Rumore metallico all'avviamento | avviamento difettoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clodv2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi da qualche tempo mi capita un difetto all avviamento. .nello specifico di tanto in tanto quando faccio avviamento la vettura parte malissimo , fa un rumore terribile. ..poi avendo l accensione elettronica si spegne per riavviarsi nuovamente male...allora spengo tutto e riprovo. ..a qualcuno di voi succede qualcosa di simile? grazie e ciao a tutti

    Edited by Mokkocker - 30/10/2018, 15:30
     
    Top
    .
  2. LucaB22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai successo, fin'ora almeno, che tipo di rumore? Magari qualche cilindro in meno?
     
    Top
    .
  3. dmmax68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che tipo di rumore?
    Sui motori diesel da qualche anno ai usano volani bimassa per ridurre vibrazioni e rumorosità e questi ogni tanto fanno i capricci.
    Se all'avviamento senti un rumore tipo di sferragliamento e senti la macchina vibrare in modo anomalo allora è probabile che sia proprio lui.
    Puoi provare, nel caso, a spegnere immediatamente la macchina e a provare a riavviarla accelerando un po' in modo che salga subito di giri, e naturalmente andare subito in officina.
     
    Top
    .
  4. clodv2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. ..un rumore come appunto qualche cilindro in meno, traballa tutta... è si spegne
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    2,155
    Reputazione
    +78
    Location
    Rivoli provincia di Torino

    Status
    Offline
    Ciao Claudio , da quello che scrivi anche a me sembrerebbe proprio il volano.
    Occhio che potresti anche non accenderla più se è grave,portala a vedere subito.

    Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finalmente Mokkista

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    181
    Reputazione
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ci ho messo un anno (!) per scoprire che la Mokka aveva l'avviamento elettronico.
    Prima, ad ogni avviamento rimanevo perplesso dalla ruvidezza e scompostezza del motore.
    Quando poi ho letto che non bisognava tenere la chiave girata, ma che bisognava subito rilasciarla, mi sono sentito un po' stupido... però da lì in poi gli avviamenti sono stati tutti impeccabili!

    Spero che, se non è questo il tuo problema, non si tratti comunque di una cosa seria.
    Facci sapere!
     
    Top
    .
  7. clodv2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi grazie a tutti. .sono stato all officina autorizzata e mi hanno detto che è un problema ricorrente ora sentono l opel e mi richiamano. ..vi faccio sapere poi di preciso
     
    Top
    .
  8. Luca Liguori
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Messaggio moderato per violazione del regolamento !



    Per poter partecipare alle discussioni sono obbligatorie le presentazioni nell'apposita sezione



    REGOLAMENTO
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64916456

    COMA PRESENTARSI
    https://opelmokkaclubitalia.forumfree.it/?t=64943114


    Edited by Drift - 24/1/2016, 20:18
     
    Top
    .
  9. rhoan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao clodv ci sono degli aggiornamenti da parte della tua officina visto che anche alla mia sta succedendo la stessa cosa? grazie
     
    Top
    .
  10. desmoking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un paio di volte è capitata una cosa simile alla mia, 1.6 benzina. Accesa la mattina, è rimasta per qualche secondo nella fase in cui il motore cerca di avviarsi ma non parte. Non credo che tenevo la chiave girata più del necessario.
    Vado ad informarmi in assistenza.
     
    Top
    .
  11. clodv2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao rhoan da un po' non mi collegavo al sito....porca miseria ancora non sono riusciti a capire quale possa essere il problema di questo avviamento,la persona con cui avevo parlato non lavora piu' in quell officina e gli altri dicono che se non gli fa il problema in officina non possono capire da cosa sia portato...tu hai novita', con la tua hai risolto..oppure qualcuno sa dirmi qualcosa...il brutto e' quando mi dimentico di disinserire lo start e stop e nel traffico non riesco a riavviarla
     
    Top
    .
  12. Paolo Carminati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per le auto diesel quel rumore che si sente all'inizio e che dura un secondo circa è la valvola ERG.
    Normale:=)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    15
    Reputazione
    0
    Location
    (provincia) Trento.

    Status
    Offline
    Anche la mia a volte durante l'accensione fa un rumore di ferraglia e se è inserito lo start&stop lo ripete ma non parte. Quando succede questo il pedale della frizione rimane basso. Allora spengo poi aspetto un attimo riprovo e parte e il pedale della frizione ritorna normale.
    Succede molto di rado, in circa 4 mesi è successo una decina di volte. Non sono mai riuscito a farlo sentire in officina. Claudio mi pare di capire ha un difetto simile al mio e, volevo capire se ha risolto. Buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    43
    Reputazione
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    la mia Mokka X ha appena fatto 2 mesi e anche io ogni tot di avvii me ne fa uno bruttissimo, resta in fase di acccensione per un pò e poi parte ma è capitato anche che non si accendesse.
    Ho prenotato l'assistenza in officina il 13 marzo, ho già avvisato di questo problema, vedremo cosa succederà!!!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Socio Club Mokka
    Posts
    53
    Reputazione
    +6
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Niko1983 @ 27/2/2017, 08:30)
    Buongiorno,
    la mia Mokka X ha appena fatto 2 mesi e anche io ogni tot di avvii me ne fa uno bruttissimo, resta in fase di acccensione per un pò e poi parte ma è capitato anche che non si accendesse.
    Ho prenotato l'assistenza in officina il 13 marzo, ho già avvisato di questo problema, vedremo cosa succederà!!!

    ATTENZIONE!!! I NUOVI ISCRITTI DEVONO PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE PRIMA DI INSERIRE MESSAGGI

    Ciao... sono andato in officina due volte è dicono che è normale, mi hanno fatto vedere
    persino una circolare dove alcuni modelli opel fra cui la ns mokka hanno questa particolarità
    in fase di accensione, per cui come dicono ci dobbiamo abituare a questo con la speranza che
    trovino un rimedio definitivo.
     
    Top
    .
159 replies since 18/1/2016, 00:28   30211 views
  Share  
.