Opel assorbita da gruppo PSA

Ulteriore svalutazione di un marchio ormai bistrattato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    https://www.google.it/amp/www.ilfattoquoti...io/3429452/amp/
     
    Top
    .
  2. giorgiofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh già.... l'operazione era nell'aria... spero che la qualità dei componenti delle auto migliori..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    3,942
    Reputazione
    +13
    Location
    Prov di ROMA

    Status
    Offline
    Credo sia solo una questione di marketing per la qualità ho paura resti la stessa, ora troveremo sempre più macchine uguali.
     
    Top
    .
  4. Paolo Carminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si farà una cosa è certa; il cambio automatico rimarrà sempre di serie B.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    Vedremo Opel con il rodatissimo motore diesel 1.6 PSA ;)
     
    Top
    .
  6. giorgiofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la 3008 piace molto... ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Sicuramente miglioreranno le motorizzazioni e la qualità degli interni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiofi @ 5/3/2017, 10:28) 
    A me la 3008 piace molto... ;)

    Anche a me piace molto
     
    Top
    .
  9. Paolo Carminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci saranno delle sovrapposizioni di motori e auto.
    Credo che i licenziamenti saranno facili facili anche se attualmente stanno rassicurando tutti.
    PS
    @enzo...quale 1.6 diesel rodato? quali qualità possiede?
    Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    3,331
    Reputazione
    +32
    Location
    Provincia di Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Carminati @ 6/3/2017, 11:14) 
    Ci saranno delle sovrapposizioni di motori e auto.
    Credo che i licenziamenti saranno facili facili anche se attualmente stanno rassicurando tutti.
    PS
    @enzo...quale 1.6 diesel rodato? quali qualità possiede?
    Grazie

    Buona lettura
    https://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DV
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FONDATORE CLUB
    Posts
    5,438
    Reputazione
    +181
    Location
    In ogni dove

    Status
    Anonymous
    Se mettessero le sospensioni " idraulica Idrattiva 3+ " sulla Mokka.... diventerebbe fantastica !! in ogni caso confido in una miglioria dell'attuale sistema sospensioni a seguito della fusione con Citroen, numero uno per confort stradale.
     
    Top
    .
  12. vialedeifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ciliegina sulla torta, Il marchio Opel assorbito dai francesi della psa che tradizionalmente per qualità costruttive non sono mai stati dei primatisti.
    Sarebbe stato meglio essere assorbiti dal gruppo tedesco wv che inizialmente sembrava interessato, nel nostro caso le auto ne avrebbero preso valore, ma divenuto francese credo che nel tempo quel residuato gia appannato di germanica qualità costruttiva scomparira del tutto dietro un fulmine che aspetta solo il tuono.
    La domanda che c'è da porsi è, ma le nostre attuali concessionarie/officine di riferimento chiuderanno l'assistenza ci verra garantita, le varie assicurazioni stipulate verranno mantenute o verremo sommersi da montagne di carte con un intestazione mutata e con un padrone diverso? perche è chiaro che da qui a pochi mesi non vedremo piu la classica concessionaria gialla e nera ma per comprare opel ci si dovra "credo" recare da un concessionario citroen peug. Come oggi succede per dacia nissan che le si trovano in renault. BOHHH ammetto di essere un po preoccupato gia non ci assistevano al meglio, vedi opel italia, figuriamoci ora che siamo in un limbo soprattutto noi clienti vecchi.
     
    Top
    .
  13. giorgiofi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vialedeifiori @ 6/3/2017, 13:55) 
    La ciliegina sulla torta, Il marchio Opel assorbito dai francesi della psa che tradizionalmente per qualità costruttive non sono mai stati dei primatisti.
    Sarebbe stato meglio essere assorbiti dal gruppo tedesco wv che inizialmente sembrava interessato, nel nostro caso le auto ne avrebbero preso valore, ma divenuto francese credo che nel tempo quel residuato gia appannato di germanica qualità costruttiva scomparira del tutto dietro un fulmine che aspetta solo il tuono.
    La domanda che c'è da porsi è, ma le nostre attuali concessionarie/officine di riferimento chiuderanno l'assistenza ci verra garantita, le varie assicurazioni stipulate verranno mantenute o verremo sommersi da montagne di carte con un intestazione mutata e con un padrone diverso? perche è chiaro che da qui a pochi mesi non vedremo piu la classica concessionaria gialla e nera ma per comprare opel ci si dovra "credo" recare da un concessionario citroen peug. Come oggi succede per dacia nissan che le si trovano in renault. BOHHH ammetto di essere un po preoccupato gia non ci assistevano al meglio, vedi opel italia, figuriamoci ora che siamo in un limbo soprattutto noi clienti vecchi.

