PROBLEMA SERISSIMO SOSTITUZIONE PASTICCHE FRENI RUOTE POSTERIORI MOKKA X GPL 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    159
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa avevo aperto un thread per sapere se la mia Mokka prevedesse la possibilità di installare il sensore spia per l'usura delle pasticche e nel frattempo avevo portato la mia auto a cambiare le suddette pasticche.

    Sorpresa delle sorprese il meccanico, dopo aver telefonato a mezzo Mondo (Torino e fuori Torino, concessionari autorizzati e non, Opel Italia e Ople Germania), mi informa che le pasticche posteriori per la mia Mokka non sono disponibili da nessuna parte.

    Chiedendo ragguagli mi comunica che per la mia Mokka con quella targa e numero di telaio Opel aveva due pasticche diverse, le prime con sigla ATE e le seconde con sigla TRW. La mia Mokka sembrerebbe montare queste ultime che sono per forma diverse dalle prime. Il problema è che non sono reperibili da nessuna parte e sembra che siano in riassortimento e non arriveranno prima di metà luglio. Tra l'altro sembra che nessuna altra casa le produca di compatibili.

    Ed io cosa faccio fino a quel momento visto che ho una autonomia stimata sui 400 km massimo? Rimango senza macchina?

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema ed ha risolto?

    Mi immagino tutti gli altri acquirenti ... roba da class action! Il concessionario non è tenuto a darmi un auto di cortesia fino a risoluzione della problematica?

    Ho trovato su internet un sito Mister-auto che ha detto di averle (in base alle info che ho fornito (codice TRW, numero telaio, targa), ma dalla figura nel sito non mi sembrano proprio quelle.

    6e96062e-7979-484b-9abb-7c4e17e41719


    Mi arriveranno il 19 giugno ma nel frattempo mi rivolgo al forum per qualche suggerimento o semplicemente per passare la mia avventura.

    Posto la foto delle mie pasticche (usurate).

    freni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    617
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    effettivamente non ho trovato niente di uguale alle tue..ma secondo me quelle che sono in commercio si montano comunque
     
    Top
    .
  3. Antonio Mokka 2017
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano che non siano reperibili sul mercato.....Io invece ho un pensiero. Non è che lo facciano appositamente a non essere reperibili sul mercato perché ci dobbiamo rivolgere alla casa madre.....Ciao a presto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    617
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    anche guardando su zap e inserendo i codici saltano fuori delle pastiglie diverse ....ma sei sicuro che sono della mokka?😁
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    159
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Proprio così, originali della Mokka. In ogni modo non sono riuscito a risolvere anche con pastiglie compatibili la forma non andava bene.

    Ho però risolto rivolgendomi indirettamente a un servizio che fa pastiglie per auto d'epoca e quindi non più in commercio. Hanno rifatto il materiale frenante sopra la base in metallo delle mie pastiglie originali. Tutto ok adesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    617
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    è uno scandalo....non può finire così.!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    617
    Reputazione
    +62
    Location
    Migliarino (Ferrara)

    Status
    Offline
    beh...sono quelle che si trovano dappertutto ...dice che non si montano🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    19
    Reputazione
    +2
    Location
    Cologno Monzese Milano

    Status
    Offline
    scusate ho involontariamente cancellato il messaggio....appena riesco passo dal ricambista e faccio le foto a quelle che ha lui...al massimo ri-smonto le mie per vedere...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    400
    Reputazione
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Trovo il tutto grottesco. Mi rivolgo agli amministratori del sito, in qualità Opel Mokka Club Italia non si potrebbe fare una domanda formale alla Opel Italia sollevandogli la questione? Forse come rappresentanti di un gruppo di possessori forse l'impatto può essere più forte del singolo. Purtroppo devo riconoscere che sono un po deluso dalla Opel spesso latitante e non risolutiva a fronte di problematiche note. A parità economica oggi come oggi non saprei se mi rifarei una Mokka non tanto per la macchina in se e per se, ma per il servizio post vendita che trovo imbarazzante.

    Un saluto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    48
    Reputazione
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusate ma con tutte le Mokka che sono in circolazione possibile che nessun altro possessore di questa vettura si sia mai lamentato di questo problema?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    400
    Reputazione
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pagliochini2 @ 19/6/2019, 11:16)
    Scusate ma con tutte le Mokka che sono in circolazione possibile che nessun altro possessore di questa vettura si sia mai lamentato di questo problema?

    A dire la verità ho sostituito le pasticche anteriori dopo 46.000 Km e quelle posteriori sono al 50% (quindi il problema ancora non l'ho affrontato). Mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia che mi ha detto che in media si cambiano due volte quelle anteriori ed una volta quelle posteriori. Mi ha montato le bosh.

    Un saluto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    406
    Reputazione
    +45
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ho cambiato le pastiglie freni posteriori su 4 Mokka e ho avuto modo di verificare lo spessore su altre e non ho mai riscontrato questo problema. Guardando i cataloghi dei grandi produttori di materiali frenanti mi da solo un modello (come le Textar sopra menzionate). Questa cosa mi incuriosisce tanto e capisco il grande disagio di non trovare il ricambio adatto.

    Vincenzo , se hai modo di postare delle foto del reparto freni incriminato (pinza freni, porta pinza, disco …) vediamo se si può venire a capo della situazione.


    Domanda, può darsi stupida, la tua macchina viene da qualche mercato estero?

    Un saluto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mokka2014

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    239
    Reputazione
    +1
    Location
    Albignasego. (Padova)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedere una cosa (restando in tema di pinze e pastiglie) ...la mia Mokka del Marzo 2014 (1.7 Diesel 130 cv) da un mese a sta parte litiga con i freni,Mi spiego:quando parto da un qualsiasi punto in qualsiasi condizione è sempre tutto ok e dopo un po’ per strada( a volte) mi capita di frenare e alla frenata successiva mi ritrovo che il pedale ha la corsa corta e quindi appena lo tocco la macchina inchioda.Mi sono già rivolto all’officina (anzi a più di una) sostituito l’olio e spurgato l’impianto frenante ma senza risultato.Il problema grosso è che una volta frenato poi il pedale resta corto e la macchina resta semi-frenata.Poi torna tutto come prima da sola (ma non sempre a volte devo pestare a fondo per rimollare i freni dal tutto) non so più dove sbattere la testa e le officine non ne escono.Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?Grazie a chi mi aiuta
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    159
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Chiudo io post comunicando la mia soluzione. Mi sono rivolto ad un centro che faceva pasticche per auto d'epoca e hanno riprodotto esattamente quelle originali che dovevo sostituire allo stesso prezzo tramite il mio meccanico di fiducia, altrimenti visti i tmepi di attesa sarei rimasto senza macchine per più di 1 mese. Ciao
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    32
    Reputazione
    +4
    Location
    Giaveno (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mokka2018 @ 5/9/2019, 09:59)
    Chiudo io post comunicando la mia soluzione. Mi sono rivolto ad un centro che faceva pasticche per auto d'epoca e hanno riprodotto esattamente quelle originali che dovevo sostituire allo stesso prezzo tramite il mio meccanico di fiducia, altrimenti visti i tmepi di attesa sarei rimasto senza macchine per più di 1 mese. Ciao

    Ciao, tu fai riferimento alle posteriori ma anche le anteriori stesso problema a quanto pare.
    Potresti fornire le coordinate del centro dove le hanno rigenerate e i costi?
    Grazie
     
    Top
    .
16 replies since 12/6/2019, 17:23   2409 views
  Share  
.