Subwoofer attivo su Mokka X Innovation

Intellilink 4.0 supporta un uscita per il subwoofer?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    come già accennato in altri post, sono in attesa della mia nuova X 1.4 Gpl. Non potendo avere il sistema Bose a causa del serbatoio del gpl dove dovrebbe essere alloggiato il subwoofer, sto pensando di installarne uno attivo, magari sotto il sedile, per migliorare l'ambiente sonoro. Qualcuno di voi sa dirmi se la consolle di serie dell'intellilink ha un'uscita ad hoc per collegare l'rca, o altro jack, del subwoofer, senza prevedere un amplificatore separato?
    Grazie

    Edited by Fra 1981 - 10/12/2016, 14:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    20161208_185133
     
    Top
    .
  3. Fra 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow.. una soluzione fantastica. Ottima idea. Il lavoro lo hai fatto tu? Hai avuto modo di dare un'occhiata alla parte posteriore della consolle e vedere quali uscite audio ci sono disponibili?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    236
    Reputazione
    +4
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Che spettacolo! Complimenti Marco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Grazie.
    Ovviamente la mia, come si vede dalla firma, non è Mokka X.
    Credo che la mokka x abbia una radio diversa. In ogni caso, non ho la radio di serie (CD 450) ma, come si può vedere sempre in firma, ho una radio serie S160 della Roadnav modello M235 (qui sul forum ci sono dei pareri se vi interessa).
    Si l'ho fatto io e vi dirò anche che, su un sito russo, dopo che l'ho fatto ho visto una soluzione quasi identica ma che a me sinceramente non piace: la persona ha messo un altoparlante sub utilizzando il mio stesso spazio come cassa acustica. Addirittura imbullonandolo.
    La foto che ho postato nel primo messaggio è moquette adesiva.
    I collegamenti per l'alimentazioneli ho fatti prendendo positivo e negativo (andrebbe preso a massa, ma non ho mai avuto problemi e pertanto mi va bene così) nel lato opposto al sub, cioè nel posteriore del fanale lato guida. Okkio a non fare cortocircuiti!!:
    Vi allego qualche foto.

    20161206_191433


    20161208_071607


    20161208_073036


    20161208_092148


    20161208_133220


    20161208_133229


    20161208_133444


    20161208_182632



    P.s. se volete imitarmi, aggiungete anche un antibump che serve tanto (tra qualche giorno lo metterò anche io, l'ho ordinato e deve ancora arrivare.


    :P :P :P :P :P

    Edited by MOKK@68 - 13/12/2016, 05:36
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fra 1981 @ 10/12/2016, 13:50) 
    Buongiorno a tutti,
    come già accennato in altri post, sono in attesa della mia nuova X 1.4 Gpl. Non potendo avere il sistema Bose a causa del serbatoio del gpl dove dovrebbe essere alloggiato il subwoofer, sto pensando di installarne uno attivo, magari sotto il sedile, per migliorare l'ambiente sonoro. Qualcuno di voi sa dirmi se la consolle di serie dell'intellilink ha un'uscita ad hoc per collegare l'rca, o altro jack, del subwoofer, senza prevedere un amplificatore separato?
    Grazie

    Ti mando un link che ho trovato per puro caso (non avendo la radio originale praticamente da quando ho acquistato l'auto):
    https://www.vxoc.org.uk/forum/Thread-How-T...CD400-Head-Unit

    vedi se ti può essere di aiuto
     
    Top
    .
  7. Fra 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero gentile.. Grazie mille
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Di nulla.
     
    Top
    .
  9. eligudibe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Marco, anche per la "guida".

    Potresti aprire un post anche per l'indicatore di marcia sul pomello del cambio...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eligudibe @ 13/12/2016, 23:54) 
    Complimenti Marco, anche per la "guida".

    Potresti aprire un post anche per l'indicatore di marcia sul pomello del cambio...

    Grazie.
    Aprirò un un altro argomento per il pomello. Lo farò tra qualche giorno, ma vi avverto: sembrerà una passeggiata perchè il pezzo principale è pre assemblato. per il resto però sono impazzito. Cmq.. a presto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ... https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=73426479

    Notte :wacko:
     
    Top
    .
  12. Tano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti, mi piace molto il lavoro che ha fatto mokka 68, volevo riprodurre qualcosa di simile nella mia!! mi sono sorti alcuni dubbi, è sono i seguenti:
    come è stato passare i fili nella mokka?
    come si sentirà il suono del basso alloggiato li dentro?
    la plastica del laterale destro del cofano non cederà a via di assorbire il basso?
    grazie in anticipo.......
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tano88 @ 20/12/2016, 15:19) 
    buonasera a tutti, mi piace molto il lavoro che ha fatto mokka 68, volevo riprodurre qualcosa di simile nella mia!! mi sono sorti alcuni dubbi, è sono i seguenti:
    come è stato passare i fili nella mokka?
    come si sentirà il suono del basso alloggiato li dentro?
    la plastica del laterale destro del cofano non cederà a via di assorbire il basso?
    grazie in anticipo.......

    Ciao.
    passare i fili non è difficile, nel senso che il "più difficile" sarebbe prendere i fili nella parte posteriore della ruota, intendo positivo e negativo. Anche se.. io consiglierei di prendere il negativo a massa; una buona e superpulita massa per evitare rumori di fondo spiavelossimi, del tipo che poi uno impazzisce per capire che diavolo di ruori o frusci o "motore nel suono" siano.
    I cavi rca li devi portare dallo stereo alla parte posteriore. Ovviamente, passa tutto sul posteriore lato passeggero e l'alimentazione la prendi da quel lato.
    Nelle mie foto vedi i cavi passati nel lato sinistro perchè avevo un altro subwoofer sistemato in maniera diversa su quel lato. E onestamente mi scocciavo a ripassare tutti i fili nuovamente.
    Detto questo, per "come si sente" ti posso dire che è un fattore molto variabile. Per come è fatto da me, anche con la moquette, non sento nessuna vibrazione plastica nemmeno a un certo volume e un basso molto cupo, come lo desidero io. Poi, ovviamente dipende dalla qualità che si desidera: per me è discreta, calcola che quel tipo di sub è studiato appositamente per rendere nel vano abitacolo sotto il sedile. Quindi, in teoria, ma non sono un esperto enorme nè tantomeno un grande audiofilo, potrei dargli un 7. E per le mie orecchie è più che ottimo. Poi..le scelte sono personali, pertanto se desideri qualcosa di potente, con quel sub non ci fai bum bum bum poer strada ecco.
     
    Top
    .
  14. Tano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie della descrizione abbastanza accurata, ma hai gli alti della radio in aggiunta con questo subwofer?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    85
    Reputazione
    +4
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tano88 @ 20/12/2016, 21:01) 
    grazie della descrizione abbastanza accurata, ma hai gli alti della radio in aggiunta con questo subwofer?

    scusami non ho capito. Se intendi dire i tweeter, la risposta è si
     
    Top
    .
18 replies since 10/12/2016, 13:50   1841 views
  Share  
.