    Ciao Lorenzo, ma sei proprio sicuro che i marchi Peugeot/Citroen siano tanto peggiori di quello Opel (GM)???
    io non ne sarei così certo, soprattutto negli ultimi 3 o 4 anni
     
    Top
    .
  14. Paolo Carminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mokkanera @ 6/3/2017, 11:26) 
    CITAZIONE (Paolo Carminati @ 6/3/2017, 11:14) 
    Ci saranno delle sovrapposizioni di motori e auto.
    Credo che i licenziamenti saranno facili facili anche se attualmente stanno rassicurando tutti.
    PS
    @enzo...quale 1.6 diesel rodato? quali qualità possiede?
    Grazie

    Buona lettura
    https://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DV

    Eh grazie per la spiegazione:P
    La fusione, per quanto riguarda i motori 1.6 diesel, sarebbe stata ottimale all'epoca del 1.7 cdti.
    Attualmente ci sono due motori che in termini di potenza si equivalgono: 131/136 e 160/160 cv.
    La galassia PSA vanta delle city car di ottimo pregio come la C3 che si scontra con la Corsa.
    Monovolumi ok l'opel non ne ha.
    Per il resto prevedo molta gente a casa.
    I concessionari diventeranno Opel/PSA e tutto quello che hanno detto di male degli "altri competitors" se lo dovranno
    reciprocamente rimangiare:=)
    PS
    Ottima sarebbe stata una fusione con la WW: almento le opel avrebbero avuto un cambio automatico degno di quel nome (DSG ).

    CITAZIONE (vialedeifiori @ 6/3/2017, 13:55) 
    La ciliegina sulla torta, Il marchio Opel assorbito dai francesi della psa che tradizionalmente per qualità costruttive non sono mai stati dei primatisti.
    Sarebbe stato meglio essere assorbiti dal gruppo tedesco wv che inizialmente sembrava interessato, nel nostro caso le auto ne avrebbero preso valore, ma divenuto francese credo che nel tempo quel residuato gia appannato di germanica qualità costruttiva scomparira del tutto dietro un fulmine che aspetta solo il tuono.
    La domanda che c'è da porsi è, ma le nostre attuali concessionarie/officine di riferimento chiuderanno l'assistenza ci verra garantita, le varie assicurazioni stipulate verranno mantenute o verremo sommersi da montagne di carte con un intestazione mutata e con un padrone diverso? perche è chiaro che da qui a pochi mesi non vedremo piu la classica concessionaria gialla e nera ma per comprare opel ci si dovra "credo" recare da un concessionario citroen peug. Come oggi succede per dacia nissan che le si trovano in renault. BOHHH ammetto di essere un po preoccupato gia non ci assistevano al meglio, vedi opel italia, figuriamoci ora che siamo in un limbo soprattutto noi clienti vecchi.

    Per l'assistenza non mi preoccuperei dato che attualmente la OPEL garantisce pure i ricambi della Chevrolet.
    La fusione porterà un po' di scompiglio ma non certo per le garanzie e le manutenzioni!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    406
    Reputazione
    +45
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    "La fusione, per quanto riguarda i motori 1.6 diesel, sarebbe stata ottimale all'epoca del 1.7 cdti.
    Attualmente ci sono due motori che in termini di potenza si equivalgono: 131/136 e 160/160 cv."

    Paolo, di quale motore parli?
    Per adesso Psa ha il 1.6 hdi da 99 e 120cv. Io credo che in termini prestazionali sia migliore il 1.6 cdti.
    Per il discorso filtro antiparticolato i nuovi motori Psa non li conosco ma con il 1.6 tdci 110cv E4 non ho mai saputo quando faceva il ciclo di pulizia invece il cdti ... :(

    Un saluto!
     
    Top
    .
33 replies since 3/3/2017, 20:05   782 views
  Share  
.