FRENATA SCOMPOSTA....MOLTO PERICOLOSA. GIA' PROVATE DUE MOKKA!!!

PROVATE A FARE UNA FRENATA MOLTO DECISA DA CIRCA 120 KM/H. COSA SUCCEDE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    37
    Reputazione
    +2
    Location
    Polistena (Reggio Calabria)

    Status
    Offline
    Salve a tutti, da qualche mese mi sono accorto che frenando in modo deciso da una velocità di circa 100-120 km/h la mokka non tiene la traiettoria, anzi comincia a sculettare e andare a zig-zag tirando da una parte all'altra. cosa molto pericolosa e paurosa. Credendo che fosse un problema di pneumatici ho provato con altro treno e succede la stessa cosa, e ancora credendo fosse problema della mia mokka ne ho provat.o un'altra (1.7 diesel come la mia) e succede la stessa cosa, e anche sulla seconda mokka ho provato con altro treno di gomme sia nuove che usate. A questo punto mi chiedo: come mai non se ne è mai parlato in questo forum? possibile che me ne sia accorto solo io? A me il problema sembra molto serio.
    Quindi se qualcuno riscontra lo stesso problema può farmi sapere e soprattutto avete provato a risolverlo? grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    364
    Reputazione
    +26
    Location
    Meldola (FC)

    Status
    Offline
    Fino ad ora non ho mai provato a frenare a quella velocita. Ho una mokka 1700 diesel. Per frenare in modo cosi deciso a quelle velocita lo si fa non per sport ma per situazioni pericolose
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    59
    Reputazione
    +9
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Mokka x 1.6 136 cv,fermato quasi inchiodando a 150 km orari,perfettamente in traiettoria e abs che lavorava,tangenziale est Milano,gomme continental originali Opel con solo 4000. Km
    Dipende dal fondo stradale,ammortizzatori vecchi,gomme di marca cinese e asfalto viscido o pessimo,il dietro della macchina e’piu leggero della parte anteriore e ti scoda in condizioni non ottimali.
    Ho fatto l’autista per anni,memento il fiorino Fiat slittava o scodava frenando a 120 km orari...
     
    Top
    .
  4. gigimokka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche per la mia esperienza la mokka frena bene e senza sbandare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    37
    Reputazione
    +2
    Location
    Polistena (Reggio Calabria)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabrybest @ 10/10/2019, 20:42) 
    Mokka x 1.6 136 cv,fermato quasi inchiodando a 150 km orari,perfettamente in traiettoria e abs che lavorava,tangenziale est Milano,gomme continental originali Opel con solo 4000. Km
    Dipende dal fondo stradale,ammortizzatori vecchi,gomme di marca cinese e asfalto viscido o pessimo,il dietro della macchina e’piu leggero della parte anteriore e ti scoda in condizioni non ottimali.
    Ho fatto l’autista per anni,memento il fiorino Fiat slittava o scodava frenando a 120 km orari...

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    grazie per avermi informato della tua esperienza... comunque tengo a precisare che il comportamento della mia mokka è stato testato con pneumatici non cinesi (toyo cross country) e nuove, e inoltre con altro treno di pneumatici usate e rodate su altra mokka che peraltro ha lo stesso comportamento. Inoltre non ho sospensioni stressate, ho solo 80mila Km e i freni sono stati giè cambiati quindi in buone condizioni. Ma ripeto quello che mi preoccupa di più è che anche non solo la mia ha questo comportamento. Faro provare il tutto all'assistenza opel e vi dirò. Grazie e a presto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    118
    Reputazione
    +6
    Location
    Lesmo (MB)

    Status
    Offline
    Anche la mia frena bene anche se la uso a mo di rally mai avuto problemi forse hai delle pastiglie freni posteriori usurate in modo anomalo dalla dx alla sx percui una attacca prima dell'altra, potrebbero essere i pistoncini delle pinze o difetti ai dischi. Chi può dirlo devi andare da uno bravo non in opel
     
    Top
    .
  7. Ceero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia1.6 cdti con 60mila km frena bene e se non muovi (di botto o a scatti) lo sterzo, anche inchiodando rimane in traiettoria, si scompone un po' nei curvoni a velocità sostenuta, ma con una macchina così alta e comoda, ci sta...ci vuole un po' di tatto...bisogna sempre guidare con la cognizione del mezzo che si ha in mano (con l'ibiza cupra e l'assetto a ghiera era un altro mondo hahahaha)
     
    Top
    .
6 replies since 10/10/2019, 16:15   738 views
  Share  
.