Sostituzione autoradio di serie su Mokka 1.4 gpl/benzina 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    159
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Salve,
    come da titolo desideravo sostituire l'autoradio in dotazione. Questa è la mia prima auto "moderna", provengo dagli anni d'oro quando se volevi un impianto a regola d'arte toglievi quello esistente senza troppi problemi e te ne facevi uno a tuo piacimento, ma purtroppo queste auto di ultima generazione ho saputo che nell'autoradio integrano anche la centralina del motore.

    Insomma una vera fregatura visto che l'autoradio di serie quella senza navigatore con Intellilink non ha uscite RCA ed è alquanto scadente oltre che piantarsi ogni tanto durante una telefonata costringendomi a spegnare la macchina ed attendere pure qualche minuto.

    Dal mio installatore di fiducia quindi nel frattempo ho fatto comunque eseguire delle modifiche all'impianto esistente:

    KIT MOREL MAXIMO 165 2 VIE ANTERIORE ATTACCATE AL MIO AMPLI CLASSE A GENESIS DI VECCHIA DATA
    KIT COASSIALE POSTERIORE
    ADATTATORE PORTA CASSE
    KIT CAVI
    AMPLIFICATORE+SUBWOOFER DA BAGAGLIAIO 1200 WATT (avevo optato per un bellissimo SUB JBL BASS PRO SL amplificato ma sotto i sedili non c'è spazio)
    RIDUTTORE DI SEGNALE
    FILTRO ANTIDISTURNO
    FILTRO BMC


    A questo impianto vorrei mettere questa autoradio che ha le uscite RCA ed è (mi dicono) molto meglio oltre A POSSEDERE TUTTE LE FUNZIONI DELLA CENTRALINA:

    The Opel Mokka X 2018 in-car smart stereo Android GPS navigation radio bluetooth WiFi Touchscreen(9inch,HD)
    system headunit SUV-O6021A,a variety of national language(Italiano) to choose.

    Built-in Android 7.0 OS,quad core,RAM 2GB+ROM 32GB
    Audio support include Apple format.There are 2 way audio/video RCA input/output.


    L'autoradio è venduta su suavdvdgps.com


    Vorrei porre qualche domanda a riguardo:

    1) Qualcuno l'ha montata oppure ha montato altre autoradio diverse sullo stesso modello di auto/anno/modello?
    2) Si invalida la garanzia in qualche modo?
    3) Conviene oppure sono soldi buttati via?

    Saluti

    Edited by Mokka2018 - 20/7/2018, 17:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    288
    Reputazione
    +15
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao che tu sappia di questa radio esiste anche una versione x la Mokka normale...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    159
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Se intendi non GPL per normale credo dovrebbe andare bene. Comunque puoi scrivere direttamente a loro, sono cinesi ma ti rispondono subito, indicagli modello e anno. Questa nello specifico è per Mokka posteriori al 2015 credo, 2 din, ma nel sito ci sono le versioni anche per Mokka degli anni precedenti.

    email: [email protected]

    Prezzo: USD335,included shipping,freetax(included customs duties)

    Specifiche:
    Android(7.0 OS)+9inch touch screen+GPS navigation+radio+bluetooth(A2DP,Hands-free)+Mirror Link+
    WiFi+Google Play Store+USB port+plug and play+Original Steering wheel control(SWC)+etc.

    Bluetooth: Hand-free+Bluetooth Musci+Phonebook-Download and search
    Support Online GPS maps and offline GPS maps naviation
    Support & Keep Original Car Functions & Display! A/C display,etc.works as original.

    The Opel Mokka X 2018 in-car smart stereo Android GPS navigation radio bluetooth WiFi Touchscreen(9inch,HD)
    system headunit SUV-O6021A,a variety of national language(Italiano) to choose.

    Built-in Android 7.0 OS,quad core,RAM 2GB+ROM 32GB
    Audio support include Apple format. There are 2 way audio/video RCA input/output.

    Screen smoothing control,9inch 16:9 HD digital Multi-touch big screen,1024*600 pixels
    Online Entertainment, support online video, TV, movie, music, radio, Youtube, Yahoo, MSN...



