Problema pinze dei freni posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Da qualche giorno avvertivo un rumore in frenata come se qualcosa strisciasse sui dischi. Vado in officina Opel, appena spiego il problema subito mi dicono che è un problema a loro noto e senza neanche provare l'auto mi prenotano per cambiare le pinze dei freni posteriori.
    Speriamo che risolvano il problema.
     
    Top
    .
  2. Speedo280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In frenata a marcia avanti o indietro o tutte e due? Che tipo di rumore?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Il rumore è sempre uguale, ma effettivamente in marcia indietro è un po' più accentuato. Il rumore non è facile da spiegare, è come se 2 corpi strisciassero una sorta di frrrrrrrrrrrr. Sembra stupido ma è l'unico modo per spiegartelo. Ho avuto rumori simili sulla Grande punto, ma con pasticche dei freni che avevano fatto 30.000/40.000 km!!!!
    Appena montano le pinze nuove vi aggiorno. 😜
     
    Top
    .
  4. Speedo280
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un ragazzo nel forum aveva avuto lo stesso problema in retro, aveva postato anche un video. Io ho avuto un micro rumore del genere in una frenata in retromarcia. Successo una volta e mai più
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Falla vedere in officina così stai più tranquillo. 😜

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    6
    Reputazione
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho avuto lo stesso problema:
    rumore strusciamento ai dischi posteriori in retromarcia, accentuati con l'uso dello sterzo e della salita.

    Mi hanno cambiato/montato degli spessori sul gruppo pastiglie e il problema è scomparso.
    Fatto in garanzia al concessionario.

    Andrea
     
    Top
    .
  7. hermes555
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avuto lo stesso problema :usura precoce di tutti e 4 i dischi e fruscio in frenata a freddo e in retromarcia sulle pinze posteriori .
    È un difetto di progettazione .
    Io ho preferito vendere la macchina
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Appena uscito dall'officina Opel. Hanno sostituito le 2 pinze posteriori e inserito bullone antivibrante per smorzare eventuali vibrazioni in frenata.
    Problema risolto? Per loro si, per me assolutamente no!!!!

    Il fruscio in frenata è rimasto uguale. A questo punto il meccanico mi dice che le pasticche sono di mescola dura e che è normale questo tipo di fruscio.
    Inoltre dopo aver percorso una ventina di km mi sembra che la frenata sia più lunga di prima.

    Mi sa che cambio officina e se anche lì non va bene, faccio una bella mail ad Opel Italia.

    Non si può tollerare sto rumore dopo soli 8500 km e con un auto che è costata ben oltre € 20.000!!!
     
    Top
    .
  9. hermes555
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho cambiato auto ( X TRAIL ).I FRENI SI MANGIANO I DISCHI .MAI SUCCESSO CON ALTRE AUTO .
    PROBABILMENTE PARTENZA IN SALITA DEFORMA E USURA DISCHI E FRENI IN MANIERA ANOMALA
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    MODERATORE GLOBALE
    Posts
    6,458
    Reputazione
    +42
    Location
    Vicenza (provincia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hermes555 @ 3/12/2016, 20:07) 
    io ho cambiato auto ( X TRAIL ).I FRENI SI MANGIANO I DISCHI .MAI SUCCESSO CON ALTRE AUTO .
    PROBABILMENTE PARTENZA IN SALITA DEFORMA E USURA DISCHI E FRENI IN MANIERA ANOMALA

    Dino stiamo sempre aspettando che tu completa la tua presentazione inserendo tutti i dati richiesti da regolamento. Poi nel caso non lo sapessi scrivere in maiuscolo in rete è segno di una persona che urla e per adesso sordi non lo siamo ancora.
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=67927877
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    83
    Reputazione
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hermes555 @ 3/12/2016, 20:07) 
    io ho cambiato auto ( X TRAIL ).I FRENI SI MANGIANO I DISCHI .MAI SUCCESSO CON ALTRE AUTO .
    PROBABILMENTE PARTENZA IN SALITA DEFORMA E USURA DISCHI E FRENI IN MANIERA ANOMALA

    Questo mi sembra esagerato e poi i miei dischi sono perfetti. Non credo che cambierò auto per questo motivo. È normale che desideriamo il meglio per un auto di questo livello. 😊
     
    Top
    .
  12. Ermes@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io stesso problem oltre ai dischi
     
    Top
    .
11 replies since 25/11/2016, 14:47   2406 views
  Share  
.