai che quando avrai messo in pratica questo sistema andrai molto meglio.
     
    Top
    .
6 replies since 6/12/2019, 12:03   560 views
  Share  
.