    L'unica cosa che non so è quello che ho chiesto:
    1) se si perde qualche funzione originaria della centralina (ad esempio nella autoradio della mia Mokka ci sono le impostazione relative all'aria condizionata e il servizio Onstar). L'installatore mi ha detto di no che dovrebbe mantenerle;
    2) se si invalida la garanzia generale dell'auto;
    3) se va bene anche per chi come me possiede Apple Iphone: l'autoradio originale permette di scegliere se usare Android auto o AppleLink, questa sembra essere solo Android anche se supporta il formato audio Apple (vedi su), quindi forse certe funzioni specifiche per Apple verrebbero a mancare? Di sicuro la qualità audio però aumenterebbe di molto.


    C'è qualcuno che l'ha già provata o ha provato altri modelli evoluti?

    1-16092H32543C0
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pocho loco adelante @ 21/7/2018, 22:33) 
    Ciao che tu sappia di questa radio esiste anche una versione x la Mokka normale...

    Per la mokka come la nostra ne fanno vari modelli con Android , solo che non è compatibile con le auto che montano il cd600 o il navi950.
    Io ho il cd450 e potrei cambiarlo tranquillamente ma non ne sono convinto al 100% sia per prestazioni che per colore ( nera) ed il cruscotto è grigio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    288
    Reputazione
    +15
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io ho il cd600 e di colore grigio ne ho trovati e visti ma non so fino a che punto sono compatibili con i comandi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +79
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pocho loco adelante @ 22/7/2018, 17:09) 
    Io ho il cd600 e di colore grigio ne ho trovati e visti ma non so fino a che punto sono compatibili con i comandi

    Alcuni sembrano grigi in foto ma poi contattando il venditore dice che sono solo neri.
    Se ne hai trovati di grigi posta il link
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    159
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Le prestazioni sono nettamente superiori a quelle di fabbrica
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    53
    Reputazione
    +6
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    La mia se non ricordo male dovrebbe essere il navi 900 e mi piacerebbe sostituirlo
    in quando non lo trovo di qualità ed anche per aggiornare il navi senza spendere
    una tombola. Voi dite che è possibile?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    159
    Reputazione
    +13
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mizio70 @ 23/7/2018, 23:19) 
    La mia se non ricordo male dovrebbe essere il navi 900 e mi piacerebbe sostituirlo
    in quando non lo trovo di qualità ed anche per aggiornare il navi senza spendere
    una tombola. Voi dite che è possibile?

    Mi sembra che i modelli su citati da me abbiano anche il NAVI ma non vorrei sbagliarmi.
     
    Top
    .
  10. mizio701
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il Navi credo proprio di si, ma sai dirmi quali siano le particolarità di questi dedicati
    rispetto all'originale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mizio701 @ 4/9/2018, 21:53) 
    Per il Navi credo proprio di si, ma sai dirmi quali siano le particolarità di questi dedicati
    rispetto all'originale.

    Mizio701, cortesemente passa a presentarti nell'apposita sezione, ad impostare la firma e a compilare il profilo utente, così come previsto dal Regolamento.
    Grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
  12. mizio701
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Mokkocker
    nel rispondere a Mokka2018 ho aggiunto un numero nel mio nickname e ho sbagliato adesso cosa devo fare
    per ripristinare il tutto. Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,890
    Reputazione
    +97
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mizio701 @ 5/9/2018, 22:57) 
    @Mokkocker
    nel rispondere a Mokka2018 ho aggiunto un numero nel mio nickname e ho sbagliato adesso cosa devo fare
    per ripristinare il tutto. Grazie

    Non ho capito dove hai inserito il numero aggiuntivo... comunque sia: ho l'impressione che hai inavvertitamente registrato un altro account. Prova a scollegarti da ForumFree e a riconnetterti utilizzando il nick originale: dovresti ritrovare tutti i tuoi vecchi post.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mokkocker @ 6/9/2018, 00:34) 
    CITAZIONE (mizio701 @ 5/9/2018, 22:57) 
    @Mokkocker
    nel rispondere a Mokka2018 ho aggiunto un numero nel mio nickname e ho sbagliato adesso cosa devo fare
    per ripristinare il tutto. Grazie

    Non ho capito dove hai inserito il numero aggiuntivo... comunque sia: ho l'impressione che hai inavvertitamente registrato un altro account. Prova a scollegarti da ForumFree e a riconnetterti utilizzando il nick originale: dovresti ritrovare tutti i tuoi vecchi post.

    Poi bloccheremo il secondo nike name.
     
    Top
    .
  15. mizio701
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si grazie.....
     
    Top
    .
244 replies since 20/7/2018, 16:05   16760 views
  Share  
.